Vai al contenuto

Gioventù moderna (arroganza inside)


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Per forza se fin dalla nascita hai dei genitori che ti scusano davanti a tutto e tutti

Faccio un esempio quando mia moglie ha detto alla maestra di mio figlio che fa' bene

a metterlo in castigo quando non si comporta bene, la maestra è diventata tutta rossa

perchè non se lo aspettava, e ha ringraziato mia moglie. Poi la maestra ha detto

sa' adesso i genitori di solito danno sempre ragione ai figli.

Una volta se facevi troppo il pirla anche un adulto sconosciuto ti riprendeva

tu stavi zitto abbassavi le orecchie ti vergognavi e te ne andavi. Adesso

se uno dice ad un giovane di alzarsi che c'è una vecchietta o una incinta

è già tanto che non ti dicono che cazz...vuoi.

Gli schiaffi bisognerebbe ricominciare a dare gli scapaccioni a i genitori però.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

R: "ma se arriva una carrozzina mi sposto subito"

T: "potete spostarvi adesso, ci sono 3 posti liberi, lì, lì, e lì"

R: "eh, ma la benzina costa......."

T: "senti, ti sei comprato una A1 e non hai i soldi per la benzina? ripeto, o la sposti lì o la sposti lì"

R: "ma lei non ha niente di meglio da fare che girare e guardare" (a questo punto credo di aver avuto ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò, essendo di pochi anni più vecchio di questi, vedo anche molto 40-50 arrogantissimi con i loro suv che arrivano, parcheggiano dove "piùromponolescatolemeglioè", e mettono le doppiefrecce quasi li autorizzasse.

Purtroppo più che gioventù io direi mentalità italiota

Tra l'altro John Kirwan, ex CT della nazionale di rugby ed ex giocatore del Benetton Treviso ha detto: se gli italiani avessere nel rugby la stessa aggressività che hanno mentre guidano, sarebbero già campioni del mondo o comunque qualcosa di simile

bravo, meno male che sei intervenuto a difendere la categoria 8-) (dei ventenni, non dei rugbysti)

purtroppo becco più 50enni strafottenti e arroganti (Q7 user inside) che 20enni :pen: anzi, tra coetanei noto pure una certa cortesia...

tony, Imho il fattore discriminante non è l'età.. sono i 4 anelli :lol:

ti meriti lo stesso il nobel per la pace per non aver infilato la testa del guidatore nel retto del passeggero.... dimostrando una compostezza che purtroppo io non ho.. difatti finisco sempre dalla parte del torto ogni volta che i nervi mi saltano :disp2:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è poco sa stupirsi purtroppo. Il tasso di maleducazione, o ancora più spesso ineducazione, è in crescita vertiginosa. E non dipende dal censo nè dalla classe sociale, è proprio una cosa generalizzata.

Rispetto ai ventenni attuali c'è anche da dire che nessuno ha fatto il militare e che sempre meno giocano in squadre sportive, ambienti dove solitamente il rispetto e l'educazione vengono insegnati.

A me a Roma ogni tanto mi bloccano l'uscita con la moto. Dove lavoravo prima c'era accanto un bar ritrovo di liceali-universitarsi e più di una volta sono dovuto andare a cercare il proprietario della macchina bloccante.

Nel mio caso, però, vista la mia presenza fisica (201 cm x 95kg), e la faccia incazzata unita allo sguardo da matto che mi viene in questi casi, nessuno ha mai alzato la cresta, anzi si sono sempre scusati tutti...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che qualche volta situazioni di maleducazione comparabile mi son capitate con persone adulte...

E non voglio essere sessista (lungi da me) ma spesso erano donne con fare isterico...

Sanno le stesse che hanno partorito e cresciuto gli sbarbatelli incontrati da toni :-D

Le regole in generale sembrano essere una cosa non solo poco rispettata, ma pure aggravata da sprezzo e maleducazione nei confronti di chi cerca un minimo di far funzionare le cose.

