Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si chiamano Winter Up! (quella bianca), X Up! (quella arancione), Swiss Up! (quella rossa in primo piano) e Cargo Up! (quella rossa in secondo piano)

375605_9168_xl_volkswagen-up-ginevra.jpg

Volkswagen up!

Tutte le varianti per Ginevra

Sono svariate le novità della Volkswagen in tema di up!. Al Salone di Ginevra, infatti, vedremo - come sappiamo - la variante con carrozzeria a cinque porte della citycar lanciata lo scorso anno al Salone di Francoforte. Non solo: la New Small Family si arricchisce delle varianti con il cambio automatico Asg a cinque marce e di nuove inedite versioni, dalla eco up! di serie con alimentazione bi-fuel benzina e metano alle concept swiss up!, winter up!, x up! e cargo up!.

eco up!. Al di là dell'introduzione del cambio automatico SQ100 a cinque marce - dal peso contenuto in 30 kg e progettato per sopportare una coppia massima di 120 Nm e privo della posizione P - la novità più importante è senz'altro rappresentata dalla variante bi-fuel benzina/metano, equipaggiata con il 1.000 tre cilindri EA211 da 68 CV e 90 Nm di coppia massima. I serbatoi del metano sono stati montati sotto il pianale, vicino all'asse posteriore, e hanno una capacità totale di 11 kg di gas (72 litri): un serbatoio è posto accanto a quello della benzina da 10 litri, l'altro nel vano normalmente destinato alla ruota di scorta. L'accelerazione è pari a 15,8 secondi, la velocità massima è di 168 km/h. Il consumo dichiarato dalla Casa è di 2,9 kg di metano ogni 100 km con emissioni di CO2 pari a 79 grammi per chilometro.

Le concept. La swiss up! è, come sostiene la Volkswagen, un omaggio alla Svizzera, la nazione che ospita il Salone dell'automobile di Ginevra: fuori e dentro sono ripresi i colori della bandiera elvetica e sui sedili è stato ricavato un porta coltellino svizzero. Le winter up! e x up, invece, sono l'interpretazione rispettivamente in tema di sport invernali e di piccola fuoristrada della cross up! a cinque porte, per la quale la Casa lascia intendere un futuro produttivo. La cargo up!, infine, prefigura una variante commerciale contraddistinta da una capacità di carico di 1.400 litri con una portata di 426 kg. La up! furgoncino è dotata di due vani portaoggetti con serratura ricavati nel pianale, uno da 23 litri sul lato passeggero e l'altro da 46 litri nel bagagliaio. Il motore da 60 CV spinge la cargo up! alla velocità di 160 orari, consuma 4,5 l/100 chilometri ed emette 105 g/km di CO2. C.D.G.

Fonte: Quattroruote

Modificato da Touareg 2.5

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.