Vai al contenuto

GP d'Australia 2012


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

La superpole e stata cancellata per via di un incidente mortale nella classe supersport .

La griglia di partenza delle due gare Superbike di domani verrà determinata dalla classifica combinata delle due sessioni di qualifica. Davanti a tutti, per la terza volta in carriera, partirà il britannico Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), seguito da Max Biaggi (Aprilia Racing), Carlos Checa (Althea Racing Ducati) e Jakub Smrz (Liberty Racing Ducati), che completa la prima fila.

Un incidente verificatosi durante la gara del Campionato Superstock Australiano, che precedeva nel programma odierno la Tissot-Superpole del Mondiale Superbike, ha determinato la cancellazione di quest'ultima.

Al secondo giro della gara nazionale, in una collisione fra tre piloti, ha perso la vita Oscar McIntyre.

Infront Motor Sports e l'intero paddock del Mondiale Superbike porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane pilota.

1 66 T. SYKES GBR Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX-10R

2 3 M. BIAGGI ITA Aprilia Racing Team Aprilia RSV4 Factory

3 7 C. CHECA ESP Althea Racing Ducati 1098R

4 96 J. SMRZ CZE Liberty Racing Team Effenbert Ducati 1098R

5 50 S. GUINTOLI FRA Team Effenbert Liberty Racing Ducati 1098R

6 2 L. CAMIER GBR Crescent Fixi Suzuki Suzuki GSX-R1000

7 59 N. CANEPA ITA Red Devils Roma Ducati 1098R

8 65 J. REA GBR Honda World Superbike Team Honda CBR1000RR

9 121 M. BERGER FRA Team Effenbert Liberty Racing Ducati 1098R

10 84 M. FABRIZIO ITA BMW Motorrad Italia GoldBet BMW S1000 RR

11 58 E. LAVERTY IRL Aprilia Racing Team Aprilia RSV4 Factory

12 91 L. HASLAM GBR BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR

13 33 M. MELANDRI ITA BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR

14 34 D. GIUGLIANO ITA Althea Racing Ducati 1098R 1'32.198

15 19 C. DAVIES GBR ParkinGO MTC Racing Aprilia RSV4 Factory

16 17 J. LASCORZ ESP Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX-10R

17 4 H. AOYAMA JPN Honda World Superbike Team Honda CBR1000RR

18 67 B. STARING AUS Team Pedercini Kawasaki ZX-10R

19 44 D. SALOM ESP Team Pedercini Kawasaki ZX-10R

20 86 A. BADOVINI ITA BMW Motorrad Italia GoldBet BMW S1000 RR

21 87 L. ZANETTI ITA PATA Racing Team Ducati 1098R

22 25 J. BROOKES AUS Crescent Fixi Suzuki Suzuki GSX-R1000

23 18 M. AITCHISON AUS Grillini Progea Superbike Team BMW S1000 RR

24 35 R. DE ROSA ITA Team Pro Ride Real Game Honda Honda CBR1000RR

25 20 D. JOHNSON AUS Rossair AEP Racing BMW S1000 RR

The Superbike World Championship Official Site

Difficile fare previsioni per Checa ,si dovrà vedere se con i 6 kg in piu la Ducati non soffri di problemi di consumo delle gomme. Biaggi sembra che sia pronto Laverty caduto si a fatto male non so sara in forma per la gara, peccato.

Guardando i tempi ,ce la prospettiva di una gara molto interessante

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

10 ad un grandissimo BIAGGI, quando è in giornata è davvero forte.

Manca la lode x 2 motivi (entrambi legati alla LOTTA con Sykes): grave errore nell'uscita di pista (ha voluto "tenere" Sykes, quando sapeva di essere nettamente piu' veloce...) e evidenti difficolta' nel corpo a corpo (sempre con Sykes...)

Come l'anno scorso , l'unico antagonista è Checa.

Bravo a Sykes, Melandri come al solito: veloce ma non continuo.

SBK forever!

1happydream

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, si inizia con una grande tragedia.

Mi sembra che negli anni '70 ci fosse un Mc Intyre, mi suona Rob .... . Chissà se è la stessa famiglia.

La gara: ho visto la diretta della 1a manche. Bella bella. Biaggi super, la pista lo sappiamo. Ottimo pure melandri. Ma oggi c'è la differita della 2a?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, si inizia con una grande tragedia.

Mi sembra che negli anni '70 ci fosse un Mc Intyre, mi suona Rob .... . Chissà se è la stessa famiglia.

La gara: ho visto la diretta della 1a manche. Bella bella. Biaggi super, la pista lo sappiamo. Ottimo pure melandri. Ma oggi c'è la differita della 2a?

... quindi non ti posso anticipare nulla di gara 2? :mrgreen:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, si inizia con una grande tragedia.

Mi sembra che negli anni '70 ci fosse un Mc Intyre, mi suona Rob .... . Chissà se è la stessa famiglia.

La gara: ho visto la diretta della 1a manche. Bella bella. Biaggi super, la pista lo sappiamo. Ottimo pure melandri. Ma oggi c'è la differita della 2a?

Io conosco un Bob McIntyre che correva con la Gilera negli anni '50...ed era scozzese, quindi penso si tratti di un semplice caso di omonimia...:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.