Vai al contenuto
  • 0

Aiuto per ultimi dubbi: Giulietta o Qashqai!


franbio

Domanda

Ciao a tutti!

mi chiamo Francesco, scrivo da Roma, 32 anni, e sono innamorato della Giulietta!

e' arrivato il momento di prendere l'auto di famiglia. Sono sposato con un piccolo bimbo di 6 mesi e se tutto andrà bene ne arriverà un altro appena possibile!

A me piacerebbe la bellissima Giulietta, 1.6 Exclusive con Style Pack e Tetto panoramico. Prezzo € 28.500 - Scontato - €26.200 (credo che se decido il prezzo si possa ancora trattare).

Il problema che a mia moglie piace il Qashqai, e sabato scorso sia andati a vederlo. A dire il vero, bello, 1.6 DCI 130 cv Ntec (tetto Panoramico - navigatore - Telecamere - cavolate varie).Prezzo 27.600 - Scontato € 26.200.

Quindi:

Prezzo Identico ( la QQ ha in + il naviagatore - la Giulietta ha in più gli interni in pelle e tessuto).

Purtroppo La Nissan mi è sembrata più auto di famiglia, ha + capacità di carico.

Ma posso rassegnarmi così?

Voi cosa mi consigliate? e Considerando il Budget (25-26K) c'è qualche altra opportunità che non ho considerato (sempre Diesell)?

vi ringrazio.

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mio fratello è 6 anni che gira con il classe a e ha due figli passegginati. La macchina comoda è importante, ma spesso e volentieri troppa gente tende a portarsi dietro la casa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... non so che esperienza hai con BMW, ma la mia ex 1.er... è stata un bagno di sangue.

anche la nostra ex 325 coupe', mai fatto acquisto peggiore in tema di auto.

tornando alla richiesta, ripropongo delta. valla a provare, anche col passeggino, fanno sconti notevoli.

considera che il divano è scorrevole e l'abitacolo è molto ampio. è comoda come assetto, da famiglia va più che bene.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
HSiamo onesti, sta fissa del macchinone e' tutta femminile. Mia sorella per 1bimbo alto 70cm ha dovuto comprare una Roomster :pz

E ora sta convincendo il fidanzato a cambiare la Polo con un Tiguan. :shock:

Anche perchè spesso LORO vogliono l'auto grande, ma ce lo puppiamo NOI il cassone perchè "eeeeeehhh....ma sai....non sono brava con le macchine grosse, mi fanno paura, la mia la voglio piccolina e scattante" :(r mentre il LUI di turno passa dalla Clio RS al monovolume "grigiomortenelcuore" diesel di ordinanza :disp2:

Bisogna educarle da piccole :mrgreen:

Io alla mia le sto già facendo prendere dimestichezza con la Giulietta, in modo che passi il messaggio "bene, un giorno tu guiderai questa, e io una GT-86".

Oppure si passa alle minacce:

"Se l'auto grossa la vuoi te, te la guidi te, se me la devo puppare io, facciamo a modo mio...agevolo immagine"

mitsubishi-lancer-ev-43_460x0w.jpg

Ha 4 porte, 4 posti, un baule più o meno grosso, ha la TI che dà tanta sicurezza :mrgreen:

Di solito scendono a più miti consigli dopo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Voto Giulietta ma, secondo me, le alternative migliori sono Delta e Civic.

Le due seg.C più spaziose.

Per Delta hai anche una scelta di motori molto ampia.

Riguardo a Civic, i motori sono ottimi e a Ginevra presenteranno il 1.6 diesel. ;)

si le ha viste.

la Deta mi piace molto, ma supera i 4,54 Mt(davvero troppi).

la Civic dovrei prendere il 2.2D non ci penso proprio.... diciamo che come motori i 1.6 MTJ 2 Alfa e il 1.6 DCI Renault credo siano il top del segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi un pezzo lo si trovi ancora dopo 30 anni, sinceramente.. ma chi se ne fotte..:lol:

Sai, quando dopo 5 anni ti si rompe il supporto dei finestrini di una 147 e il ricambio non c'è...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... non so che esperienza hai con BMW, ma la mia ex 1.er... è stata un bagno di sangue.

Ho avuto una M3 E46 e una 520d E60 ed il costo della manodopera era equiparabile a Volkswagen, Hyundai e molto più economica di Jaguar (X-Type 2.5 V6)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sai, quando dopo 5 anni ti si rompe il supporto dei finestrini di una 147 e il ricambio non c'è...:lol:

strano perchè a me lo cambiarono tranquillamente dopo un incidente.

Vero .. eran solo 4 anni e mezzo :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si le ha viste.

la Deta mi piace molto, ma supera i 4,54 Mt(davvero troppi).

la Civic dovrei prendere il 2.2D non ci penso proprio.... diciamo che come motori i 1.6 MTJ 2 Alfa e il 1.6 DCI Renault credo siano il top del segmento.

considera che delta è lunga 4.52, giulietta se non erro 4,35 e civic 4,30. tutto sommato sono differenze enormi.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
strano perchè a me lo cambiarono tranquillamente dopo un incidente.

Si, con quello (adattato) della Lybra :lol:

Perché il ricambio non esiste, se non completo di tutto il motore+meccanismo (circa 400€ secondo mio ex suocero)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.