Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Inviato

Se è così allora voglio quel tasto.

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  crabble scrive:
sempre sull'argomento, un'ANSA di poche ore fa:

bastasse ciò per tornare alla redditività c'erano arrivati da anni, invece si passerà per la chiusura di Bochum

PSA chiuderà (e forse lo annuncerà a luglio) Aulnay, praticamente certa, Rennes e Sevel nord (una delle due)

alla fine finirà, imho 2-1 per i francesi, o meglio per i tedeschi

Se si aggrava finisce 3-2 (in questo caso rischia quello di saragozza), in fondo psa è quella con le pezze al cul.o ed è gm che ha speso per il 7% di psa, non il contrario

Inviato
  fonzino1 scrive:
Ma perchè GM dovrebbe eliminare dall'Europa un marchio che rende a favore di uno che da 15 anni registra solo perdite (magari non per "colpa" sua, nel senso, magari, che nei bilanci Opel confluiscono i costi di R&D per auto e componenti di cui beneficia tutto il gruppo GM)?

E' come se VW togliesse Skoda dall'Europa per favorire Seat, col risultato che è sicuro ciò che perde (i clienti Skoda) ma non sa ciò che guadagna...

Almeno imho.

non è che lo elimina...sarebbe Opel che diventa Chevrolet in Europa (e costruita almeno in parte in Europa) ;). magari rifinite un pò meglio...un pò come avvenne a suo tempo con Chevrolet che soppiantò Daewoo.

  J-Gian scrive:
Non è che intendesse di ridurre l'investimento per sviluppo e produzione? :pen:

se non ricordo male nell'intervento sosteneva che Opel avesse perduto come target l'utente più "popolare"...se poi questo volesse essere un pretesto per ridurre gli investimenti non lo so... :).

Inviato
  led zeppelin scrive:
non è che lo elimina...sarebbe Opel che diventa Chevrolet in Europa (e costruita almeno in parte in Europa) ;). magari rifinite un pò meglio...un pò come avvenne a suo tempo con Chevrolet che soppiantò Daewoo.

Se Opel diventa Chevrolet, cosa succede a Chevrolet?

Inviato
  fonzino1 scrive:
Se Opel diventa Chevrolet, cosa succede a Chevrolet?

che resta nel resto del globo. Skoda e Seat (a anche Hyundai e Kia, visto che producono buona parte delle loro vetture in Europa ;) ) dimostrano che è possibile produrre auto a basso costo in Europa, persino occidentale, e soprattutto in una logica di spalmare i conti tipica di un grande gruppo come sarà Gm-Psa. Opel in Germania subisce una concorrenza spietata dal basso proprio da Skoda, Hyundai e Kia. dall'alto, da Vw. ha provato a contrastarla negli ultimi anni, con i risultati che si sono visti. non le resta molto altro che guardare verso il basso...

Inviato
  fonzino1 scrive:
Se Opel diventa Chevrolet, cosa succede a Chevrolet?

Diventa un trasformer e salva il mondo dagli alieni.... :mrgreen: (e la cosa peggiore è questa ipotesi vale tanto quanto le altre lette :lol: )

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato
  led zeppelin scrive:
che resta nel resto del globo. Skoda e Seat (a anche Hyundai e Kia, visto che producono buona parte delle loro vetture in Europa ;) ) dimostrano che è possibile produrre auto a basso costo in Europa, persino occidentale, e soprattutto in una logica di spalmare i conti tipica di un grande gruppo come sarà Gm-Psa. Opel in Germania subisce una concorrenza spietata dal basso proprio da Skoda, Hyundai e Kia. dall'alto, da Vw. ha provato a contrastarla negli ultimi anni, con i risultati che si sono visti. non le resta molto altro che guardare verso il basso...

Ma così chiuderebbero tutti gli impianti tedeschi, più gli altri dove Opel perde e non hai risolto nulla (oppure hai risolto tutto, a seconda dei punti di vista :)).

E poi, a questo punto, che ti frega di chiamare un'auto Opel? Chiamala Chevrolet che fai prima, tanto il marchio ormai è noto.

Seat e Skoda producono in maniera profittevole perchè hanno piattaforme più economiche, già ammortizzate (ex Audi ed ex VW) o con una larghissima condivisione di componenti in stabilimenti anche in Europa dell'Est.

Inviato
  fonzino1 scrive:
Ma così chiuderebbero tutti gli impianti tedeschi, più gli altri dove Opel perde e non hai risolto nulla (oppure hai risolto tutto, a seconda dei punti di vista :)).

E poi, a questo punto, che ti frega di chiamare un'auto Opel? Chiamala Chevrolet che fai prima, tanto il marchio ormai è noto.

Seat e Skoda producono in maniera profittevole perchè hanno piattaforme più economiche, già ammortizzate (ex Audi ed ex VW) o con una larghissima condivisione di componenti in stabilimenti anche in Europa dell'Est.

non li chiudi perché ti servono per produrre le D europee del gruppo ;). e Opel ha un valore decisamente maggiore come brand rispetto a CHevrolet...

le piattaforme saranno le stesse per tutto il gruppo Gm-Psa, quindi condivise e ammortizzate anche da Peugeot e Citroen, per non parlare di Gm per il resto del mondo.

Inviato
  led zeppelin scrive:
non li chiudi perché ti servono per produrre le D europee del gruppo ;). e Opel ha un valore decisamente maggiore come brand rispetto a CHevrolet...

E quanti stabilimenti credi che potrai mantenere con le D di PSA-GM? E Astra dove la fai? La Cruze sopravvive o si affianca ad Astra? Stessa domanda per Corsa e Aveo o Spark.

Praticamente, di ogni segmento hai la versione low-cost e quella normale/similpremium: quale sopprimi?

Secondo me non è praticabile, considerando anche il disorientamento che induci nel cliente.

Inviato
  fonzino1 scrive:
E quanti stabilimenti credi che potrai mantenere con le D di PSA-GM? E Astra dove la fai? La Cruze sopravvive o si affianca ad Astra? Stessa domanda per Corsa e Aveo o Spark.

Praticamente, di ogni segmento hai la versione low-cost e quella normale/similpremium: quale sopprimi?

Secondo me non è praticabile, considerando anche il disorientamento che induci nel cliente.

poche pagine fa si discuteva proprio della possibilità concreta che la produzione di Astra sia trasferita in Gran Bretagna e Polonia.

ragazzi, inutile fare finta di nulla. sia in Francia che in Germania chiuderanno stabilimenti, perché quelli attuali sono in sovrapproduzione. se produrranno tutto in Europa o anche fuori (Russia, Corea) non si sa. ma il problema grosso sono gli stabilimenti, non il resto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.