Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi pare strano, io con il contatore da 45 kw (380v) ci faccio andare avanti un complesso da 4500 mq con due ascensori, di cui uno da 17 persone.. mi pare fuori scala come cosa. Anche perché sei quasi al limite della cabina di trasformazione (sopra i 70? non ricordo più).

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• 5 mesi fa...

,.-

[...]

Il nuovo caricatore verrà installato a fini valutativi su una serie di Volvo C30 Electric. Il nuovo carica-batterie rapido da 22 kW è il primo al mondo alimentato con corrente trifase e ha dimensioni sufficientemente compatte da essere inserito in un’automobile elettrica. Offre all’automobilista la scelta fra due modalità di utilizzo: collegandolo a una presa di corrente trifase da 32A si può avere un’ autonomia di percorrenza di 80 km in soli 30 minuti. La ricarica completa richiede, come detto, 90 minuti. Se collegato a una normale presa mono-fase da 230 V effettua la ricarica in 8-10 ore, a seconda della corrente disponibile.

[...]

Volvo sperimenta la ricarica rapida: auto elettriche "col pieno" in 90 minuti

Meguioni... 22 kW :D:D

Link al commento

• 2 mesi fa...

solo qualche nota in un mondo in cui regna un po' di confusione :

- la ricarica in luogo pubblico puo' essere fatta solo con le 3 prese omologate dalla normativa (non certo le prese industriali) e non e' ammesso l'utilizzo di adattatori o prolunghe

- le prese omologate prevedono il blocco della spina durante la fase di ricarica per cui non e' possibile estrarla (almeno dalla parte della colonnina)

- esistono gia' colonnine che caricano a 20Kw ma solo ora stanno uscendo macchine che sfruttano questa potenza, le altre generalmente caricano a circa 3Kw

- in casa generalmente bastano 2Kw e una presa schuko; cioe' non serve cambiare il contatore ma naturalmente il tempo di carica aumenta

Link al commento

solo qualche nota in un mondo in cui regna un po' di confusione :

- le prese omologate prevedono il blocco della spina durante la fase di ricarica per cui non e' possibile estrarla (almeno dalla parte della colonnina)

e da parte auto? Mi pare comunque che stiano strutturando la ricarica perche' sia senza connessione (a quel punto risolvi il problema di farti staccare il cavo, ma se un animale attraversa che succede?)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento