-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
dutchmam
Qualcuno (Forse) si ricorderà di me che già su questo forum ero andato alla ricerca di un auto da neopatentato "gradevole" con 3000 Euro di budget, inutile evidenziare il buco nell'acqua che ne è seguito.
Eppure fino a poco tempo fa credevo di aver risolto: ho infatti guidato (e guido ancora) una Daihatsu Terios vecchio modello prestatami da una parente.La mia idea originale a questo punto era aspettare che scadesse la limitazione per neopatentati e, soltanto dopo, guardarmi in giro alla ricerca di un auto, non fosse che ora la parente che mi ha prestato l'auto ha necessità di riaverla.
E io diciamo che "non posso" fare a meno di un mezzo a quattro ruote per diverse ragioni.
Per questo ho ricominciato a guardarmi in giro: soltanto che essendo saltati così i miei piani dovrò acquistare un auto con i soldi che avevo messo da parte e farmela durare per una manciata d'anni abbondante, da qui qualche pretesa (forse esagerata).
Il budget è salito, nel frattempo, a circa 5/6000 Euro: l'auto deve ovviamente rientrare nelle limitazioni a cui devo sottostare, essere esteticamente gradevole (Anche se so che qui i gusti sono personali ed è difficile spiegarlo) e..."diversa", da outsider appunto.
Mi spiego meglio: con quei soldi avevo visto anche delle MINI (Approfitto per dire che non voglio necessariamente una macchina "recente", ma almeno di questo millennio. ) un po' azzoppate ma pur sempre funzionanti, ma oltre a detestare gli interni della MINI la ritengo una macchina che, pur essendo esteticamente carina (Anche se solo esternamente, per quanto mi riguarda) è fin troppo comune.
Può avere anche solo due posti, essere cabrio o no, TA/TP/4x4, insomma oltre all'aspetto e all'aria "particolare" pongo veramente pochi limiti, tra cui sicuramente il cambio manuale. (Non sono neanche sicuro che rientri nei limiti, ma ho scartato a priori una macchina come la Smart Roadster solo per il cambio )
Avevo "individuato" la Tigra Twin Top, esteticamente gradevole, credo economica da mantenere, ma non so se riuscirò a farla entrare nel budget.
Per quanto riguarda il carburante se è diesel è meglio, ma va bene anche benzina visto che si parla di motori piccoli (In linea di massima).
So di chiedere un mezzo miracolo, ma mi appello alla speranza che una macchina del genere esista o almeno sia esistita.
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: