Vai al contenuto

quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?  

244 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ferrari F12 Berlinetta?

    • • Molto
      205
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      13
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con il 4x4 eviti il 50 % dei fossi :D

270 k per andare in pista? Beh con la metà compri una Porsche Cup che 2 secondi al km più forte.

270 k per andare in strada? Con la metà compri l'Audi S8 che va uguale.

Come vedi non si può ragionar cosi :)

Beh la Lambo non passa inosservata, non si parcheggia e con rampe e dossi devi stare molto attento. La Ferrari é più sfruttabile, con 270 k compri un'auto gratificante da tutti i punti di vista. Ma le manca quel pizzico di rivoluzione che ci si aspetta. Le batterie che sono tanto di moda ed un alleggerimento più marcato sarebbero un buon inizio, ma io mi aspetto proprio un inversione di tendenza. Basta con la corsa ad i cavalli, la Ferrari si può permettere di fare un'auto con 50 cv in meno senza passare da sfigata.

Infine quando parliamo di finiture da supercar intendo componenti in alluminio ricavate dal pieno, viti in ergal o titanio, carrozzeria in carbonio, cerchi forgiati, tessuti o pelli speciali etc etc

guarda che nemmeno per me si può ragionar così.. infatti mica l'ho iniziato io il ragionamento :mrgreen:

questo imho è un giocattolone come lo sono state e lo saranno tutte le supercar di prezzo e prestazioni simili, secondo te lo si usa per andare in pista?

Purtroppo sono tutte auto al di fuori della mia portata, ma dubito che anche solo il coinvolgimento di guida di una s8 sia lontanamente paragonabile a sto bestione.

Riguardo all'ibrido, batterie e peso non è che vadano daccordissimo, io voglio vedere come sarà la prossima generazione di supercar . Per adesso tante cartelle stampa, ma poca ciccia.

relativamente alle finiture, casualmente ho a 500 metri da casa mia una ditta che produce particolari in alluminio ricavati dal pieno proprio per la ferrari :mrgreen:

non credo che nella linea accessori manchino cerchi forgiati o pelle di chiappa di vitellino wagyu

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che nemmeno per me si può ragionar così.. infatti mica l'ho iniziato io il ragionamento :mrgreen:

questo imho è un giocattolone come lo sono state e lo saranno tutte le supercar di prezzo e prestazioni simili, secondo te lo si usa per andare in pista?

Purtroppo sono tutte auto al di fuori della mia portata, ma dubito che anche solo il coinvolgimento di guida di una s8 sia lontanamente paragonabile a sto bestione.

Riguardo all'ibrido, batterie e peso non è che vadano daccordissimo, io voglio vedere come sarà la prossima generazione di supercar . Per adesso tante cartelle stampa, ma poca ciccia.

relativamente alle finiture, casualmente ho a 500 metri da casa mia una ditta che produce particolari in alluminio ricavati dal pieno proprio per la ferrari :mrgreen:

non credo che nella linea accessori manchino cerchi forgiati o pelle di chiappa di vitellino wagyu

Si, il la supercar VA usata in strada e (saltuariamente ma obbligatoriamente) in pista, sennò che supercar sarebbe? Un mio conoscente, pilota top ed istruttore va regolarmente ad insegnare come si guidano le Ferrari ai Cinesi, Russi ed Arabi che a quanto pare si divertono come matti. L'hanno capito pure loro che ormai la supercar in salone é un'usanza prettamente italiana, dove appena esci di casa una fiamma gialla ti folgora senza pietà.

E per restare in famiglia mio padre un giocattolone peggio di questo l'ha usato in pista e pure per farci le gare! :)

Giusto, nella linea accessori c'é pure l'interno in mutanda di Lapo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella ma c'è qualcosa nella fiancata che...non so.

La scalfittura sotto lo scudetto risale con una curva troppo accentuata ed il contrasto con la linea orizzontale che parte dallo sfogo anteriore mi lascia perplesso.

Forse qualche foto live potrebbe essermi d'aiuto.

Non ne sono sfuggite dalla presentazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo di non capire il posteriore. :pen:

Ok, segue l'andamento dell'estrattore d'aria, ma la trovo un'idea particolarmente riuscita.

Bellissima la fiancata. Anteriore bello, ma un po' troppo FF.

Comunque più bella sia della Fiorano, sia della FF.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Speravo che la foto circolata in rete l'altro giorno non fosse vera, e invece....:(

Perchè devono calcare così tanto la mano sulle scalfiture delle fiancate e sulle linee del frontale? Perchè devono incaponirsi su dettagli "di stile" che presi da soli sono davvero un piacere per gli occhi ma che non si amalgamano col resto della vettura?

Aston Martin, con le sue ultime uscite (specie One-77) ha dimostrato che si può avere ottenere una linea sportiva ed elegante partendo da una caramella succhiata e un paio di prese d'aria.

Che tutto quel movimento di lamiera sia dovuto solo ai flussi aerodinamici? Non credo.

Purtroppo è dai tempi della 456 GTM che aspetto un guizzo di Pininfarina su meccanica Ferrari, ma da quel giorno...:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.