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Auto da neopatentato outsider?


dutchmam

Domanda

Qualcuno (Forse) si ricorderà di me che già su questo forum ero andato alla ricerca di un auto da neopatentato "gradevole" con 3000 Euro di budget, inutile evidenziare il buco nell'acqua che ne è seguito. :lol:

Eppure fino a poco tempo fa credevo di aver risolto: ho infatti guidato (e guido ancora) una Daihatsu Terios vecchio modello prestatami da una parente.La mia idea originale a questo punto era aspettare che scadesse la limitazione per neopatentati e, soltanto dopo, guardarmi in giro alla ricerca di un auto, non fosse che ora la parente che mi ha prestato l'auto ha necessità di riaverla.

E io diciamo che "non posso" fare a meno di un mezzo a quattro ruote per diverse ragioni.

Per questo ho ricominciato a guardarmi in giro: soltanto che essendo saltati così i miei piani dovrò acquistare un auto con i soldi che avevo messo da parte e farmela durare per una manciata d'anni abbondante, da qui qualche pretesa (forse esagerata).

Il budget è salito, nel frattempo, a circa 5/6000 Euro: l'auto deve ovviamente rientrare nelle limitazioni a cui devo sottostare, essere esteticamente gradevole (Anche se so che qui i gusti sono personali ed è difficile spiegarlo) e..."diversa", da outsider appunto.

Mi spiego meglio: con quei soldi avevo visto anche delle MINI (Approfitto per dire che non voglio necessariamente una macchina "recente", ma almeno di questo millennio. :lol:) un po' azzoppate ma pur sempre funzionanti, ma oltre a detestare gli interni della MINI la ritengo una macchina che, pur essendo esteticamente carina (Anche se solo esternamente, per quanto mi riguarda) è fin troppo comune.

Può avere anche solo due posti, essere cabrio o no, TA/TP/4x4, insomma oltre all'aspetto e all'aria "particolare" pongo veramente pochi limiti, tra cui sicuramente il cambio manuale. (Non sono neanche sicuro che rientri nei limiti, ma ho scartato a priori una macchina come la Smart Roadster solo per il cambio :pz)

Avevo "individuato" la Tigra Twin Top, esteticamente gradevole, credo economica da mantenere, ma non so se riuscirò a farla entrare nel budget.

Per quanto riguarda il carburante se è diesel è meglio, ma va bene anche benzina visto che si parla di motori piccoli (In linea di massima).

So di chiedere un mezzo miracolo, ma mi appello alla speranza che una macchina del genere esista o almeno sia esistita. :|

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7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Restando in casa Daihatsu ci sarebbe la Sirion.

Consuma nulla, e dentro e' immensa. Io ci sono stato passeggero e l'ho trovata ottima!

daihatsu_sirion.jpg

Se no, se vuoi distinguerti ad ogni costo, c'e' la sorella piccola Cuore (imho un po' bruttarella a sto giro) o la sorella piccolissima Trevis

daihatsu-trevis-orange-nb24707.jpg

Trevis che io trovo spaziale, e mi piace tantissimo!!!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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la mitica mazda mx5 è la sportiva dal miglior valore qualità prezzo a detta di un mio amico che la sta disperatamente cercando come seconda auto sportiva..se fai il bravo forse superi i 10 -12 km al litro...non è auto per lunghe percorrenze annue proprio per i consumi

Auto usate: Mazda, MX-5, 1.6i 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

magari quando superi i problemi dei limiti per i neopatentati entrerà nelle tue preferenze.

la ford streetka credo che consumi abbastanza lo stesso ..

fra le utilitarie e quindi badando ai consumi:

la honda jazz entro i 4 mila euro si trova

tra quelle con design particolare la citroen c2 ma non ti so dire sulla sua affidabilità.

Modificato da kikko_gr
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Visto che mi citate Daihatsu a questo punto ci sarebbe anche la Copen. Anche se non so se rientri nei limiti.

daihatsu-copen-4.jpg

Tigra va benissimo comunque.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Sì sì la Copen, favolosa, piccola, tetto rigido in alluminio elettrico, ma è una 1300 brillante da oltre 85 cv ed è leggera, credo sotto i 900 kg. La precedente, identica, montava un 660 quattro cilindri turbo, sempre oltre i 75 cv/tonn.

A me è sempre piaciuta ma se la vedi dal vero, in mezzo alle altre macchine, qualche dubbio ti viene. :) Forse è meglio come auto della domenica o da usare proprio poco.

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Visto che mi citate Daihatsu a questo punto ci sarebbe anche la Copen. Anche se non so se rientri nei limiti.

Sì sì la Copen, favolosa, piccola, tetto rigido in alluminio elettrico, ma è una 1300 brillante da oltre 85 cv ed è leggera, credo sotto i 900 kg. La precedente, identica, montava un 660 quattro cilindri turbo, sempre oltre i 75 cv/tonn.

A me è sempre piaciuta ma se la vedi dal vero, in mezzo alle altre macchine, qualche dubbio ti viene. :) Forse è meglio come auto della domenica o da usare proprio poco.

Oltre che microscopica (ma potrebbe essere un plus) e' cara.

Avevo curiosato anche io, ma si veleggia verso i 10mila neuros

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Inviato (modificato)

L'MX-5 era la mia PRIMA scelta, ma purtroppo non potrò mettermela in garage come prima auto "mia".

Già da Sabato mattina infatti sarò appiedato, pensavo di avere più tempo per guardarmi intorno. :|

La Streetka, che pure è una macchinetta carina (Lasciano un po' a desiderare gli interni, ma ci si passerebbe sopra) credo parta dai 70Kw...quindi è fuori dai limiti visto che non potrà mai pesare "abbastanza".

Spero di riuscire a trovare una Tigra Twin Top nei limiti di budget, mi attiverò per sentire quanto vorrebbe il mio rivenditore "di fiducia" per trovarmene una in Italia o in Europa da vendermi, e eventualmente vedrò se ci sono offerte migliori altrove.

Se nel frattempo venisse in mente a qualcuno qualche altra auto che potrebbe fare al caso mio, beh, potrebbe togliermi un bel peso. :mrgreen:

(Preciso che la Twin Top preferirei prenderla da concessionario con la "dovuta" garanzia di un anno, soprattutto se questa dovesse coprire anche il tetto elettrico che, credo, come ricambio potrebbe costare più della macchina intera. :lol:)

Modificato da dutchmam
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