- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
FarloccoMan
Salve a tutti, sono nuovo e mi sto accingendo a cambiare la mia auto una Punto 1.2 del 2003.Avendo una preferenza per i monovolumi, la mia decisione iniziale era per la Ford C-Max di cui mi piace molto la linea, la posizione di guida e il quadro strumenti.Dopo il primo preventivo fatto qualche mese fa la mia attenzione si è spostata verso le berline .Il budget che mi ero prefissato era tra i 16000 e i 19000 euro e il primo preventivo fatto per la C-Max (versione Titanium) lo superava largamente.La "nuova" versione della C4 mi era sempre piaciuta sin da quando è uscita, quindi ho pensato di andarla a vedere e sono rimasto molto colpito dall'abitabilità, ma sopratutto dalla capacità di carico del bagagliaio e dai vari e comodi piccoli spazi sparsi per l'auto.In occasione del porte aperte per l'uscita della nuova Panda mi sono recato in una concessionaria Fiat che è allo stesso tempo concessionaria Lancia e per curiosità, preferendo le monovolume, ho dato un'occhiata alla Musa, niente di che, non mi piaceva, ma accanto c'era esposta la Lancia Delta "restylingata" e nonostante la Delta sia sempre stata un'auto che mi ha sempre lasciato indifferente questo nuovo muso mi ha colpito le dà un'aspetto molto + aggressivo rispetto al classico della vecchia versione. Entrato dentro ottima abitabilità, provato anche i posti posteriori un salotto. Il bagagliaio ampio, un po' meno rispetto alla C4 il che è strano perchè è circa 20cm in + se non erro, cm di cui godono però i passeggeri posteriori, unico neo (ma sono gusti personali) il quadro strumenti trovo che sia più bello quello delle altre 2, mentre la plancia centrale mi aggrada di +.Ho fissato un test drive della Delta Oro 1.6 JTDM 120CV e che dire? guidabilità ottima, buona spinta, frizione una piuma, sterzo leggerissimo (forse anche troppo), buona tenuta, motore silenzioso, essendo abituato ad una punto 2^ serie guidare una macchina molto + lunga non mi ha dato nessun fastidio, come se l'avessi sempre guidata. E' vero però che la maggior parte della prova è stata su strada extraurbana, immagino che in città le cose cambierebbero un po'.Testata anche la Citroen C4 Seduction 1.6 Hdi 90FAP, sensazioni un po' meno positive motore un po' fiacco, però me lo aspettavo (in effetti avevo chiesto di provare la 110Cv ma ce l'avevano solo col cambio automatico che a me non interessa) la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che guidando per una discesa un po' dissestata la macchina mi è sembrato "sculare" un po' (la velocità era di circa 50Km/h ) e avendo letto dappertutto che la stabilità è uno dei suoi punti di forza sono rimasto sorpreso, il concessionario ha dato colpa al fatto che le gomme erano troppo gonfie. Per il resto anche questa comoda e silenziosa con lo sterzo più preciso rispetto alla Delta, ma frizione + dura, anche le sospensioni hanno una taratura più rigida, insomma credevo meglio tuttavia andrò in un'altra concessionaria a provare il 110cv e in un percorso migliore (la prova che ho fatto con questa è stata breve in tratti piuttosto trafficati, quindi senza la possibilità di poter testare neanche la ripresa + di tanto).Veniamo ai prezzi:C4 Seduction 1.6 eHdi 110CV con Seduction Pack ma senza connecting Box (cosa che voglio assolutamente mettere) il prezzo migliore è stato 18500 € - Pronta consegnaLa Lancia Delta Diesel supera il budjet prefissato, tuttavia è uscito da qualche giorno il 1.4 Benz + GPL 120CV che con la promozione in corso (GPL al costo del benzina) viene 17400 € (ancora trattabili) per la versione Gold, 16000 € per la SilverCurioso degli ecoincentivi Ford mi sono rifatto fare un altro preventivo per la C-Max 1.6 Tdci DPF 115CV la Titanium supera sempre il Budget, ma la Plus con alzacristalli posteriori, Plus Pack e ruota di scorta viene 19000 € .Tutti i prezzi sono ovviamente dando indietro la mia che, non capisco perchè, qualcuno mi dice che è valutata 1800, qualcun altro 1400 e qualcun altro ancora 800 :pzInsomma non so che fare, quindi cercavo consigli un po' da tutti, sopratutto per quel che riguarda le motorizzazioni delle varie auto...percorro circa 15000Km l'anno ma in genere l'auto la tengo molti anni per cui pensavo al Diesel, ma la motorizzazione GPL non mi dispiaceva, tuttavia non so in una macchina della stazza come la Delta quanto sia performante (inutile dire che nessun concessionario nei dintorni ha una versione da poter provare) per cui non mi dispiaceva avere informazioni da qualcuno che ce l'ha. La mia preferita in quanto linea e interni rimane la C-Max ma ho letto in qualche post che la ripresa in città e sopratutto in salita è un po' difficoltosa e questo mi ha lasciato un po' perplesso, inoltre vorrei una macchina che in autostrada sorpassi agevolmente (mio padre ha una Punto 1.2 GPL 3^ serie e a volte specialmente quando la strada è in pendenza è un dramma)Scusate se mi sono dilungato
:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora