Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe A 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?  

195 voti

  1. 1. quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?

    • • Molto
      92
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      38
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Viste un paio qui in città (Stoccarda), sicuramente giravano per motivi promozionali. Erano in configurazione AMG, quindi con paraurti e cerchi ipertrofizzati...devo dire che il frontale e il 3/4 anteriore hanno confermato le buone impressioni che avevo maturato guardando le foto, mi piace proprio! Il vero problema IMHO è il posteriore, anonimo e slegato dal resto dell'auto.

Dell'accesso al bagagliaio meglio non parlare. E' vero che (molto probabilmente) chi comprerà quest auto non ha come priorità lo spazio di carico e l'accessibilità del baule, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente l'ho vista in concessionaria. a parte la tristezza di colori delle 5 presenti, 3 grigio medio e 2 bianche, non è male. l'unico dubbio riguarda il fatto che mi pare rivolgersi a un pubblico giovane, da mini x intendersi, e la vedo meno traversale di audi, bmw, volvo, vw o alfa ... e il pseudo tablet in plancia pare un po' posticcio. la nuova a3 vista mezz'ora dopo, per quanto sempre uguale a se stessa, mi è parsa decisamente + elegante

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri.........Indubbiamente per chi vuole lo spazio, la Mercedes ha prodotto la classe B. Domandare a questa, quello che non può fare, mi sembra inutile. Dietro è piccolina, come seduta, e l'accesso è stretto.

Posto di guida bellissimo: mi sono trovato subito a mio agio. Finiture molto buone, ho trovato (manco non pensavo a ste roba) i sedili comodissimi!!

Difetti: costa troppo. Con qualcosa si superano i 30 keuro. Poi chiaro: troveranno una tipologia di automobilisti (A3, che non serie 1) disposti a spendere per farsi belli e modaioli! :) Perchè la macchina, globalmente ha una linea gradevole e moderna.

Allo stesso prezzo, il sottoscritto aggiunge qualcosa e compra qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sono appena tornato dal porte aperte e che dire... woow che macchina! Ha una presenza scenica che le foto viste fino ad ora non fanno neanche immaginare. Gli interni, a parte lo schermo centrale che avrei preferito touch, sono belli e ben fatti mentre la posizione di guida è sportiva e avvolgente. Per la cronaca sono andato a vedere anche l'A3 per fare un confronto, beh la classe A secondo me vince a mani basse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri...indubbiamente è una bella macchina, ha una buona presenza scenica e presenta interni appaganti. il posto guida risulta essere davvero comodo e i posti dietro non mi sono sembrati così sacrificati, anche se lo spazio per la testa non abbonda.

dal punto di vista dei materiali e delle finiture, invece, che dire...mi aspettavo di più e di meglio. le plastiche sono buone, ma non eccelse, specie nella zona del tunnel centrale, l'interno appaga, ma sembra "vecchiotto", già visto...il grado d'attenzione al dettaglio è buono, ma non eccezionale.

insomma, mi aspettavo un po' di più! Il prezzo è alto, ma è assolutamente in linea con quello delle concorrenti, anzi...

A3, personalmente, l'ho trovata meno innovativa nel design esterno, ma ha degli interni francamente di un altra categoria!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma solo io sono andato in una concessionaria che non aveva nè buffet nè hostess ed una sola classe A in esposizione ? :|

Almeno sono riuscito a provarla : 1.5 Diesel, manuale, allestimento Sport, su un tragitto brevissimo.

Al posto guida mi sono trovato davvero bene.Lo sterzo mi è sembrato abbastanza diretto, divertente, ma alla fine non più comunicativo di quello della mia Mito.

Rumore del motore ben avvertibile anche andando tranquilli. Su una sconnessione a bassissima velocità ho sentito nettamente un sobbalzo al posteriore, direi che non ho motivo di ritenere non veritiero il giudizio di quattroruote che ha parlato di un'auto piuttosto rigida, almeno in questa versione sport.

A me plancia e pannelli porta piacciono e mi appagano; concordo però che il simil tablet in mezzo alla plancia sembri posticcio, da aggiunta aftermarket.

Bagagliaio ovviamente scandaloso, chevvelodicoafare.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista di sfuggita ad un esposizione e seguito su strada una di quelle impegnate nei test drive.

Esteticamente mi piace parecchio, molto belli i fari posteriori che "sanno di moderno". .jpg"]Vista lateralmente fa un certo che, c'è qualcosa di strano... Probabilmente la colpa è degli sbalzi: lungo davanti e corto dietro. Boh!

Invece sono rimasto un po' deluso dall'abitacolo. Il colpo d'occhio e la finitura sono notevoli, bel design (gusti), molto belli i pannelli porta, mi piace un sacco la forma dei sedili e la posizione di guida si avvicina molto al mio ideale. Però sei una Mercedes, costi tanto e perciò non ti perdono certe ingenuità.

Alcune plastiche non le ritengo all'altezza del marchio che porta e .jpg"]le fessure che lasciano intravedere la lamiera nei pannelli porta, ormai non ci sono più neanche nella Chevrolet Cruze... :disp:

Così per disinnamorarmene definitivamente ho dato un occhio al bagagliaio: all'atto pratico forse è più sfruttabile di quello della mia punto, ma nella sostanza ha una volumetria ed un accessibilità davvero ridotte per il segmento a cui appartiene :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista sabato in concessionaria. Dal vivo perde nettamente. Anche la più carica AMG fa una brutta figura, coi suoi cerchi da 18 che sembrano da 16.

Il difetto principale è il muso altissimo che la rende piuttosto goffa. La vista anteriore è impietosa, sembra alta e stretta. Le versioni barbon style poi peggiorano le cose.

Il posteriore sembra più piazzato, ma il lunotto è piccolissimo (saranno 20/30 cm). Bagagliaio inguardabile, quando ho fatto vedere l'apertura a un mio amico, ha detto le testuali parole: "cos'è sta merda?"

Abitacolo piccolo, non mi ci trovo. La plancia è molto vicina e lo schermo in quella posizione è brutto e posticcio. I materiali invece mi sembrano buoni. Dietro non ho provato.

In confronto con A3 perde a testa bassa.

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.