Vai al contenuto

Marchionne: alleanze con Suzuki e Mazda, opportunità da esaminare


Messaggi Raccomandati:

L'ideale per me sarebbe BMW... Soprattutto per questioni di immagine...

Per la serie: "la nuova MiTo monta un cambio BMW" "davvero??? uaoooo!" :lol:

Questo upperebbe le vendite del gruppo di un 70% :lol:

Invece il mio cuore vorrebbe Volvo. Allearsi con qualcuno che HA tecnologia e la sviluppa (crisi sì, crisi no, vendite sì, vendite no, fallimento sì, fallimento no). A loro potrebbero servire i nostri motori piccoli, mentre a noi potrebbero servire le loro tecnologie all'avanguardia ed "il loro saper fare auto solide".

E poi sarebbe figosa una cordata nord-sud europa per battere il centro! (ovvero le tedesche :mrgreen:)

Ma alla fine penso che ci sarà solo Suzuki e, se va bene, Mazda.

Spero non con i francesi...

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ideale per me sarebbe BMW... Soprattutto per questioni di immagine...

Per la serie: "la nuova MiTo monta un cambio BMW" "davvero??? uaoooo!" :lol:

Questo upperebbe le vendite del gruppo di un 70% :lol:

Invece il mio cuore vorrebbe Volvo. Allearsi con qualcuno che HA tecnologia e la sviluppa (crisi sì, crisi no, vendite sì, vendite no, fallimento sì, fallimento no). A loro potrebbero servire i nostri motori piccoli, mentre a noi potrebbero servire le loro tecnologie all'avanguardia ed "il loro saper fare auto solide".

E poi sarebbe figosa una cordata nord-sud europa per battere il centro! (ovvero le tedesche :mrgreen:)

Ma alla fine penso che ci sarà solo Suzuki e, se va bene, Mazda.

Spero non con i francesi...

Al posto dell' ''Asse Roma-Berlino'',facciamo quello ''Milano-Stoccolma''...:mrgreen::mrgreen:..poi vediamo chi sarà successivamente ad allearsi...:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra RISIKO più che altro...?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra RISIKO più che altro...?

Dove piech ha pescato "distruggi le armate gialle o conquista 24 marchi a tua scelta?":mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero: è molto più dura del Risiko!:mrgreen:

Personalmente (e ahimè:( vedo Mazda un pò lontana..) e direi che come partner asiatici vedrei Suzuki (con Tata/Jag/Land non credo proprio..Per o troppe affinità di prodotto o troppe poche....).

Volvo e Opel le darei già per eliminate. In Europa resterebbero Ford e Bmw, con ovviamente più speranza del sottoscritto sulla seconda per -una volta tanto- non pensare solo ai segmenti ABC..Ma dedicarsi seriamente al D ed all'E... Ma forse sono troppo fantascientifico:o

Chiedo una cosa senza cognizione di causa: ma Toyota non cerca nessun partner?? Un asse FGA Bmw Toyota/Lexus sarebbe appunto da Risiko...:mrgreen:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero: è molto più dura del Risiko!:mrgreen:

Personalmente (e ahimè:( vedo Mazda un pò lontana..) e direi che come partner asiatici vedrei Suzuki (con Tata/Jag/Land non credo proprio..Per o troppe affinità di prodotto o troppe poche....).

Volvo e Opel le darei già per eliminate. In Europa resterebbero Ford e Bmw, con ovviamente più speranza del sottoscritto sulla seconda per -una volta tanto- non pensare solo ai segmenti ABC..Ma dedicarsi seriamente al D ed all'E... Ma forse sono troppo fantascientifico:o

Chiedo una cosa senza cognizione di causa: ma Toyota non cerca nessun partner?? Un asse FGA Bmw Toyota/Lexus sarebbe appunto da Risiko...:mrgreen:;)

Manca la PegPerego poi le hai dette tutte :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi gioco dieci centesimi su Suzuki che ha una gamma molto lacunosa da complementare e motori da rifornire, ma con fabbriche ed una rete di vendita in oriente enorme, laddove Fiat è molto debole. D'altra parte Vw non può avere alcun interesse a mantenere a lungo il braccio di ferro con Suzuki se non per rompere le uova nel paniere proprio a Marchionne che sotto sotto sono convinto che veda come una minaccia seria, nel lungo periodo.

Per Opel, peugeot, Bmw, Ford e via cantante non vedo nessunissimo vantaggio se non qualche pianale che si può condividere comunque (Ka-500, Corsa-Punto etc) e qualche fabbrichetta (ma anche li ce ne sono in abbondanza).

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo una cosa senza cognizione di causa: ma Toyota non cerca nessun partner?? Un asse FGA Bmw Toyota/Lexus sarebbe appunto da Risiko...:mrgreen:;)

e come diceva qualcuno prima, tornerebbe l'asse Roma-Berlino-Tokyo :mrgreen: io con bmw la vedo un pò difficile anche se non la escluderei del tutto, vero è che avevano già tentato una volta ma non è andata a buon fine, ma adesso con la nuova A1 e le piccole premium, bmw potrebbe voler allargare l'offerta, avendo anche mini :pen: e FGA è forte nei segmenti A e B

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti Suzuki pare il partner più probabile visto che hanno avuto una collaborazione che si è rivelata positiva e i marchi sono in buoni rapporti. In più se a Suzuki servono motori, Fiat è in grado di fornirli, l'unico problema riguarda la questione VW che dubito sia disposta a fare un favore a Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.