Vai al contenuto

Incrocio tra una Lotus elise ed una Maserati


Messaggi Raccomandati:

e se anche fosse possibile e se voi avesse la possibilità, che tipo di telaio (e non auto) usereste? e l'idea di un boxer subaru? troppo pesante?

il boxer mi era balzato in testa perchè mantiene il baricentro dell'auto molto basso...

mentre il design lotus-maserati me lo sono sognato :D

Allora mettiamo le cose in chiaro.

E' una fantasticheria o, per usare una definizione più positiva, è una raccolta di ipotesi e di idee la tua.

Non stiamo parlando di realizzare qualcosa sul serio, funzionante o meno, omologato o meno, ma di immaginare e ipotizzare una vettura con determinate caratteristiche.

Non generiamo l'equivoco che si tratti di portare avanti realmente un progetto, investire soldi, realizzare qualcosa di reale, perchè non è corretto verso chi legge e contribuisce alla discussione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ragionando a livello puramente ipotetico avrei due alternative: trapiantare il 2200 JTS della 159 sulla Opel Speedester, oppure montare il 3200 JTS (sempre della 159) sulla Punto a 3 porte, per realizzare una sorta di Renaltu 5 Maxi-turbo italiana ed artigianale.

Ovviamente entrambe le ipotesi cozzano con il mio intervento precedente (quello relativo alle normative), richiedono un discreto esborso di denaro (soprattutto quella della Punto) e sempre per la Punto, richiedono un'enorme capacità tecnica e di collaudo da parte di chi volesse realizzarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Salve ragazzi ho bisogno del vostro talento e dei vostri consigli su un progetto, reale, che potrei attuare nel giro di 1 annetto...

L'idea di partenza è: creare un modello unico nel suo genere da omologare per uso stradale, una auto 2 posti, piccola, a motore centrale e scattante.

L'idea è questa... mentre tecnicamente sono ancora indeciso se usare il telaio di una Tipo oppure quello di una Cinquecento del 95

La scelta del motore probabilmente cadrà su un boxer, non so se Alfa o subaru oppure dipende dal telaio e dalle finanze da un motore Yamaha 1000...

Siccome vorrei creare una berlinetta 2 posti dall'aspetto filante, che idee di design mi potreste suggerire e che siano fattibili da un carrozziere generico?

Grazie in anticipo

Vero che omologare una vettura ha costi esorbitanti, ma omologarla come esemplare unico dovrebbe essere "fattibile".

Lascia perdere quel tipo di telaio, andresti incontro ad un sacco di problemi ed adattamenti.

Come ti è già stato giustamente segnalato, per questo tipo di interventi solitamente si prende il telaio LOTUS dall'UK e ci si fa mettere sopra una carrozzeria ad hoc.

Se hai 30-40K Euro (ipotizzo) da parte e sei intenzionato a realizzare qualcosa di serio, fossi in te contatterei ditte specializzate che fanno carrozzerie su misura e la riomologazione del mezzo. Ad esempio io "conosco" loro http://www.simboldesign.com/ (se lo ritenete spam editate pure, non mi pagano per fare pubblicità ;))

Ecco qui un esempio di ciò che si può fare su telaio LOTUS...

p008_1_07.jpg

unp3.jpg

mpm10.jpg

In UK ci sono parecchi progetti artigianali di "re-body" ;)

Inoltre come base di partenza puoi utilizzare anche il telaio della Toyota MR2 MKIII, che spesso viene utilizzato anche per fare le repliche. Ottimo telaio, peccato che la carrozzeria non fosse delle migliori...

Se hai domande o perplessità, chiedi pure :)

Enjoy :D

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.