Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe A 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?  

195 voti

  1. 1. quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?

    • • Molto
      92
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      38
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

qui I motori della Mercedes Classe A | alVolante c'è la risposta: il 1.8 da 109 cv sarà offerto solo con il doppia frizione.

Continuo ad essere convinto che si tratti di scelta biecamente economica, visto che lo stesso 1.5 dci viene abbinato da renalut ad un cambio doppia frizione.

A questo punto una domanda sorge spontanea: sulla classe B sarà lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Dunque cambio manuale per il 1.5 (codice OM 607) da 109 CV a 4.000 giri, coppia massima 260 a 1750-2500 giri, 26,3 km/l di media, 98 g di CO2. Viene modificato in circa 50 componenti (tra cui alternatore, intercooler, compressore del climatizzatore, condotti di ingresso dell'aria) per meglio adattarsi alla MB. Viene prodotto in Francia, non so se già adattato o mancante degli accessori da modificare.

Solo 7 marce a doppia frizione per il 1.8 diesel da 109 CV disponibili in un range più ampio, ovvero 3200-4600 giri, anche la coppia, pur inferiore come picco è meglio spalmata, ovvero 250 Nm fra 1.400 ed i 2.800 giri. 24.4 km/l, ovvero 109 g/km di CO2.

In pratica per poter usare quel cambio hanno preferito tenersi il 1.8 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Da questa foto live, confermo le mie perplessità: non riesco ad identificarla come Mercedes (sarà il colore che "copre" i particolari), mi sembra una C qualsiasi (molto stile Astra), con qualche vezzo stilistico giusto per distinguerla dalla massa (fari anteriori dalla forma elaborata, paraurti anteriore molto scolpito, fanali posteriori quasi sproporzionati).

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il design dei cerchioni, da microcar, mantengo il mio giudizio altamente positivo sul mezzo. Credo che la differenza rispetto alla concorrenza la faccia non tanto lo stile, quanto il livello di benessere a bordo. Già la collocazione in alto della plancia (rispetto al livello della seduta, così come avevo scorto dalle immagini ufficiali) dà una sensazione da simil-coupè, che a me personalmente invoglia a viaggiare, poi credo che sui materiali e sull'infotainment saremo ai massimi livelli per la categoria.

Per il giudizio definitivo aspetto la visione dal vivo!

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...Credo che la differenza rispetto alla concorrenza la faccia non tanto lo stile, quanto il livello di benessere a bordo. ...

Sono daccordo solo in parte: il benessere a bordo è fondamentale, ma un'auto della caratura di una Mercedes DEVE possedere doti stilistiche che la rendano riconoscibile e identificabile come Mercedes: è anche per quello che si sborsano cifre elevate rispetto ad una pari segmento generalista.

Inoltre qui, IMHO, non è solo un problema di riconoscibilità, ma di design tout court: potrebbe essere tranquillamente una coreana (e non ti nascondo che il posteriore mi comunica qualcosa di cinese, non so perchè)...

Per la qualità degli interni, è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.