- 0
Acquisto BMW Z4, che scimmia...
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Crazy for cars
Ho una scimmia che mi perseguita da qualche settimana (visto il bel tempo) e non so se sboccherà mai in un acquisto reale ma comunque chiedo a voi un consiglio. Ho visto che si trovano a prezzi veramente interessanti i BMW Z4 dal 2005/2007 in poi dai 13.000 ai 15.000 euro con 40/50 mila km a salire...
Io già in passato per circa tre anni ho avuto uno BMW Z3 a cui ho lasciato il cuore, ho dovuto venderla perché ero da solo ed era la mia unica auto e dovevo fare troppo rinunce... Ora invece siamo in due con due auto (tra un pò 3, sta arrivando la storica per la domenica ) quindi potrei pensare di riacquistare uno spider (tra l'altro lo Z4 è una macchina che io ADORO).
I costi di gestione in officina non mi spaventano, provengo da due BMW, mi trattano bene e quindi nessun problema. La cosa che mi lascia più perplesso sarebbe sui consumi... Io faccio 23/25 mila km l'anno, di cui 80 km al giorno per lavoro (ora infatti ho un diesel da 15 km/litro). Questi 80 km sono costituiti da 60 di autostrada cruise inserito a 120km/h, e 20km di misto in "quasi" extraurbano; poi il week end vario. Questo mi farebbe ben sperare perché dovrebbe essere tra le condizioni migliori per i consumi... Ma quale motorizzazione scegliere??????? Quale potrebbe essere un buon compromesso????? Scartando a priori il 3.0 che mi sembra esagerato, è meglio il 2.5 o il 2.2? Intendo sempre in rapporto ai consumi/piacere di guidare...Il 2.2 è divertente lo stesso?Ho visto che hanno fatto una versione del 2.5 da 177 cv e questa mi sembrava il miglior compromesso... Ne ho trovata infatti una di questa motorizzazione e un 2.2.
Potrei anche considerare il 2.0 da 150cv, a parte il fatto che era molto meno accessoriato e quindi dovrebbe avere gli optional giusti, ma come andava come motore? c'era un vero risparmio rispetto al 6 cilindri o per un km in meno al litro....
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora