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Sostituzione 123d? SW diesel vs ibrida


poliziottesco

Domanda

Buongiorno a tutti. Premetto che non c'e' urgenza dato che la sostituzione non e' prevista per ora ma, eventualmente, dopo Gennaio 2013 (cioe' quando garanzia e tagliandi gratuiti saranno terminati). L'auto mi soddisfa moltissimo e me la terrei fino a fine carriera (l'ho acquistata ad Aprile 2010 con 4k km, attualmente ne ha 75K Km). Quello che mi spinge a pensare di cambiarla a fine garanzia sono le noie ripetutamente riportate sui motori N47 circa la possibilita' di rottura della cinghia di trasmissione con tutto quello che ne consegue. Sulla mia non ho mai notato nulla, la faro' controllare non appena faccio il prossimo tagliando, pero' meglio cominciare a pensare ad un eventuale rimpiazzo o, di questo ne discutero' in conce, ad una estensione di garanzia.

Allora, se il prolungamento di garanzia non mi convincesse e parlando di cambio auto tenendo presente che come detto la cosa dovrebbe comunque avvenire dopo Gennaio 2013, ecco qui le necessita':

- comodita'. Questa e' basilare, per me non significa assetto molleggiato ma posizione di guida corretta, possibilmente bassa ed un po' distesa, con tutti i comandi a portata di mano e sedili contentivi e non troppo morbidi

- consumi contenuti, con circa 40K Km/anno non mi va di viaggiare su una idrovora, quindi o diesel massimo 2 litri o ibrida. Queste ultime le ho sempre scartate dato che non faccio citta' quasi per nulla, tuttavia faccio spesso tratti autostradali lentissimi con lunghe code. Inoltre ho notato da prove varie che a velocita' costante in autostrada, le ibride non se la cavano male. Facendo il paio con il fatto che qui la benza costa meno del gasolio e che l'ibdrido sotto i 100gr/km di co2 non paga il bollo...

- cambio automatico

- possibilmente fari xenon

- solita solfa tecnologica usb, bluetooth, sensori parcheggio

- possibilmente sedili in pelle riscaldabili

- possibilmente cruise control

- spazio, importante non tanto per i posti dietro, quanto per il bagagliaio. Mi serve un piano di carico regolare e piatto una volta ribaltati i sedili, meglio secon soglia a filo di carico e senza rientranze per passaruota. La sr1 3 porte, paradossalmente, con la sua linea da mini SW va benone, ma avere qualcosa in piu' male non sarebbe

- affidabilita', basilare proprio perche' non voglio ritrovarmi con il dubbio che quando la garanzia termina posso ritrovarmi facilemte a piedi (non e; un dramma) e con spese ingenti (ecco, come per tutti, questo proprio da evitare sopratutto quando hai altre spese fisse a cui far fronte)

Come vedete potenza spinta, divertimento alla guida e design non sono fattori importanti.

In base a queste caratteristiche, le prime auto a cui sto pensando sono, in ordine sparso:

- Lexus CT200h

- Toyota Avensis SW 2.0 diesel

- Volvo V40 D3

- Mazda 6 SW diesel (quella che deve ancora uscire!)

piu' sotto abbiamo nuova sr3 SW e MB classe C 220cdi SW, entrambe escluse a meno di non inquadrarle come company cars (cio' comporterebbe una serie di cambiamenti a livello di inquadramento fiscale del mio lavoro)

ed infine Jazz 1.4 banza o hybrid. Quest' auto la escluderei perche' in autostrada non mi garba molto...tuttavia mi riservo di provarla.

Appare chiaro che su alcune auto non si puo' dire niente perche' o appena presentate o non ancora uscite, tuttavia mi piacerebbe avere un punto di vista che non sia solo il mio. A completamento di cio' considerate che sono aperto anche ad altri consigli, che il budget non lo metto perche' puo' essere molto variabile e che, in caso di acquisto privato, comprerei un'auto semestrale.

Ringrazio anticipatamente chi ha avuto la pazienza di leggere e vorra' partecipare a questo topic che probabilmente rimarra' aperto per parecchio tempo ;)

Modificato da poliziottesco
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il cassone MB classe B non ricordavo neanche che esistesse. In effetti potrebbe non essere male. Qualcuno ha un feedback riguardo a noie riscontrate?

Comunque la cifra che vorrei spendere e' nell'ordine di 10-13K sterle, con l'ottica di tenere l'auto fino a fine vita (ecco il perche' della ricerca di affidabilita')

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I cassoni Mercedes-Benz, Classe B e Classe A, hanno il bagagliaio piatto a sedili reclinati perché puoi alzare la soglia in modo da livellare lo scalino dato dal sedile ripiegato.

E lo spazio sotto alla soglia di carico rialzata puoi comunque riempirlo senza perdere nulla.

Sono solo un po' care.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Daro' uno sguardo a questi cassoni, sapendo gia' che dovrei trovarne pochi (classe A qui assolutamente poco diffusa). Di sicuro fatichero' a trovare roba aziendale/km0 (non so neanche da quanto tempo sono' fuori produzione). Da un lato mi preoccupa la guida rialzata (proprio nun ce la fo', non e' per me), dall' altro lato pero', il fatto che queste auto qui siano la classica vettura da anziano, fa si che si trovi roba anche non recentissima ancora con poche miglia all' attivo.

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Da un lato mi preoccupa la guida rialzata (proprio nun ce la fo', non e' per me) [...]

Potresti vedere se anche Classe C SW adotta una soluzione simile (probabile).

Certo, non è esattamente l'identikit dell'elettrodomestico economico, ma comfort e capienza ne hai a volontà ed è di gran lunga la seg. D meno cara della triade.

Poi su, diciamocelo, non ce la farai a generalizzarti troppo venendo dall'elica. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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filippo stai invecchiando :D comunicazione di servizio: cambio programmi per bedford , veniamo su in abarth :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Daro' uno sguardo a questi cassoni, sapendo gia' che dovrei trovarne pochi (classe A qui assolutamente poco diffusa). Di sicuro fatichero' a trovare roba aziendale/km0 (non so neanche da quanto tempo sono' fuori produzione). Da un lato mi preoccupa la guida rialzata (proprio nun ce la fo', non e' per me), dall' altro lato pero', il fatto che queste auto qui siano la classica vettura da anziano, fa si che si trovi roba anche non recentissima ancora con poche miglia all' attivo.

Occhio all'automatica. Monta un cambio CVT che necessità cambio olio ogni 60mila km.

   

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Eh, a questo giro sono dedicato alla legge del no-premium (a classe A comunque un occhio lo getto), voglio spendere i sudati danari per roba sportiva bella gnocca :D.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

filippo stai invecchiando :D comunicazione di servizio: cambio programmi per bedford , veniamo su in abarth :D

se vedessi quello che sto meditando di prendere (se trovo il box auto)...

8-)

mi ricordi (anche in privato) quando venite? vorrei andare al goodwood e mi sembra che il week end sia quello!

Occhio all'automatica. Monta un cambio CVT che necessità cambio olio ogni 60mila km.

:oddio: ...no non posso ridurmi cosi', monovolume e cambio CVT :martellarsi:. Grazie della nota Beck :D. Minchia, quando si entra in una determinata tipologia di auto sono proprio 'gnurand.

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Minchia, quando si entra in una determinata tipologia di auto sono proprio 'gnurand.

Già mi immagino la foto della tua A 160 CDI che farà il giro del web, con le catene sulle ruote posteriori. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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