Vai al contenuto

quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?  

195 voti

  1. 1. quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?

    • • Molto
      92
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      38
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Curioso che sia il 1.5 e non il 1.6 più recente... :pen: Troppo potente forse e si avvicina troppo allo step intermedio del motore più grosso?

Azzardo: Renault vuole tenere una "primizia" tecnologica fuori dagli scambi con MB?

Credo che sia anche giusto, dato che MB sta dichiaratamente "scendendo" di livello con le nuove uscite (nel senso che punterà al mercato generalista), mentre Renault vuole "salire" (per evitare la cannibalizzazione di Dacia), quindi avrà bisogno di "assi nella manica" da giocare a proprio favore.

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

L'ultimo 110 Cv è molto gradevole da guidare ed ha raggiunto una piena maturità , brionzine comprese.

Certo la pppremmiummness diventa meno giustificabile....ma l'utonto medio dubito se ne accorga....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Continuo a pensare che sia per il fatto che il medio di gamma lo hanno già, ovvero il 1.8 da 136 CV, molto sovrapponibile al 1.6 da 130 ;)

Scusate mi sfugge qualcosa: la prossima classe A, come l'attuale B, monta un 1.8 diesel - derivato dal 2.1 montato sulle berline più grandi - in due step di potenza: 109 cv con 25,5Kgm di coppia e 136 cv con 30,6 Kgm.

Il 1.5 renault ha 110 cv di potenza a 4000 g/min e 24,5 Kgm di coppia a 2000.

C'è una totale sovrapposizione con il 1.8 cdi da 109 cv!:pz L'unica differenza, dovuta alla cilindrata inferiore del renault, è il regime più alto cui vengono raggiunte coppia e potenza massima.

Ovviamente la versione equipaggiata col 1.5 costerà meno di quella col 1.8 e immagino che a parità di prestazione complessive il pubblico preferirà il 1.5... quindi si prospetta la prematura uscita di scena del 1.8 cdi mercedes da 109 cv?:pen:

Inviato
L'unica differenza, dovuta alla cilindrata inferiore del renault, è il regime più alto cui vengono raggiunte coppia e potenza massima.

Ovviamente la versione equipaggiata col 1.5 costerà meno di quella col 1.8 e immagino che a parità di prestazione complessive il pubblico preferirà il 1.5... quindi si prospetta la prematura uscita di scena del 1.8 cdi mercedes da 109 cv?:pen:

C'ho pensato pure io... :pen:

Magari se il 1.8 è facilmente abbinabile ad un cambio automatico può darsi lo tengano ;) Un po' come su Focus che c'è il 1.6 TDCI 115 CV, ma anche il 2.0 con la stessa potenza e solo quest'ultimo è abbinabile all'automatico.

Inviato

Boh, non so che Renault abbia..mio padre ha una Megane III 1.5 dCi 110cv ed è 30mila o 2 anni...anche le Clio benzina (per esempio) hanno la medesima scadenza.

Inviato
Scusate mi sfugge qualcosa: la prossima classe A, come l'attuale B, monta un 1.8 diesel - derivato dal 2.1 montato sulle berline più grandi - in due step di potenza: 109 cv con 25,5Kgm di coppia e 136 cv con 30,6 Kgm.

Il 1.5 renault ha 110 cv di potenza a 4000 g/min e 24,5 Kgm di coppia a 2000.

C'è una totale sovrapposizione con il 1.8 cdi da 109 cv!:pz L'unica differenza, dovuta alla cilindrata inferiore del renault, è il regime più alto cui vengono raggiunte coppia e potenza massima.

Ovviamente la versione equipaggiata col 1.5 costerà meno di quella col 1.8 e immagino che a parità di prestazione complessive il pubblico preferirà il 1.5... quindi si prospetta la prematura uscita di scena del 1.8 cdi mercedes da 109 cv?:pen:

Quando tra un anno o due uscirà il 1.5 Renault presumibilmente il 1.8 sarà offerto solo in step di potenze superiori al 109 cv attuali...i motori depotenziati come il 1.8CDI stanno scomparendo, se lo montano oggi è solo per tappare il buco nella gamma bassa.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.