Vai al contenuto
  • 0

Stilo 2.4 automatica


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, per necessità lavorative devo spostare un mio dipendente per un anno circa nell'estremo est tedesco, pagando affitto e spostamenti.

Senza star a noleggiare un auto, pensavo di acquistare un rottame, tanto la strada che deve fare è poca. Un salone tedesco mi ha offerto una Stilo 2.4 Abarth automatica 3p, del 2002, con oltre 200.000km ad un prezzo ridicolo (meno di 900€), assicurandomi che è perfettamente funzionante e sempre tagliandata.

Ha noie quest'auto?

Meglio che mi orienti su una 1.6 Dynamic 3p con 100.000km a 1500€ ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da cosa ricordo i 2.4 erano della famiglia dei 5 cilindri. Come motori non erano il massimo dell'affidabilità. In più ha fatto 200k, non mi fiderei troppo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, per necessità lavorative devo spostare un mio dipendente per un anno circa nell'estremo est tedesco, pagando affitto e spostamenti.

Senza star a noleggiare un auto, pensavo di acquistare un rottame, tanto la strada che deve fare è poca. Un salone tedesco mi ha offerto una Stilo 2.4 Abarth automatica 3p, del 2002, con oltre 200.000km ad un prezzo ridicolo (meno di 900€), assicurandomi che è perfettamente funzionante e sempre tagliandata.

Ha noie quest'auto?

Meglio che mi orienti su una 1.6 Dynamic 3p con 100.000km a 1500€ ?

non ne ho mai viste ne mai provate, ma visto il chilometraggio e tutto il resto direi che l'opzione 1.6 dynamic è più allettante.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Stilo 2.4 Abarth automatica 3p, del 2002, con oltre 200.000km ad un prezzo ridicolo (meno di 900€)

...

1.6 Dynamic 3p con 100.000km a 1500€ ?

Penso che già solo come consumi recuperi i 600 € di differenza in poco tempo..........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l'ho avuta. Noie al motore non me ne ha date, al cambio invece si (di natura elettrica: falsi contatti). Noie elettriche anche ad altri componenti, in particolare la classica "avaria airbag" dovuta al connettore del sensore di presenza sotto al sedile passeggero che ogni tanto rimaneva pinzato e non faceva contatto. Il consumo è piuttosto elevato. La macchina in sé comunque andava bene, il sound del motore tra l'altro è veramente appagante :razz:

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, per necessità lavorative devo spostare un mio dipendente per un anno circa nell'estremo est tedesco, pagando affitto e spostamenti.

Senza star a noleggiare un auto, pensavo di acquistare un rottame, tanto la strada che deve fare è poca. Un salone tedesco mi ha offerto una Stilo 2.4 Abarth automatica 3p, del 2002, con oltre 200.000km ad un prezzo ridicolo (meno di 900€), assicurandomi che è perfettamente funzionante e sempre tagliandata.

Ha noie quest'auto?

Meglio che mi orienti su una 1.6 Dynamic 3p con 100.000km a 1500€ ?

Fiat Stilo 2.4 Abarth... l'auto che non serve: non serve se cerchi un'utilitaria o un'auto comoda, perché consuma eccessivamente (non oso pensare con 200.000 km sul groppone), non serve se cerchi una sportiva perché sul mercato c'é e ci sarà sempre di meglio.

Poi in linea di massima dà qualche noia con gli ammortizzatori e il cambio (robotizzato Selespeed) non è l'automatico che ti aspetteresti, non si gestisce come gli automatici standard. Non dico che sia un'auto da buttare, però fa una certa impressione vedere una Stilo con l'aspirazione di una coupé da corsa...

In conclusione, sulla carta, scegli il 1.6:

1) consumi non eccezionali ma di sicuro inferiori al 2.4

2) prestazioni medie ma adatte, mi sembra, alle tue esigenze

3) poca differenza di prezzo e giustificata

4) premio assicurativo inferiore

5) chilometraggio dimezzato... non è detto che voglia dire tutto, ma spesso dice molto... ;)

In ogni caso, fai un giro con entrambe e avrai le idee più chiare.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In ogni caso, fai un giro con entrambe e avrai le idee più chiare.

devo spostare un mio dipendente per un anno circa nell'estremo est tedesco, pagando affitto e spostamenti.

:mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:mrgreen:

Scusate :oops:, vevo capito che il nostro amico si spostasse in Germania per un anno... :lol::lol::lol: Beh, a questo punto... 1.6 Dynamic e via!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oltre ai 200.000km,auto sportiveggianti del genere,sovente sono trattate da cani dai proprietari,sempre a manetta ecc...

Sicuramente ti consiglio la 1.6,tralaltro la stilo ha montato due motori 1.6,uno è il classico ed affidabile fiat torque,che ti consiglio,l'altro è il 1.6 opel che non è molto affidabile(problemi alle fasce elastiche che si consumano velocemente) mi pare montato dal 2005>...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.