- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Res Cogitans®
Buon giorno a tutti, vi pongo il mio problema, sorto dalle mutate esigenze di lavoro nell'ultimo anno e di come penso si evolveranno per almeno i prossimi 2 anni.
Al momento ho un'auto normalissima (elettrodomestico) che uso sia per il lavoro, sia per il tempo libero, su cui di norma, lavorativamente parlando, ci viaggiavo da solo con il mio notebook e qualche accessorio. Dallo scorso giugno le mie esigenze lavorative hanno iniziato a mutare, dovendoci caricare su anche materiale piuttosto ingombrante, costringendomi a volte a viaggiare con i sedili abbattuti; fin qui nulla di strano, ma dato che spesso nel mio caso ingombrante = parecchio pesante, e dato che il su-citato elettrodomestico è una Fiat Bravo del 2008, causa soglia di carico abbastanza alta e gradino di 10cm tra vano bagagli e sedili posteriori, la cosa sta diventando scomoda, soprattutto per la mia schiena.
L'idea, che comprende 2 opzioni e su cui chiedo i vostri apprezzatissimi consigli, è la seguente:
1) Prendere un'auto immatricolata "N1", dando dentro la mia ed utilizzando fuori dal lavoro l'auto della mia lei (soluzione più economica, ma sicuramente non soddisfacente al 100%, anche se temporaneamente sostenibile, in quanto lei lavora vicino casa e la utilizza abbastanza poco);
2) Prendere due auto: una immatricolata "N1" per il lavoro ed un buon usato a benzina da utilizzare fuori dal lavoro, dando sempre dentro la mia (soluzione molto meno economica, ma sicuramente più sostenibile a lungo termine);
Sinceramente non ho idea di quali auto possano essere immatricolate "N1", ricordo solo che ci fosse qualche limitazione in merito al rapporto peso/potenza.
Io percorro circa 35.000 km/anno, buona parte dei quali su autostrada/statali per cui vorrei restare su una segmento "C", non ho preclusioni di sorta, se non il budget che non deve superare i 20.000€, inclusa la valutazione della mia, per l'intera operazione e la lunghezza che non deve superare i 4.40m (altrimenti non entra nel box). Suppongo che in quest'ottica sia più praticabile la soluzione di cui al punto 1), ma non ho idea di come funzionino le cose.
Domani ho appuntamento col commercialista, ma nel frattempo apprezzo qualsiasi consiglio in merito. Grazie!
P.S.: non voglio un furgone.
No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora