Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe A 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?  

195 voti

  1. 1. quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?

    • • Molto
      92
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      38
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Poche idee, ma confuse :disp2:

Mi sa che questi sono ancora ciucchi dalla Volksfest...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

le differenza nelle emissioni immagino sia dovuta anche al peso diverso delle due auto. Poi c'e' la storia della AWD che, come detto da J-Gian, potrebbe aver influenzato quanto fatto. Non dimentiachiamo che omologazione ed adattamento motori non vengono fatti con il tetris. Cosi' mi insegnate voi ingegneri. Gli stessi motivi che possono portare altre case a proporre accoppiamenti motori-modelli incomprensibili ai piu', possono portare anche MB a fare cosi'.

Concordo che al consumatore tutto cio' possa sembrare alquanto anomalo e non sempre conveniente.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Da segnalare che anche la 180 CDI automatica passa dal 1.8 CDI Mercedes al 1.5 dCi Renault, sempre abbinata al doppia frizione Mercedes

Link al commento
Condividi su altri Social

le differenza nelle emissioni immagino sia dovuta anche al peso diverso delle due auto. Poi c'e' la storia della AWD che, come detto da J-Gian, potrebbe aver influenzato quanto fatto. Non dimentiachiamo che omologazione ed adattamento motori non vengono fatti con il tetris. Cosi' mi insegnate voi ingegneri. Gli stessi motivi che possono portare altre case a proporre accoppiamenti motori-modelli incomprensibili ai piu', possono portare anche MB a fare cosi'.

Concordo che al consumatore tutto cio' possa sembrare alquanto anomalo e non sempre conveniente.

A cosa ti riferisci?Per assurdo,la cl.A,CLA 2.2 DA 170CV emette 104g co2/km mentre la più grossa e pesante cl.C con lo stesso motore ne emette 103;) e il 1.6 da 136 cv Renault su quest'ultima ne emette 102.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

. Non dimentiachiamo che omologazione ed adattamento motori non vengono fatti con il tetris. Cosi' mi insegnate voi ingegneri. Gli stessi motivi che possono portare altre case a proporre accoppiamenti motori-modelli incomprensibili ai piu', possono portare anche MB a fare cosi'.

.

Si, non si gioca a Tetris ;), solo qua sembra non esserci dietro una "strategia", ma quasi un proporre compulsivamente :pen: prima un motore, poi l'altro, ne mettono uno nuovo su una, ma quando lanciano la stessa versione da un'altra parte usano un altro motore.

Così si rischia di mandare in confusione rete di vendita, assistenza e utenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ahh, nun saccio, magari il cambio e' diverso!?

Probabile,sicuramente il cambio è diverso(longitudinale vs trasversale) e probabilmente anche le rapportature...era per dire che anche con motori ''grossi'' ormai si riescono ad ottenere valori di emissioni molto interessanti,allineati con i motori più piccoli ma con la stessa potenza;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile...certo che da esterno fà parecchio strano vedere un 2.2 da 136cv autoctono su una C TA,mentre sulla D TP con tutt'altro prezzo e prestigio,un 1.6 con la stessa potenza preso in prestito da Renault;-) ...diciamo che qui le storie sul downsizing e le emissioni fanno un pò a cazzotti con la realtà,dove evidentemente prevalgono i costi di produzione.
E' un po' lo stesso motivo che ha portato MiTo e Punto 1.4 Multiair a 135 CV ad avere il cambio 5 marce anziché il 6 dela versione più potente ;)
PS.Guardando il listino di cl.C il 1.6 136cv emette 102g co2/km,mentre il 2.2 170cv 103g co2/km:-D
Dove sei riuscito a trovare le emissioni del 1.6 diesel sul Classe C?

Nel caso è evidente che c'è sotto dell'altro :§ Notare che comunque verrà offerto anche in una versione da 116 CV ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un po' lo stesso motivo che ha portato MiTo e Punto 1.4 Multiair a 135 CV ad avere il cambio 5 marce anziché il 6 dela versione più potente ;-)

Anche lì è una scelta deprecabile;-)...qui però mi dà più fastidio perchè poi nelle cartelle stampa ti fanno il pippotto e te le vogliono far passare come scelte fatte in ottica downsizing*(che su auto di questa caratura e costo,un eventuale risparmio assicurativo è molto relativo ad es.) per ridurre le emissioni(chiacchiere) e comunque stiamo parlando di auto che costano mediamente parecchio per cui le tollero meno;-)

*downsizing applicato alla bisogna come fà più comodo a loro visto che su auto di segmenti più bassi poi ti piazzano il motorone per evitare ulteriori costi di adattamento.:|

Dove sei riuscito a trovare le emissioni del 1.6 diesel sul Classe C?

Nel caso è evidente che c'è sotto dell'altro :§ Notare che comunque verrà offerto anche in una versione da 116 CV ;-)

Sul listino di 4r e con una ricerca su google;-)

In che senso c'è sotto dell'altro?Si è offerta anche la versione da 116cv e 280nm di coppia(che onestamente mi fà un pò ridere:§:mrgreen:,potevano offrirla solo a chi fosse interessato alle flotte ecc..eventualmente),ho preso la versione da 136cv per fare il confronto con il 2.2 con la stessa potenza;-)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.