Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto tra ford opel e renault (focus-astra-megan)

loriy

Domanda

Ciao a tutti,

Sto cercando informazioni per mio marito che ha deciso di cambiare auto.

Al momento ha una renault megan 1,5 dci confort. (spero di aver scritto bene i dati) che dopo 7 anni circa e 200 milakm sta iniziando a dare problemi.

Lui è indeciso tra tre modelli:

Opel astra

Ford Focus

Renaul megane gt line (non sappiamo ancora se quella prima o dopo il restyling, dipende da cosa troviamo ancora).

Ho gia letto diverse recensioni dell prime due auto ma non ho trovato ancora nulla della serie wave della renault....forse è troppo presto.

Voi sapete darmi qualche consiglio senza scendere troppo nei dettagli visto che non sono una grande esperta di automobili?

PS:quale delle 3 ha i sensori di parcheggio piu affidabili?non sto a dirvi il perchè o mi rendo ridicola!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Nelle prove se portata al limite va in crisi prima della 308 e della megane (la migliore) e nelle frenate brsuche tende ad allegerire molto il posteriore, ma stiamo parlando di situazioni limite. Tra gli altri difetti certamente il bagagliaio che per una vettura di questo segmento non è affatto soddisfacente e il posto guida con una plancia avveniristica ma troppo ingombrante, addirittura si urta con il ginocchio destro scendendo dalla vettura in quanto la plancia lato bocchetta aerazione è troppo fuori. I consumi soprattutto se utlizzata in città salgono vistosamente. Tutta la tecnologia di cui si può disporre non è regalata, i pacchetti più innovativi qualcosa costano, la versione plus per esempio ha un "semplice" climatizzatore manuale. Il navigatore monta mappe del 2010 e ad oggi ancora non è possibile aggiornare (sempre rimarcando che è un'auto tecnologica!). Poco posto inoltre per i passeggeri posteriori.

ovviamente ho messo solo i difetti ma anche la focus resta una gran bella auto che anche io ho valutato in fase di acquisto. Purtroppo lo sconto che mi proponeva la ford era di molto inferiore a quello della renault.

Personalmente la linea a me piace ma tra le tre è quella che mi entusiasma meno.

Link al commento

• 0
Nelle prove se portata al limite va in crisi prima della 308 e della megane (la migliore) e nelle frenate brsuche tende ad allegerire molto il posteriore, ma stiamo parlando di situazioni limite. Tra gli altri difetti certamente il bagagliaio che per una vettura di questo segmento non è affatto soddisfacente e il posto guida con una plancia avveniristica ma troppo ingombrante, addirittura si urta con il ginocchio destro scendendo dalla vettura in quanto la plancia lato bocchetta aerazione è troppo fuori. I consumi soprattutto se utlizzata in città salgono vistosamente. Tutta la tecnologia di cui si può disporre non è regalata, i pacchetti più innovativi qualcosa costano, la versione plus per esempio ha un "semplice" climatizzatore manuale. Il navigatore monta mappe del 2010 e ad oggi ancora non è possibile aggiornare (sempre rimarcando che è un'auto tecnologica!). Poco posto inoltre per i passeggeri posteriori.

ovviamente ho messo solo i difetti ma anche la focus resta una gran bella auto che anche io ho valutato in fase di acquisto. Purtroppo lo sconto che mi proponeva la ford era di molto inferiore a quello della renault.

Personalmente la linea a me piace ma tra le tre è quella che mi entusiasma meno.

imho se per "viene messa in crisi" intendi che il retrotreno tende a diventare piuttosto leggero, non è un vero difetto, o meglio non lo è per tutti :): è un'auto dalla guida più sportiva rispetto alle altre due da te citate, decisamente più votate al comfort. ovvio che ognuno ha -legittimamente eh?- le sue preferenze, Ford ha una tradizione (almeno negli ultimi anni) in quel senso.

dopo di che, su bagagliaio e linea ti do perfettamente ragione, e anche sull'ergonomia degli interni (che però non ho potuto provare).

sul discorso prezzi, mi permetto di fare un'osservazione: il fatto che sia la più nuova del lotto fa sì che sia anche quella meno scontata. ovvio che modelli meno recenti come 308 o Megane debbano essere venduti a prezzi maggiormente scontati. tenuto conto che non è nemmeno che venga venduta a prezzi esorbitanti, non lo definirei di sicuro un "difetto". di sicuro però, sotto l'aspetto "value for money", è la meno conveniente ;).

Modificato da led zeppelin
Link al commento