Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Pure io non ci trovo niente di bello... In questo caso si è forzata troppo la mano... E' esagerata ma nel senso negativo del termine...

Nessun "oggetto volante" è così sovraccarico di appendici come lo è questa auto... Ed anche il lavoro sulle superfici oramai è al limite del "manga"...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
a me non dice assolutamente nulla.

Bella? Ma se è un'accrocchio di linee squadrate?

Concordo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
a me non dice assolutamente nulla.

Bella? Ma se è un'accrocchio di linee squadrate?

Quotazzi.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

trovo la Gallardo LP 560/4 favolosa...

apprezzo molto anche la Aventador , anche se la trovo un po troppo squadrata ....

con questa però stiamo esagerando !!! troppi spigoli , troppe appendici , non mi piace !!!!

Sarebbe ora di fare un passo indietro e attingere alle linee della concept Calà di Giugiaro degli anni 90

Inviato

lamborghini-aventador-j_1.jpg

lamborghini-aventador-j_3.jpg

lamborghini-aventador-j_2.jpg

lamborghini-aventador-j_4.jpg

lamborghini-aventador-j_5.jpg

lamborghini-aventador-j_6.jpg

lamborghini-aventador-j_7.jpg

lamborghini-aventador-j_8.jpg

lamborghini-aventador-j_9.jpg

lamborghini-aventador-j_10.jpg

[h=1]Lamborghini Aventador J[/h] [h=2]Una Aventador "barchetta" estrema e unica[/h]

Una Lamborghini Aventador "sport". E' una folle e insieme geniale idea commissionata alla Casa bolognese da un facoltoso appassionato cliente, che è stato accontentato (non si sa a quale prezzo) con la Lamborghini Aventador J, una delle attrazioni principali del Salone di Ginevra 2012 destinata a rimanere però un esemplare unico. Quella "J" significa "jota", ovvero "J" pronunciato in spagnolo, una lettera che molti appassionati del Toro troveranno familiare perché fu adottata anche 40 anni fa per la Miura Jota del 1970 e poi nel '94 per un kit di potenziamento destinato alla Diablo. Oggi come allora indica l'allegato J della FIA, quella parte del regolamento tecnico, cioè, che definisce le norme tecniche per le vetture da competizione dei vari gruppi.

SUPERCAR BARCHETTA

In attesa della versione Roadster della Aventador, a Sant'Agata Bolognese hanno modellato il telaio in fibra di carbonio in modo da ottenere una carrozzeria "barchetta" ancora più leggera di quella della Aventador coupé che rinuncia non solo al tetto, ma anche al parabrezza, sostituito da due deflettori trasparenti che ai fini protettivi servono a poco: come i prototipi da corsa, la Lamborghini Aventador J va guidata muniti di casco e abbigliamento tecnico. Il linguaggio stilistico è lo stesso, ma guardando attentamente la Aventador "Jota" ci si accorge che le forme sono uniche: il frontale è stato dotato di un prominente spoiler anteriore in fibra di carbonio a vista, dotato di braccetti di supporto centrali e "winglets" laterali, mentre il posteriore è in pratica un enorme diffusore che si estende per tutto il corpo vettura, mentre le aperture sono coperte da una griglia nera da cui vieen smaltito il calore. Ad assicurare la giusta deportanza c'è un'ala con piloni di sostegno rovesciati come vuole l'ultima moda, mentre le fiancate sono caratterizzate da portiere che si aprono verso l'alto e minigonne più larghe della Aventador coupé. La lunghezza è di 4.890 millimetri e la larghezza di 2.030 millimetri (specchietti esclusi) per una altezza di appena 1.110 millimetri. I cerchi monodado sono da 20 pollici di all'anteriore e 21 pollici al posteriore e nel disegno a cinque razze integrano dei deviatori di flusso in fibra di carbonio che assicurano una ventilazione ottimale ai freni.

LUSSO SPARTANO

Sulla Lamborghini Aventador J c'è più sportività che lusso, tanto che in nome della leggerezza si è rinunciato al climatizzatore, alla radio e al sistema di navigazione. La raffinatezza va ricercata altrove, nei due schermi TFT programmabili dietro il volante e nei materiali compositi che caratterizzano l'abitacolo: come il CarbonSkin utilizzato per i sedili, una fibra di carbonio flessibile che trova applicazione per la prima volta in campo automobilistico e con la quale sono rivestiti l'intera plancia e parti dei sedili dell’ Aventador J. Peculiare della Lamborghini Aventador J è poi la vista dall'alto, nella quale si scopre una linea ideale che attraversa il corpo vettura, passando dal cofano (delizioso e di sapore retrò il retrovisore centrale), attraversando l'abitacolo e terminando all'altezza del motore V12 6,5 litri da 700 CV, le cui bancate sono visibili attraverso un'apertura che rende giustizia alla bellezza di questo motore.

Fonte: www.omniauto.it

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Ma per guidarla bisogna vestirsi cosi???

12716d1287577827-star-wars-artfx-darth-vader-artfx-_vader_intania1.jpg

:mrgreen:

C@##@te a parte la trovo troppo carica di orpelli aerodinamici!!!

P.S.: ma quest'anno è l'anno del rosso ciliegia??? Oh le stan presentando quasi tutte di sto colore... :pen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.