Vai al contenuto

quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?  

195 voti

  1. 1. quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?

    • • Molto
      92
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      38
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

è davvero bella! pensavo che giulietta avesse vita facile ormai viste la serie 1 e la a3,ma con questa sarà difficile, visto anche il presunto prezzo di partenza. Comunque, nessuno si è accorto che ricorda molto la delta all'anteriore?

nuova-mercedes-classe-a_2.jpg

a___big.jpg

:shock: sono convinto che se la Delta avesse la nuova calandra Lancia più larga della attuale sarebbe molto più bella

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
è davvero bella! pensavo che giulietta avesse vita facile ormai viste la serie 1 e la a3,ma con questa sarà difficile, visto anche il presunto prezzo di partenza. Comunque, nessuno si è accorto che ricorda molto la delta all'anteriore?

nuova-mercedes-classe-a_2.jpg

a___big.jpg

:shock: sono convinto che se la Delta avesse la nuova calandra Lancia più larga della attuale sarebbe molto più bella

Bel confronto. Fortuna che Delta era "barocca" quando usci'.

La rivaluteremo, Sr1, V40 e ClasseA ci stanno aiutando a capire cosa é veramente "barocco"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

L'auto è davvero bella... l'ho preferita in versione normale che AMG... ma si doveva cercare le normali sul stand Mercedes (al piano superiore)... l'interno è stupendo... non c'è altro da dire...

I posti posteriori e il bagagliaio sono molto, ma davvero moooolto piccoli...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
Bel confronto. Fortuna che Delta era "barocca" quando usci'.

La rivaluteremo, Sr1, V40 e ClasseA ci stanno aiutando a capire cosa é veramente "barocco"

si è un bel confronto anche se io non ci vedo una grande somiglianza, ovviamente delta è molto più bella! ma con la mascherina lancia originale, please!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Numeri alla mano anche la V40 dovrebbe avere un vano di carico piccolo (addirittura di piu'...335 litri !)

Non saprei... direi che V40 è appena più spaziosa (vano compreso)... il bagagliaio di questa è grande come quello di Clio/C3/Punto a prima vista...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
In generale la scelta sia "filosofica" (posizionamento, target) che "estetica" puzza di "supermercato" a distanza di 3 km. Tutti potranno dire, "mi son fatto il Merka". " Mi sono fatto l'a-em-ghe".

Se prima la classe A era la macchina della cretinetta con i lustrini (e occhialoni del sole invernali), ora hanno ampliato lo spettro a tutto lo zoo..

La prima classe A ( I e II serie ) era un'auto molto intelligente con scelte tecniche peculiari ( tipo il pianale a sandwich ) che offriva abitabilità e bagagliaio da auto superiore di 1/2 classi in 4 mt o poco più, con l'unico inconveninete di un prezzo osceno.

Questa è una normalissima seg C , basata su un pianale che molto probabilmente rivedremo sotto la prossima Megane, senza nessuna caratteristica tecnica particolare ed è sempre venduta a prezzo osceno. In pratica si distingue solo per design, ergonomia interna e qualità percepita.

Mi sa che nel cambio ci ha solo guadagnato MB....non noi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
La prima classe A ( I e II serie ) era un'auto molto intelligente con scelte tecniche peculiari ( tipo il pianale a sandwich ) che offriva abitabilità e bagagliaio da auto superiore di 1/2 classi in 4 mt o poco più, con l'unico inconveninete di un prezzo osceno...

Aggiungo anche il fatto che non stà invecchiando nemmeno male...

Inviato

...beh, era noto che questa Classe A nasceva per "risparmiare", ed era prevedibile che il risparmio non sarebbe ricaduto nelle tasche degli acquirenti ;)

Colpisce più in generale il fatto che la strada seguita sia ormai quella dell'irrazionalità.

Classe A e V40 pare abbiano dei bagaliai micro, poco spazio al posteriore (pensiamo alla vecchia Classe A!), eppure non è difficile immaginare che saranno (e un po' lo sono già) apprezzate.

Delta, per garantire bagagliaio e ampio spazio posteriore, si è "allungata" fino a diventare un po' sproporzionata, e il pubblico non ha apprezzato molto: ho sentito dire mille volte che la Delta "è brutta, è troppo lunga, sembra una station ma non lo è" ma non ho mai sentito nessuno dire "Delta ha molto spazio dietro".

Insomma, il pubblico stesso -spinto dal mkt o forse no- premia le soluzioni irrazionali.

Solo le auto già "mitiche" e tradizionalmente votate alla praticità (Golf, Panda) o le categorie in ciò specializzate (mpv e station) riescono a far davvero valere le loro doti "razionali"...

Inviato

Condivido le tue argomentazioni, e aggiungo che il mercato cambia poiche' cambia il target: oggi sono molte le coppie DINK (double income no kids), sia giovani che negli "anta", e le segmento C premium (oltre alle varie Suvvine, Juke, Countryman, Mokka) sono pensate x loro.

1happydream

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.