Vai al contenuto

Jaguar XF SportBrake 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Jaguar XF SportBrake 2012?  

65 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar XF SportBrake 2012?

    • • Molto
      28
    • • Abbastanza
      21
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Troppi giudizi negativi ho letto...

Il problema, aggiungerei grosso come aggettivo, è che praticamente ha la linea, ma proprio lo stesso disegno dell'auto uscita 4 anni fa, con i piccoli ritocchi aggiunti nell'ultimo facelift, ma è la macchina uscita 4 anni fa come linea esterna.

La berlina ha subito il leggero facelift, azzeccato, perchè migliora il leggero difetto del faro anteriore e aggiunge gli immancabili led di ultima generazione davanti, per prolungare di altre due tre anni pieni il successo di questa ottima auto; la wagon invece parte ora, sull'impostazione di un modello che ha quattro anni.

Ma l'unico problema è che questa Jaguar è stata sul mercato in questi anni, perchè fossero uscite ore in contemporanea berlina e Sportbrake nulla da dire, ottima linea, elegante e sportiva al tempo stesso, maestosa e aggressiva, interni hors categoriè e tutto quel che si vuole, ottimi motori e tutto insomma...

Il problema è che non è uscita la berlina nell'ultimo anno, ma l'ultimo anno ha subito solo un facelift, e di conseguenza la sportbrake è un modello nuovo ma viene percepito come già visto da diversi anni.

Non so se mi sono spiegato... Ma a sto punto, si poteva pensare di farla uscire con un taglio dei fari un pò diverso, con qualche distinguo, quasi fossero due modelli diversi, come a dimostrare che questo prodotto uscito quattro anni dopo l'altro è un progetto più nuovo, più fresco.

Mentre così pare abbiano preso l'auto di quattro anni fa e di li costruita sopra la sportbrake.

Ma, e qui chiudo, dico questo non perchè abbia qualcosa di superato o che non va, semplicemente è un auto che si vede da quattro anni in giro e se io devo staccare un assegno da 60mila euro, scusate ma guardo pure a queste cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai due aspetti che citate voi e che sono giustissimi (anche se convengo con che i risultati EuroNcap non e' che siano cosi' rilevanti per molti...), dicevo a questi due aspetti, io aggiungerei che i problemai del modello ptrebbero essere:

1) la concorrenza, in particolare sr5 ed A6, e' costituita da auto praticamente perfette nella categoria di appartenenza

2) la concorrenza mi sembra sia capace nei 2 litri diesel di avere livelli di emissioni piu' bassi di XF, cosa che come sapete, in certi paesi, e' fondamentale per entrare nel mercato aziendale

Persino in madre patria, un comany car driver deve essere proprio folle ler Jag per preferirla alla regina 520d.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
ma qualcuno poi la sportbrake l'ha provata?

vista al "Life Balanced Tour" della mia città e mi ha colpito per la qualità dei materiali (anche solo percepita) per gli interni e l'imponenza che trasmette. Il montante posteriore nero: se sulla XJ faccio più fatica ad accettarlo, qui sulla XF Sportbrake pare invece aver molto più senso, aver trovato la sua giusta collocazione, alleggerendo di molto la linea in toto e da più punti di vista. Simpatici alcuni dettagli come il Jaguar leaper "incastonato" nei fari posteriori.

20121215123836.jpg

20121215123536.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Prezzi :

Diesel :

2.2D (163Cv) :

Limited Edition : 43.570€

ECO : 47.430€

2.2D (200Cv) :

Base : 50.960€

Luxury : 52.080€

Premium Luxury : 54.120€

Portfolio : 58.180€

3.0D V6 (240Cv) :

Base : 55.050€

Luxury : 56.170€

Premium Luxury : 58.200€

Portfolio : 62.270€

3.0DS V6 (275Cv) :

Base : 59.230€

Luxury : 60.350€

Premium Luxury : 62.390€

Portfolio : 66.450€

Anche per la Sportbrake entra il gamma il 2.2D da 163Cv. Nessun benzina previsto, né tantomeno attualmente versioni AWD (un gran peccato che non lo abbinino ai diesel).

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

provata..gran bella auto....sarò di parte al british style ma è davvero fantastica..nessuna tedesca è a quei livelli..devono ancora imparare certe finiture e quell'area interna che si trova nelle auto made in england e si trovava in certe auto italiane lancia in primis..

l'unica pecca è che non è disponibile in verde

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.