Vai al contenuto
  • 0

Fine 2012-inizio 2013 – Budget 20.000€ e famiglia numerosa – cerco consigli!

flagg

Domanda

Ciao a tutti.

Alla fine di quest’anno, o l’inizio del prossimo, ho intenzione di cambiare auto.

Attualmente ho una Panda NP (che terrò) e una Toyota Corolla Verso di 10 anni (che vorrei cambiare).

Con Toyota mi sono trovato benissimo: in 10 anni, oltre ai normali tagliandi, nessun problema.

L’auto per cui cerco suggerimenti deve avere le seguenti caratteristiche:

- deve costare massimo 20.000 euro;

- deve contenere piuttosto comodamente me, mia moglie e i miei 3 figli;

- farà circa 10 mila Km all’anno;

- deve essere a benzina (mi piacerebbe il metano, ma la Zafira costa troppo…);

- deve consumare poco;

- dovrebbe avere una buona strumentazione;

- mi piacerebbe il cambio automatico (non indispensabile…).

Sono completamente nel pallone, quindi spero nel vostro aiuto per chiarirmi un po’ le idee.:pen:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io consiglierei una station wagon del segmento C (Golf, Focus, Octavia, Megane, 308) alcune hanno dei bagaliai enormi e se fai autostrada o extraurbano veloce (intendo una statale con pochi semafori o rallentamenti) consumano meno dei vari monovolume o suv.

Link al commento

• 0
Io consiglierei una station wagon del segmento C (Golf, Focus, Octavia, Megane, 308) alcune hanno dei bagaliai enormi e se fai autostrada o extraurbano veloce (intendo una statale con pochi semafori o rallentamenti) consumano meno dei vari monovolume o suv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
con un pò più di bagagliaio c'è la 5008 la scontano tantissimo e sul benza puoi "esagerare" col 1600 turbo 156cv anche automatico

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Io rimarrei in casa toyota con Verso o Verso-S

In alternativa Mazda 5 o Peugeot 5008.

Sconsiglierei Scenic se prevedi di non prendere il Diesel. I diesel Renault sono ottimi, i benzina un po' meno.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

• 0
Ottimo consiglio la 5008.

Non so quanto la scontano (il 1.6 VTi 120 CV Access parte da 22mila euro), ma considerato come sono curate già le piccole del gruppo PSA deve essere davvero un bel viaggiare ed anche esteticamente è una delle MPV grandi che trovo più riuscite.

A quel punto vedrei anche la 3008.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

fra sconto e permuta con meno di 20mila euri ti porti a casa il doblò a metano. dovrebbe avere un pò di spazio, forse basta per una famiglia di 5 persone, il motore è valido ed il metano ti fa risparmiare da subito

se vuoi risparmiare sul prezzo d'acquisto ci sono le versioni a benza o diesel, insomma c'è da scegliere

puoi anche valutare il gemello opel combo

Link al commento