Vai al contenuto

GM & PSA: è alleanza


Messaggi Raccomandati:

Curioso di sentire i nuovi spot.

"Dall'ingegneria tedesca, e dagli operai inglesi....."

...e quelli polacchi'' ancher se c'e da dire che ''dall' ingegneria tedesca'' lo usano pure con il Combo,per cui...:§

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Normalmente FAZ é ben informato, sopratutto sul giro Opel. Se é cosí, la crisi PSA é assai piú grave di quanto si pensasse. In prattica svuotano Peugeot, salvano Citroen. Il posizionamento sará allora: Chevrolet basso, Peugeot medium, Opel pure medium con punti di pregio, Citroen / DS near luxury...

In poche parole: si sono disfatti di SAAB, che era troppo cara, salvata la capacitá produttiva dove ne valeva la pena, e ripartono col solito concetto.. pronti per la prossima crisi.

L´unica cosa positiva che vedo é che sono loro a ridurre la cosí detta sovraproduzione....

:disp2:

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chevrolet non uscirà dai mercati europei, imho, perchè è uno dei marchi GM in crescita in tutto il mondo.

Il problema è tutto di Opel: attaccata da sopra da VW, che fa valere la fama migliore ad un prezzo maggiore, e da sotto da Skoda, Hyundai e Chevrolet, appunto, che vantano prezzi migliori e immagine simile.

E' un po', esasperato, lo stesso problema che VW ha con Skoda: la gente percepisce che il target è simile, o comunque poco differenziato, e sceglie la convenienza economica, visto il periodo di crisi.

Ma mentre VW ha un blasone superiore e si difende, Opel sconta un'immagine non sufficientemente elevata da poter imporre prezzi al livello di VW. Ed ecco che la soluzione è abbassare i prezzi, mantenendo lo status attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chevrolet non uscirà dai mercati europei, imho, perchè è uno dei marchi GM in crescita in tutto il mondo.

Il problema è tutto di Opel: attaccata da sopra da VW, che fa valere la fama migliore ad un prezzo maggiore, e da sotto da Skoda, Hyundai e Chevrolet, appunto, che vantano prezzi migliori e immagine simile.

E' un po', esasperato, lo stesso problema che VW ha con Skoda: la gente percepisce che il target è simile, o comunque poco differenziato, e sceglie la convenienza economica, visto il periodo di crisi.

Ma mentre VW ha un blasone superiore e si difende, Opel sconta un'immagine non sufficientemente elevata da poter imporre prezzi al livello di VW. Ed ecco che la soluzione è abbassare i prezzi, mantenendo lo status attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chevrolet può uscire dai mercati europei se Opel diventa una Chevrolet rimarchiata e prodotta nel vecchio continente...con alto di gamma prodotto in Germania (Insignia, Zafira, Peugeot e Citroen equivalenti) e basso di gamma prodotto in Paesi dell'Est o Gran Bretagna.

Ma perchè GM dovrebbe eliminare dall'Europa un marchio che rende a favore di uno che da 15 anni registra solo perdite (magari non per "colpa" sua, nel senso, magari, che nei bilanci Opel confluiscono i costi di R&D per auto e componenti di cui beneficia tutto il gruppo GM)?

E' come se VW togliesse Skoda dall'Europa per favorire Seat, col risultato che è sicuro ciò che perde (i clienti Skoda) ma non sa ciò che guadagna...

Almeno imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre sull'argomento, un'ANSA di poche ore fa:

Opel: maggiore sinergia con PSA nel piano di rilancio

Documento approvato da Azienda e Sindacati

28 giugno, 17:53

Tra i punti sostegno di GM e ulteriore sfruttamento JV con PSIl Consiglio di Sorveglianza di Adam Opel AG ha approvato oggi il piano che punta a riportare l'Azienda ad una redditività sostenibile. Il business plan 2012-2016 - secondo quanto si legge nel documento ufficiale di Opel - passa attraverso precisi elementi: investimenti nella gamma prodotti Opel/Vauxhall, insieme a una nuova politica di vendita; una rinnovata strategia di marca; la ridefinizione della linee guida per l'esportazione e l'espansione di mercato e, infine, progetti per la riduzione dei costi dei materiali, di sviluppo e di produzione e per l'ulteriore sfruttamento delle sinergie generate dall'alleanza tra GM e PSA Peugeot Citroen.

Questi elementi, ribadisce l'Azienda nella sua nota, saranno fondamentali per riportare Opel a un risultato positivo. "Il piano che abbiamo approvato oggi - ha detto Stephen Girsky, vice presidente di General Motors e presidente del consiglio di sorveglianza Opel - è essenziale per garantire il futuro di Opel. GM sostiene Opel, e auspica che la dirigenza e i rappresentanti dei lavoratori continuino a collaborare per soddisfare al meglio i clienti e per tornare rapidamente alla redditività". Wolfgang Schaefer-Klug, presidente dello European Employee Forum (l'associazione dei lavoratori Opel) e vice presidente del consiglio di sorveglianza di Adam Opel AG ha commentato: "Il business plan 2012-2016 approvato dal Consiglio di Sorveglianza costituisce un'ottima base per il futuro di Opel. Il sostegno di GM dimostra quanto l'ingegneria europea e i siti europei di Opel/Vauxhall siano importanti per l'azienda. Opel deve concentrarsi sui propri punti di forza per crescere e salvaguardare l'occupazione anche in una difficile congiuntura di mercato".

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.