Vai al contenuto

156 Autodelta


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Il prototipo dell'Alfa 156 Autodelta sarà dal canto suo un altro protagonista incontrastato del 74° Salone dell'Auto di Ginevra. Direttamente derivata dalla variante agonistica che si è imposta nel Campionato piloti ETCC 2003 con Gabriele Tarquini, questa novità della Casa del Biscione adotta un V6 di 3548 cm3 accreditato di almeno 300 CV e vanta una scocca alleggerita grazie all'impiego d'un cofano motore in fibra di carbonio. Le modifiche estetiche riguardano i parafanghi, sensibilmente allargati allo scopo di ospitare pneumatici generosamente dimensionati 225/40 R18, come pure i codolini sottoporta. Dal profilo della meccanica l'Alfa 156 Autodelta esposta è mossa da una versione ulteriormente evoluta del 3.2 V6 già noto sui modelli GTA, che sviluppa oltre 300 CV a 6800rpm. Infine, le sospensioni regolabili Bilstein, gli ammortizzatori Eibach e le pinze Brembo per i freni a disco maggiorati e perforati assicurano a questo prototipo l'aspetto e il comportamento di una vera sportiva di razza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello che riporti tu, preso dal sito svizzero, contrasta con le tue affermazioni.. parlavi di trazione integrale e 350 cavalli.. dove sta la verita?

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che riporti tu, preso dal sito svizzero, contrasta con le tue affermazioni.. parlavi di trazione integrale e 350 cavalli.. dove sta la verita?

se vai alla sezione fiat trovi le seguenti novità:

Fiat al Salone dell'Automobile di Ginevra 2004

Fiat Panda 4x4

Fiat Panda SUV

Fiat Panda SUV

Fiat Doblò Family

Fiat Doblò Family interno

Fiat Idea

Fiat Idea

Fiat Stilo Model Year 2004 5 porte

Fiat Stilo Model Year 2004 5 porte

quindi niente multipla

Link al commento
Condividi su altri Social

trattandosi di un rest. è abbastanza normale che non sia annunciato.. anzi, di solito non si lanciano neanche nei saloni dove si punta più alle novità assolute.. se ci pensi punto, 156, 166 rest non sono state presentate in un salone.. comunque la mia domanda era un'altra..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prototipo dell'Alfa 156 Autodelta sarà dal canto suo un altro protagonista incontrastato del 74° Salone dell'Auto di Ginevra. Direttamente derivata dalla variante agonistica che si è imposta nel Campionato piloti ETCC 2003 con Gabriele Tarquini, questa novità della Casa del Biscione adotta un V6 di 3548 cm3 accreditato di almeno 300 CV e vanta una scocca alleggerita grazie all'impiego d'un cofano motore in fibra di carbonio. Le modifiche estetiche riguardano i parafanghi, sensibilmente allargati allo scopo di ospitare pneumatici generosamente dimensionati 225/40 R18, come pure i codolini sottoporta. Dal profilo della meccanica l'Alfa 156 Autodelta esposta è mossa da una versione ulteriormente evoluta del 3.2 V6 già noto sui modelli GTA, che sviluppa oltre 300 CV a 6800rpm. Infine, le sospensioni regolabili Bilstein, gli ammortizzatori Eibach e le pinze Brembo per i freni a disco maggiorati e perforati assicurano a questo prototipo l'aspetto e il comportamento di una vera sportiva di razza.

Se così dovesse essere, francamente, sarebbe una delusione.

La potenza specifica del motore rimarrebbe normale.

La trazione integrale non si nomina.

SI parla di prototipo e non di auto pronta alla commercializzazione.

Insomma, cara Taurus, sarebbe ancora una delusione molto forte.

Che darebbe ragione ai critici e.... al mio concessionario.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa ma io parlavo di 350cv e trazione integrale per la 147 Autodelta sulla 156 non mi sono sbilanciato ho sempre detto di almeno 300cv.......comunque come ho detto la 156 Autodelta dara' vita ad una serie limitata di alcune centinaie di esemplari(visto che la 158 debutta tra poco piu' di un anno e si commercializza tra esattamente 14 mesi!)mentre le versioni Autodelta di 147 e GT modelli di serie.....comunque aspetta prima di parlare.......

Fabvio la non ci sono tutte le novita'.......ci saranno anche alcune sorpresine tra cui la concept 500 della Fiat.....non dimeticate che per esempio nell'annuncio stampa di agosto per il salone di Francoforte non veniva nemeno citata la 8c Competizione ed invece...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma io parlavo di 350cv e trazione integrale per la 147 Autodelta sulla 156 non mi sono sbilanciato ho sempre detto di almeno 300cv.......comunque come ho detto la 156 Autodelta dara' vita ad una serie limitata di alcune centinaie di esemplari(visto che la 158 debutta tra poco piu' di un anno e si commercializza tra esattamente 14 mesi!)mentre le versioni Autodelta di 147 e GT modelli di serie.....comunque aspetta prima di parlare.......

Fabvio la non ci sono tutte le novita'.......ci saranno anche alcune sorpresine tra cui la concept 500 della Fiat.....non dimeticate che per esempio nell'annuncio stampa di agosto per il salone di Francoforte non veniva nemeno citata la 8c Competizione ed invece...

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.