Vai al contenuto

Piaga cocaina


ilario

Messaggi Raccomandati:

Sono in totale accordo con te.

Il fatto è che la cannabis è illegale, l'alcool no.

Questa è la discrepanza della legge, o si depenalizza il consumo di cannabinoidi o si rende illegale o comunque fortemente regolarizzato anche l'alcool (solo al ristorante ed in enoteche in piccole quantità p.e., niente bevande alcoliche in locali,bar,supermercati)

sono per rendere meno legale l'alcool (molte più restrizioni) e mantenere illegale tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'alcool è un problema grosso. Io sono uno che beve e purtroppo mi piace molto.

Mi controllo tutta la settimana, ma il venerdì e il sabato l'aperitivo non deve mancare. Purtroppo mi fa male e lo so, ma non riesco a rinunciarvi. Stessa cosa per le cene purtroppo. A malincuore sono per le limitazioni, anche perchè in troppi fanno dell'alcool lo stesso uso di qualsiasi altra droga.

Proibirlo no, ma regolamentare un po' si

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo sono riletto con calma e mi sono ricordato pure di alcune interviste recenti in tv, proprio ai camionisti, e a un giovane imprenditore di successo. In tutti i casi erano persone dall'uso/abuso ormai costante, con conseguenti problemi economici pazzeschi, per cui si erano messi a spacciare, alcuni avevano la famiglia devastata. Magari i più giovani no, almeno. Non so fare i conticini, ma se l'effetto dura un'ora. Una sniffata quanto sarà, 1/3 o 1/4 di grammo. Non ho idea di quanto costi. Ma si moltiplica parecchio. Ricordo un amico, simpatico, ora sta a Roma, diceva: bmw 328 nuova, questa fa i 240-250 ma io dentro vado a 300 e rideva, amaro.

E' vero pure che la cannabis è cambiata tanto, la concentrazione del principio attivo s'è moltiplicata per 30-40-50 volte, è acclarato. Non è più una droga leggera. Se fisicamente si può resistere, come già detto sopra, psicologicamente c'è una sorta di dipendenza, mascherata da affezione. Tanto 2 cannette la sera, per rilassarmi e dormire meglio. Mi sa che non è vero. I ragazzi di 23-25 anni che vedo a lezione c'hanno degli occhi. Con qualcuno c'è confidenza Eh professo' non ho dormito, mi so' visto du' film bellissimi. Forse in gruppo, ogni tanto, non voglio criminalizzare. Ma da soli, a casa, sono troppo forti pure le canne. Non come nei primi anni '80, per me. L'ho riprovata poco tempo fa, l'erba, tra amici. Divertente, ma puzzava d'ammoniaca e bruciava la gola. Dicevano che fosse la migliore, costosa.

Per l'alcol non lo so e in generale non so niente degli adolescenti, il fratellino ormai ha superato i 30 e mia figlia ne ha solo 6. Ma pare sia un problemone, anche perché lo bevono in forme nuove, credo dolci, che scenda facilmente, anche per le ragazze. Ma poi risale.

Mi sembra invece strano il riferimento, nell'articolo/inchiesta di Repubblica, al pilota di moto. Circuiti ne ho frequentati, ormai una-due volte l'anno, ma una volta spessissimo. Mai visto o sentito niente.

Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri Social

Giorni fà mi è capitato di ascoltare un servizio su radio 24 sull'uso "sociale" della cocaina, ovvero su quanti la usano per poter avere "normali interazioni" col prossimo. Sono rimasto sbalordito dal numero di persone che han chiamato in radio spiegando come fosse diffuso l'uso della coca prima di andare a lavoro.

Pensandoci un attimo, mi sono reso conto che diversi miei amici ne fanno uso (in certi casi ne sono sicuro, in altri ho una ragionevole certezza)... Inizio a chiedermi se non sarebbe meglio legalizzarla. Almeno lo stato ci guadagnerebbe, le mafie perderebbero un business e si potrebbe tenere un registro di chi compra queste sostanze così da non fargli guidare veicoli o fare lavori pericolosi... Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensandoci un attimo, mi sono reso conto che diversi miei amici ne fanno uso (in certi casi ne sono sicuro, in altri ho una ragionevole certezza)... Inizio a chiedermi se non sarebbe meglio legalizzarla. Almeno lo stato ci guadagnerebbe, le mafie perderebbero un business e si potrebbe tenere un registro di chi compra queste sostanze così da non fargli guidare veicoli o fare lavori pericolosi... Che ne pensate?

Economicamente la lotta alla droga è una perdita.

Costa più dei danni che le droghe stesse provocano.

Aggiungo quest'altro spunto per la discussione.

Secondo me legalizzare una sostanza come la cocaina con registri sarebbe impossibile, pochissimi la comprerebbero legalmente per non essere iscritit in queste liste e fiorirebbe il solito mercato nero.