Succede anche qui dentro eh! Non parlo dei soliti noti, ma di novelli che arrivano (e spariscono B-) ) dopo essere entrati dalla finestra per spiegarci come si fa... :disp:

:a:Inviato tramite Samsung Galaxy Gió :a:

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi evidentemente non avete bimbi da portare a Squola;)

li si possono osservare ogni genere di abusi del codice stradale, della educazione e della civiltà:(r:(r

giusto l'altro giorno si ferma in mezzo alla strada subito dopo aver svoltato l'incrocio

scende la figlia liceale senza zaino

apre il lungo portellone posteriore del Suv e per un soffio non me lo sbatte sul cofano :asp:

poi si risente perchè io dò un colpetto per segnalare di bloccare il portellone :(

a momenti scendo con il blocca pedali per dare una lezione di autodifesa ai miei gemelli :§

Tonino supersaian

Schermata-2011-02-01-a-13.41.27-300x205.png

veramente nei cantieri di Torino fotografano e subito dopo bloggano :shock:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò, essendo di pochi anni più vecchio di questi, vedo anche molto 40-50 arrogantissimi con i loro suv che arrivano, parcheggiano dove "piùromponolescatolemeglioè", e mettono le doppiefrecce quasi li autorizzasse.

Purtroppo più che gioventù io direi mentalità italiota

Saranno i papà.....

Guarda, io di anni ne ho 29...quindi i miei 20 erano l'altro ieri.

E so che non son tutti, ne conosco di 20-enni normali ed educati.

Però a 'sto giro sono rimasto veramente basito dal nuovo livello nel difendere non un diritto, ma un diritto a un abuso.

Purtroppo non posso neanche far l'uscire "io-cresciuto-in-barriera-di-Milano" perché poi rischi che papino, anziché dare una sberla al figlio, ti sguinzagli dietro l'avvocato...

C'è poco sa stupirsi purtroppo. Il tasso di maleducazione, o ancora più spesso ineducazione, è in crescita vertiginosa. E non dipende dal censo nè dalla classe sociale, è proprio una cosa generalizzata.

Rispetto ai ventenni attuali c'è anche da dire che nessuno ha fatto il militare e che sempre meno giocano in squadre sportive, ambienti dove solitamente il rispetto e l'educazione vengono insegnati.

A me a Roma ogni tanto mi bloccano l'uscita con la moto. Dove lavoravo prima c'era accanto un bar ritrovo di liceali-universitarsi e più di una volta sono dovuto andare a cercare il proprietario della macchina bloccante.

Nel mio caso, però, vista la mia presenza fisica (201 cm x 95kg), e la faccia incazzata unita allo sguardo da matto che mi viene in questi casi, nessuno ha mai alzato la cresta, anzi si sono sempre scusati tutti...

Cioè, io non è che son proprio un mingherlino....

Nel tuo caso forse intimidisci uno, qua si spalleggiavano in tre...bel coraggio....in tre col brain-sharing

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una mia impressione, o tra i circa 20-enni di oggi c'è un'altissima percentuale che la parola "educazione" manco sa come scriverla o leggerla?

Sto invecchiando io? Mi rivolgo ai vari papà presenti.....

Come scrive qui sotto AleRPM, la maleducazione aggressiva è in aumento in maniera assolutamente trasversale, senza differenze di età, lavoro, titolo di studio e altro.

C'è poco sa stupirsi purtroppo. Il tasso di maleducazione, o ancora più spesso ineducazione, è in crescita vertiginosa. E non dipende dal censo nè dalla classe sociale, è proprio una cosa generalizzata.

A me a Roma ogni tanto mi bloccano l'uscita con la moto. Dove lavoravo prima c'era accanto un bar ritrovo di liceali-universitarsi e più di una volta sono dovuto andare a cercare il proprietario della macchina bloccante.

C'è da dire anche che noi viviamo in una città dove la cafonaggine fa status (e vittime: mi sembra che Roma sia la prima città europea per investimenti di pedoni, molti dei quali sulle strisce).

.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.