Vai al contenuto
  • 0

Aiuto per ultimi dubbi: Giulietta o Qashqai!


franbio

Domanda

Ciao a tutti!

mi chiamo Francesco, scrivo da Roma, 32 anni, e sono innamorato della Giulietta!

e' arrivato il momento di prendere l'auto di famiglia. Sono sposato con un piccolo bimbo di 6 mesi e se tutto andrà bene ne arriverà un altro appena possibile!

A me piacerebbe la bellissima Giulietta, 1.6 Exclusive con Style Pack e Tetto panoramico. Prezzo € 28.500 - Scontato - €26.200 (credo che se decido il prezzo si possa ancora trattare).

Il problema che a mia moglie piace il Qashqai, e sabato scorso sia andati a vederlo. A dire il vero, bello, 1.6 DCI 130 cv Ntec (tetto Panoramico - navigatore - Telecamere - cavolate varie).Prezzo 27.600 - Scontato € 26.200.

Quindi:

Prezzo Identico ( la QQ ha in + il naviagatore - la Giulietta ha in più gli interni in pelle e tessuto).

Purtroppo La Nissan mi è sembrata più auto di famiglia, ha + capacità di carico.

Ma posso rassegnarmi così?

Voi cosa mi consigliate? e Considerando il Budget (25-26K) c'è qualche altra opportunità che non ho considerato (sempre Diesell)?

vi ringrazio.

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Convinci la moglie per la Giulietta:D...la qq avrà qualche dm in più di bagagliaglio,ma da vedere com'è la soglia di carico e se il vano e ben distribuito come spazi rispetto a giuly,per il resto,come abitabilità,penso siano vicine ma alla guida la Giulietta,è tutta un'altra cosa oltre ad avere una linea bellissima,poi il qq ormai è superato,passato di moda:mrgreen:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:asp:

Se è come su Bravo e Delta, non si possono montare le barre portatutto con tetto panoramico

Le originali Lineaccessori dovrebbero andare bene, avendo attacco specifico.

Si può chiedere in officina, tanto una telefonata porta via poco tempo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Convinci la moglie per la Giulietta:D...la qq avrà qualche dm in più di bagagliaglio,ma da vedere com'è la soglia di carico e se il vano e ben distribuito come spazi rispetto a giuly,per il resto,come abitabilità,penso siano vicine ma alla guida la Giulietta,è tutta un'altra cosa oltre ad avere una linea bellissima,poi il qq ormai è superato,passato di moda:mrgreen:...

... ma, perché, il QQ è mai stato di moda? :mrgreen:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho spulciato la rete.

Come soglia di carico siamo pari: 77cm il QQ, 78cm Giulietta.

Quindi alla fine come accessibilita' del bagagliaio uno vale l'altro, solo Giulietta e' un po penalizzata per lo scalino (sempre se ho trovato la foto giusta di QQ)

Giulietta

QRT665_06GiuliettaGolf_big.jpg

QQ

209.jpg

Ad ogni modo

  • chi sgancia la maggior parte dei neuris?
  • chi la guidera' piu' spesso?

Se il nome che esce dal quiz qui sopra e' Francesco, allora Giulietta.

Siamo onesti, sta fissa del macchinone e' tutta femminile. Mia sorella per 1bimbo alto 70cm ha dovuto comprare una Roomster :pz

E ora sta convincendo il fidanzato a cambiare la Polo con un Tiguan. :shock:

NB: il pizzaiolo dove vado spesso ha la tua eta' e un bellissimo bimbo, girano in Alfa 147 Ti 3porte, quindi si puo' fare, basta volerlo :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... per non parlare dei costi dei pezzi di ricambio.

Non elevati rispetto ad altre concorrenti, anche generaliste.

E i ricambi li trovi tutti, anche dopo 30 anni. Non come altri costruttori italiani e non

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non elevati rispetto ad altre concorrenti, anche generaliste.

E i ricambi li trovi tutti, anche dopo 30 anni. Non come altri costruttori italiani e non

L'unico bmw in famiglia è stato un discreto salasso come manutenzione, io non sono così sicuro che sia equivalente alle generaliste.

Che poi un pezzo lo si trovi ancora dopo 30 anni, sinceramente.. ma chi se ne fotte..:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non elevati rispetto ad altre concorrenti, anche generaliste.

E i ricambi li trovi tutti, anche dopo 30 anni. Non come altri costruttori italiani e non

... non so che esperienza hai con BMW, ma la mia ex 1.er... è stata un bagno di sangue.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho spulciato la rete.

Come soglia di carico siamo pari: 77cm il QQ, 78cm Giulietta.

Quindi alla fine come accessibilita' del bagagliaio uno vale l'altro, solo Giulietta e' un po penalizzata per lo scalino (sempre se ho trovato la foto giusta di QQ)

Giulietta

QRT665_06GiuliettaGolf_big.jpg

QQ

209.jpg

Ad ogni modo

  • chi sgancia la maggior parte dei neuris?
  • chi la guidera' piu' spesso?

Se il nome che esce dal quiz qui sopra e' Francesco, allora Giulietta.

Siamo onesti, sta fissa del macchinone e' tutta femminile. Mia sorella per 1bimbo alto 70cm ha dovuto comprare una Roomster :pz

E ora sta convincendo il fidanzato a cambiare la Polo con un Tiguan. :shock:

NB: il pizzaiolo dove vado spesso ha la tua eta' e un bellissimo bimbo, girano in Alfa 147 Ti 3porte, quindi si puo' fare, basta volerlo :agree:

GRrande pizzaiolo!!

ancho noi per ora stiamo girando con una Ysilon MOMODesign e per ora ci entra tutto. passeggino e tanto altro.

LA Ypslon in ogni caso la teniamo (una utilitaria serve sempre), ma non riesco a capacitarmi se possa errere limitativa in termini di comodità familiare la Giulietta.

Comuque la utilizzerà durante la settimana più mia moglie. per la famiglia solo il Week end.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.