Puoi depenalizzare la cannabis in modo da controllarne la qualità, non alimentare le mafie, guadagnarne dalla vendita e diminuire l'intasamento di carceri e tribunali per i reati legati ai cannabinoidi.

Una droga pesante imho non è legalizzabile facilmente perchè spesso chi ne abusa tende a tenerlo segreto.

Quanti conoscenti ammettono che fumano le canne? Quanti che fanno uso di droghe pesanti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Economicamente la lotta alla droga è una perdita.

Costa più dei danni che le droghe stesse provocano.

Aggiungo quest'altro spunto per la discussione.

Secondo me legalizzare una sostanza come la cocaina con registri sarebbe impossibile, pochissimi la comprerebbero legalmente per non essere iscritit in queste liste e fiorirebbe il solito mercato nero.

Puoi depenalizzare la cannabis in modo da controllarne la qualità, non alimentare le mafie, guadagnarne dalla vendita e diminuire l'intasamento di carceri e tribunali per i reati legati ai cannabinoidi.

Una droga pesante imho non è legalizzabile facilmente perchè spesso chi ne abusa tende a tenerlo segreto.

Quanti conoscenti ammettono che fumano le canne? Quanti che fanno uso di droghe pesanti?

Vero... Non avevo pensato a questo aspetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Divertente, ma puzzava d'ammoniaca e bruciava la gola. Dicevano che fosse la migliore, costosa.

in se' nulla di grave: sentore di ammoniaca e' tipico del tabacco non stagionato.;)

si ho detto tabacco, ma immagino (mai provato) possa valere anche per altre foglie

e a costo di sembrare snob,:saggio con "20 euro" ci vengono tranquillamente fuori:

  • un sigaro Puro (fatto a mano, con un mix dellemigliori qualità di tabacco reperibili sul pianeta, stagionato per anni )
  • un abbondante bicchiere di eccellente Whisky , Ron o Brandy (distillato con acqua selezionata e barricati con botti numerate)

che ti assicurano una paio d'ore di autentica e sopratutto INDIMENTICABILE goduria :mrgreen:

ma come cazzo si fà ad ambire a roba che il corriere in precedenza si è infilato nel c..... :pen:

e sballarsi al punto che il mattino ti sei pisciato o vomitato addosso e non ricordi nemmeno il Tuo nome:pensa:

(abitando in centro la domenica mattina verso le 11 mi capita di passeggiare nelle zone della movida es. murazzi

ed assistere a cose del genere:disp2: )

non mia perchè non mi attira (ho altri vizi..),

.......in letteratura il "pomello" è un punto di non ritorno :muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me legalizzare una sostanza come la cocaina con registri sarebbe impossibile, pochissimi la comprerebbero legalmente per non essere iscritit in queste liste e fiorirebbe il solito mercato nero.

Puoi depenalizzare la cannabis in modo da controllarne la qualità, non alimentare le mafie, guadagnarne dalla vendita e diminuire l'intasamento di carceri e tribunali per i reati legati ai cannabinoidi.

Una droga pesante imho non è legalizzabile facilmente perchè spesso chi ne abusa tende a tenerlo segreto.

Quanti conoscenti ammettono che fumano le canne? Quanti che fanno uso di droghe pesanti?

Credo anch'io che sul fronte legislativo siano queste le strade.

Pure la questione carceri, cavolo. Il sabato, a turno con altri colleghi, cerchiamo di contribuire a un progetto di reinserimento lavorativo in quello di Pescara, grandino. Per il 60% si tratta di giovani italiani, nigeriani e albanesi, per reati minori legati al piccolo spaccio. Le condizioni interne, ovviamente, sono proprio come quelle che abbiamo visto in tv. Non è giusto, è stracostoso e forse inutile.

Link al commento
Condividi su altri Social

con "20 euro" ci vengono tranquillamente fuori:

  • un sigaro Puro (fatto a mano, con un mix dellemigliori qualità di tabacco reperibili sul pianeta, stagionato per anni )
  • un abbondante bicchiere di eccellente Whisky , Ron o Brandy (distillato con acqua selezionata e barricati con botti numerate)

che ti assicurano una paio d'ore di autentica e sopratutto INDIMENTICABILE goduria :mrgreen:

Giustissimo: personalmente preferisco la pipa, ne ho pure alcune belle di mio nonno, Raganella (che mi sembra abbia chiuso da vent'anni, peccato) e altre inglesi o scozzesi.

Per i superalcolici, ho visto che sono stati premiati alcuni costosissimi giapponesi, pensa un po', con delle linee di prodotto accuratamente presentate, tipo Oban, ma ancora più care. Invece, dopo il limoncello, m'è venuto bene un arancello, poco dolce e ottimo come digestivo. Forse in qualche commento serale si capisce ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.