Vai al contenuto

Alfa Romeo 156 Crosswagon


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

...già che c'eri potevi postrla in scala 1:1...in parte condivido con aLFAOMEGA...a che cosa serve...solo moda...ma non erano le auto tedesche che si comprano solo per moda...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...già che c'eri potevi postrla in scala 1:1...in parte condivido con aLFAOMEGA...a che cosa serve...solo moda...ma non erano le auto tedesche che si comprano solo per moda...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiunque è stato in montagna (o anche in pianura) negli ultimi mesi, ed ha bestemmiato in tailandese (con le mani ghiacciate) montando le catene.....ha invidiato i possessori di AUDI allroad, Volvo XC 70, Skoda Octavia 4 X 4, VW 4motion.

Domani potrà invidiare anche i possessori di Alfa 156 CW.

Nessuno di questi farà mai del fuoristrada, ma bestemmierà di meno.

Quanto ai SUV moderni in fuoristrada :?: :?: , chi lo vuole fare veramente si orienta su MB G, Land Defender, Jeep Wrangler o su alcuni Jap (Pajero ecc.)

A mio avviso senza senso sono i SUV (X5, X3 ecc.) non i CW

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiunque è stato in montagna (o anche in pianura) negli ultimi mesi, ed ha bestemmiato in tailandese (con le mani ghiacciate) montando le catene.....ha invidiato i possessori di AUDI allroad, Volvo XC 70, Skoda Octavia 4 X 4, VW 4motion.

Domani potrà invidiare anche i possessori di Alfa 156 CW.

Nessuno di questi farà mai del fuoristrada, ma bestemmierà di meno.

Quanto ai SUV moderni in fuoristrada :?: :?: , chi lo vuole fare veramente si orienta su MB G, Land Defender, Jeep Wrangler o su alcuni Jap (Pajero ecc.)

A mio avviso senza senso sono i SUV (X5, X3 ecc.) non i CW

Aspetta duetto.... io non critico una 156 a TI (come può essere la mia Passat 4Motion), ma il fatto che si faccia anche un corpo vettura un pò più rialzato e finto-fuoristradistico...

I vantaggi della T.I. sono fuori discussione, posso testimoniarlo sulla mia pelle, la mia critica è su altro. ;)

I Suv sono in grado di affrontare senza problemi un fuoristrada leggero (non a tutti gli va di buttarsi tra guadi e twist), mentre i CW sono troppo bassi e sbatterebbero sotto quasi sempre.

ciao ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta duetto.... io non critico una 156 a TI (come può essere la mia Passat 4Motion), ma il fatto che si faccia anche un corpo vettura un pò più rialzato e finto-fuoristradistico...

I vantaggi della T.I. sono fuori discussione, posso testimoniarlo sulla mia pelle, la mia critica è su altro. ;)

I Suv sono in grado di affrontare senza problemi un fuoristrada leggero (non a tutti gli va di buttarsi tra guadi e twist), mentre i CW sono troppo bassi e sbatterebbero sotto quasi sempre.

ciao ;)

come ho detto nel mio primo post qui a me questa Crosswagon convince poco, spero sia diversa dal vivo... tutto sommato credo che un'estetica diversa dalla vettura normale serva solo a differenziare il prodotto, renderlo più accattivante e in certi casi più consono all'utilizzo, infatti una maggior altezza da terra ti consente di andare più facilmente su terreni sconnessi senza intaccare il fondo dell'auto e protezioni varie servono a proteggere parti di carrozzeria altrimenti molto esposte a danni...

quello che c'è da capire è che i Suv sono una cosa, i fuoristrada un'altra e che questi veicoli sono una cosa ancora diversa, nessuno li userà mai in situazioni estreme (come del resto neanche i Suv...) servono solo ad avere due uote in più e l'estetica enfatizza il carattere da allroad...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda chi compra oggi una SUV non la usa nemeno su un leggero fuoristrada chi vuole andare fupristrada prende gli ATV vehicles....invece chi compra i SUV molte volte si trova a voler parcheggiare nella sabbia della spiaggia o andare a montagna senza dover montare le catene..in questi lavori si possono fare benissimo con una vettura con minore altezza da terra di un SUV aumentando la tenuta di strada e le prestazioni nelle strade normali sono i SUV che sono superflui non le Cross......

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta duetto.... io non critico una 156 a TI (come può essere la mia Passat 4Motion), ma il fatto che si faccia anche un corpo vettura un pò più rialzato e finto-fuoristradistico...

I vantaggi della T.I. sono fuori discussione, posso testimoniarlo sulla mia pelle, la mia critica è su altro.

I Suv sono in grado di affrontare senza problemi un fuoristrada leggero (non a tutti gli va di buttarsi tra guadi e twist), mentre i CW sono troppo bassi e sbatterebbero sotto quasi sempre.

in parte condivido quello che dici, ma stà di fatto che un corpo vettura un pò più rialzato serve (molto) a chi deve percorrere brevi tratti di sterrato per raggiungere la casa in montagna o la pista da sci.

Teniamo presente che le auto "normali" si stanno abbassando troppo (156 85mm :shock::shock: )

Il successo di Audi Allroad o il quasi successo di Volvo Xc 70 lo dimostra.

Molta gente che ha queste esigenze oggi utilizza (esagerando) un SUV, ma alcuni si stanno già pentendo della scelta (baricentro alto, frenata :? , vibrazioni, costi gomme :shock: ecc.)

Insomma aldilà delle mode per la maggior parte dei guidatori SUV sarebbe più che sufficente un CW ed in questo mercato è importante esserci. (non come negli ultimi 10 anni in quello SUV)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Oltre alle Cross....la moda che vedremo nei prossimi anni sono le Cross Over cioe' vetture 4x4 piu' basse dei SUV tradizionali con prestazioni superiori e design piu' filante grazie alla minore altezza.....e poi nei prossimi anni ci sara' una invasione di crossover molto superiore a quella dei SUV soltanto Fiat Group Daimler Chrysler ben 9 cross over nei prossimi anni mentre Daimler Chrysler ha gia' uno commercializzato negli stati uniti sotto le insegne Chrysler....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.