Vai al contenuto

quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?  

244 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?

    • • Molto
      205
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      13
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Non tiratemi le pietre, ma a me il nuovo corso stilistico Ferrari non piace per nulla. Manca totalmente di eleganza. Posso "ancora ancora" capirlo sulla sportiva top di gamma come questa, ma il Mazinga Style su tutta la gamma è fuori luogo. Che poi sia originato da eccellenti studi aerodinamici e che segua precise regole di marketing (California docet) non si discute. Preferisco la sportiva eleganza della 599, soprattutto perchè ha unito elementi distintivi e funzionali come il montante posteriore a una linea tipicamente Ferrari. Qui invece l'anteriore è davvero diabolico come qualcuno di voi ha detto, ma per me non è un complimento. Sembra quasi che in Ferrari abbiano voluto rispondere a Lamborghini e alle sue altrettanto eccessive (IMHO grande come una casa) linee iper-spezzate. Al posteriore bello il raccordo tra i fari, da digerire il perizoma posteriore e i catarifrangenti ad membrum di cane e pollice verso per il faretto ausiliario. Gli interni mi lasciano basito quanto quelli del resto della gamma. Se mi compro una Ferrari non devo per forza portarla in pista e tutta la complicazione del gruppo plancia-volante serve solo se guidata al limite. Idem per il display davanti al passeggero. Sa di cinesata. Se sei su una Ferrari ma non al volante, è inutile sapere a quanto stai andando...;););)

el Nino

io sinceramente la trovo meno mazinga e più classica della 599 sotto molti aspetti.

Gli interni possono piacere o no, ma credo che in commercio non ci sia roba molto più sportiva di sto mostro. Gli interni sono anche funzione delle prestazioni monstre. Ferrari in F1 ha molta esperienza su questa tipologia di comandi, imho è giusto che estenda il know how anche alle stradali.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non tiratemi le pietre, ma a me il nuovo corso stilistico Ferrari non piace per nulla. Manca totalmente di eleganza. Posso "ancora ancora" capirlo sulla sportiva top di gamma come questa, ma il Mazinga Style su tutta la gamma è fuori luogo. Che poi sia originato da eccellenti studi aerodinamici e che segua precise regole di marketing (California docet) non si discute. Preferisco la sportiva eleganza della 599, soprattutto perchè ha unito elementi distintivi e funzionali come il montante posteriore a una linea tipicamente Ferrari. Qui invece l'anteriore è davvero diabolico come qualcuno di voi ha detto, ma per me non è un complimento. Sembra quasi che in Ferrari abbiano voluto rispondere a Lamborghini e alle sue altrettanto eccessive (IMHO grande come una casa) linee iper-spezzate. Al posteriore bello il raccordo tra i fari, da digerire il perizoma posteriore e i catarifrangenti ad membrum di cane e pollice verso per il faretto ausiliario. Gli interni mi lasciano basito quanto quelli del resto della gamma. Se mi compro una Ferrari non devo per forza portarla in pista e tutta la complicazione del gruppo plancia-volante serve solo se guidata al limite. Idem per il display davanti al passeggero. Sa di cinesata. Se sei su una Ferrari ma non al volante, è inutile sapere a quanto stai andando...;););)

el Nino

Tipicamente ferrari la 599? Io mi ricordo che qua dentro,alla presentazione,momenti volarono bestemmie contro la fiorano...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io sinceramente la trovo meno mazinga e più classica della 599 sotto molti aspetti.

Concordo.

Tipicamente ferrari la 599? Io mi ricordo che qua dentro,alla presentazione,momenti volarono bestemmie contro la fiorano...

Ricordo anch'io i vari strali volati a suo tempo.

Poi, per carità, questa può benissimo non piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi lascia interdetto.

Frontale pieno la trovo troppo... troppa, preferisco soluzioni meno esasperate, come quelle di 599. Ad oggi l'unica Ferrari con un gran bel frontale, IMHO, è California.

Fiancata perfetta. Finalmente il ritorno alla proporzione classica delle V12 del cavallino, con in più lo splendido dettaglio della cavità sotto lo stemma.

Dietro ce l'avevano quasi fatta. Dopo 3 sederi cannati (IMHO), erano quasi riusciti a trovare la soluzione giusta, con la cornice a-là GTO. Peccato che, poi, si siano rovinati con quell'indicibile pseudo-tanga con annesso faretto. :roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipicamente ferrari la 599? Io mi ricordo che qua dentro,alla presentazione,momenti volarono bestemmie contro la fiorano...

Come non quotarti! ;)

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ooohhh, finalmente una Ferrari che mi piace. Secondo me una vera Ferrari questa F12.

Notare la forma particolare del tetto probabile che siano soluzioni per l'aerodinamica, come il "perizona".

Forse il faretto centrale in stile F1 lo si poteva studiare meglio ma in fin dei conti è stato deciso di farlo così apposta per richiamare in modo diretto il mondo delle F1.

Ferrari-F12berlinetta_2013_photo_05.jpg

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è un capolavoro.. Come sempre;)

Direi che riuscire a conservare l'eleganza tipica della Casa pur creando un mostro dalle prestazioni estremissime: potevano solo in Ferrari!;)

Oltretutto credo che le, pur stupende foto, non le rendono ancora molta giustizia.. Dal vivo dovrebbe essere impressionante.

Adoro il frontale stile FF 8-) Un autentico gioiello. Fra i dettagli nell'abitacolo, mi è piaciuto davvero tanto il volante..Lo trovo uno dei più riusciti degli ultimi anni..Per le forme ed in particolar modo per la parte centrale.

Pazzesca:§:clap:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse il faretto centrale in stile F1 lo si poteva studiare meglio ma in fin dei conti è stato deciso di farlo così apposta per richiamare in modo diretto il mondo delle F1.

... che poi alla fine sarebbe? Il retronebbia? Faro retromarcia?:pen:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare la forma particolare del tetto probabile che siano soluzioni per l'aerodinamica, come il "perizona".

IMHO sono tutte cose uscite dalla galleria del vento, così come molte delle particolarità della carrozzeria.

Secondo me ormai è la FF la granturismo V12 di Maranello, la F12 si distacca da questo concetto e va dritta alla ricerca delle prestazioni assolute, non immagino cosa potrà fare un eventuale upgrade.

... che poi alla fine sarebbe? Il retronebbia? Faro retromarcia?:pen:

Può svolgere entrambe le funzioni IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.