Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

3328311015061296209293611755573293588642381426987174o.jpg

34005910150612962292936117555732935886424148047927o.jpg

328592101506129621679361175557329358864239404987956o.jpg

3229411015061296235293611755573293588642421379618574o.jpg

3320801015061296291793611755573293588642461192900892o.jpg

es.autoblog

Press Release :

Citroën has sold more than 180,000 DS line models worldwide since launch. The adventure continues at the Geneva Motor Show with the reveal of the DS4 Racing Concept. As with the DS3 Racing, the engineers at Citroën Racing and the styling team have firmly stamped the DS4 with the image of the Brand's racing department.

Making its world debut at the Geneva Motor Show, the DS4 Racing Concept features "100% Racing" attributes. The chassis is 35 mm lower than the regular model and track is 55 mm wider at the front and 75 mm wider at the back. The concept car also sports an air diffuser, a front bumper panel, a lower-body belt line and wing extensions. Citroën Racing has tweaked the 1.6-litre turbo engine to develop 256 bhp, or 160 bhp per litre - a record for a series-production car. This spectacular performance comes hand in hand with controlled CO2 emissions of 155 g/km.

Citroën Racing engineers have also redeveloped the running gear with the utmost precision. The concept car is equipped with four-pot, fixed calliper brakes at the front, with special discs widened to 380 mm in diameter, and shod with larger, 19-inch wheels (235/40).

Another stand-out feature of the Citroën DS4 Racing Concept is its matte grey, textured-effect paint - a first in the automotive sector. The grain of the paint catches the light differently and further enhances the body styling, while the colour is sober, modern and robust and ideally suited to a sports car. To refine the exterior aesthetic, the concept car gets a two-tone roof and specially-designed, two-tone wheel rims.

Ecco la DS4 Racing, che comunque verrà presentata in formato "la chiamiamo concept anche se di concept non ha nulla " .

Migliora anche grazie all'assetto raso-terra : così mi piace decisamente di più, è incazzata ma non estremamente tarra.

Indicizzo nella lista di Ginevra; per la lista threads generale aspettiamo domani per la presentazione.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Quanto rimpiango la Citroen C4 "shooting brake" I serie che richiamava vagamente nel posteriore la Ami 6. Linea originale, sportiva, dettagli stilistici raffinati senza risultare sovraccarica e grassa come questa sua "erede". Avrebbe meritato maggior fortuna (perlomeno s'è assicurata un nome nell'olimpo dei rally, insieme a monsieur Loeb).

Inviato
Quanto rimpiango la Citroen C4 "shooting brake" I serie che richiamava vagamente nel posteriore la Ami 6. Linea originale, sportiva, dettagli stilistici raffinati senza risultare sovraccarica e grassa come questa sua "erede". Avrebbe meritato maggior fortuna (perlomeno s'è assicurata un nome nell'olimpo dei rally, insieme a monsieur Loeb).

Super OT

ciao, bel nick... S.M. 81 o 79? Non ricordo più.. entrambi belli :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Super OT

ciao, bel nick... S.M. 81 o 79? Non ricordo più.. entrambi belli :agree:

OT reiterato, chiedo venia.

S.M. 81, 218a Squadriglia, 54° Gruppo. ;)

Grazie del complimento Cosimo, dovrò passare a presentarmi per bene, appena avrò un attimo di tempo.

Inviato

OT:denghiù..:mrgreen:

IT:

comunque concordo sulla macchina. Le citroè storiche, seppur spesso piene di ammenicoli erano filanti o, per lo meno abbastanza snelle come proporzioni.

Questa sarà un piccolo mostro di prestazioni, ma più che un'auto sembra un piccolo panzer o un krapfen con assetto ribassato :pen: troppo disegnata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

effettivamente sembra una '' le bombe delle 6 non fanno male...'' però mi piacciono le bombe alla crema...:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Questo concept conferma i miei pensieri: se la DS4 l'avessero fatta più bassa, sti cretini, sarebbe risultata molto più gradevole e sensata.

invece hanno voluto proporre una berlina, ma più alta come un suv, ma con il posteriore da coupe :disp2:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.