Vai al contenuto

lettore economico


ilario

Messaggi Raccomandati:

Mia figlia, sei anni, voleva il "telefono per la musica". Mi faccio spiegare ed ecco le caratteristiche: per musica, foto e video, schermo touch, cuffiette ad archetto. Allora, per la prima pagella, mi attivo, volendo risparmiare, pensando che in mano sua non sarebbe durato granché.

Ho preso, per 29 euro, l'mp-man trendy 3, molto carino, piccolo, tutto schermo 1,8 con bordini di colore a scelta, scheda micro da 8 giga, registratore vocale, funzione e-book, cavo usb per trasferimento file e ricarica della piletta al litio (non sostituibile facilmente), auricolari, minicd con manuale e programmino di conversione formato video. Sul retro c'è il mollettone per attaccarlo ai vestiti. Insomma completo. A parte, per quasi 6 euro, la cuffietta con archetto, Philips.

Il tutto funziona bene, pure lo schermino touch. Per ora c'ho messo dentro musica in mp3 e foto in jpeg. Queste ultime vanno ridimensionate prima di trasferirle, altrimenti si vedono proprio male. Devo ancora provare con video musicali o cartoni. La funzione e-book non la provo. Come registratore vocale deve essere proprio comodo, ma col piccolo microfono integrato, non c'è la presa per uno esterno.

Per fare un salto di qualità, si dovrebbe andare sugli 80-90 euro, per i Philips (leggono pure i flac, già dai modelli solo audio da 50 euro) o, meglio, i Samsung, molto belli.

Nel frattempo l'affare cinese, alla barese, è andato per terra diverse volte, in 24 ore, ed è talmente leggero che non si rompe.

Modificato da ilario
dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Piccola aggiunta: l'mp4 di mia figlia va bene, anche se lo schermo all'aperto non è granché. Prima rottura il sottilissimo filo dell'auricolare si è sfilato. Meno male che avevo preso la cuffietta Philips ad archetto, ottima per quel costo.

Ne ho preso un altro, solo audio: il Samsung F3, piccolo 2Gb, legge anche i Flac, 19 euro. Sapete per chi è? Per mia suocera! E dentro. Dalla, Mina, Sinatra e classiconi vari. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.