Vai al contenuto

Giri anomali per i soldi del piano salva-banche...


Messaggi Raccomandati:

Il problema vero che la legge di Sturgeon non si applica solo alla fantascienza, ma a in pratica ad ogni categoria, esseri umani compresi :disp2:

D'altra parte come diceva il vecchio Will

"la maggior parte degli esseri umani non sono altro che dispositivi per trasformare ottimo cibo in $materia_organica_anfibia_marrone" ( cit. )

o , in tempo di guerra , traformarsi in funzionali "stopping-bullet devices" :)

E noi italiani, modestamente, in questa particolare classifica non siamo secondi a nessuno :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

esatto.

trovami tu un blog tedesco dove si postano certe castronerie.

trovami tu media francesi dove si scrivono le cose che ho letto su Marchionne, i contratti e la intera vicenda Fiat (parlando di industrie francesi)

trovami tu dove per la TAV si deve ridiscutere tutto per l'ennesima volta a cantiere iniziato.

questi non sono luoghi comuni...sono REALTA'

Però abbiamo fatto il Colosseo e la Gioconda....mica pizza e fichi, eh? :pensa:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo. quando non eravamo ITALIANI ;)

l'Italia vera e profonda è quella per cui PSA VW e GM non rubano, mentre Fiat lo fa...

Ero ironico Matt...... :azz::mrgreen:

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace che anche le case automobilistiche attraverso le loro "banche-finanziarie" abbiamo tolto i soldi alle BANCHE che prestano i soldi alle famiglie e ai piccoli-medi imprenditori..... ....solamente se dimostrano di avere tanta liquidità disponibile e cmq con tassi molto superiori all'1%....

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'unica cosa scandalosa che vedo è il post del somaro.:(r

per il resto tutte le grandi aziende hanno una finanziaria che come dice il nome elargisce finanziamenti:

non capisco cosa cambia per il consumatore se il prestito arriva da esse piuttosto che da una banca blasonata :pen:

(....magari una di quelle indebitate a causa della finanza creativa):§

poi l'ipotesi di ristrutturazione di una azienda mi pare u po' forzata.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'unica cosa scandalosa che vedo è il post del somaro.

per il resto tutte le grandi aziende hanno una finanziaria che come dice il nome elargisce finanziamenti:

non capisco cosa cambia per il consumatore se il prestito arriva da esse piuttosto che da una banca blasonata :pen:

Cambia, stante quanto si deduce dall'articolo, che non tutte le finanziarie hanno una licenza bancaria (sarà vero?) e solo quelle che ne hanno una hanno potuto accedere ai soldi UE.

In tal maniera solo alcuni hanno potuto sostenere le proprie vendite aggirando le norme contro gli aiuti statali.

La distorsione della concorrenza, in queste condizioni, è evidente.

Link al commento
Condividi su altri Social

se hanno una licenza bancaria...sono una banca;)

e quindi possono beneficiare degli aiuti dati ALLE banche.

il cui scopo ultimo è facilitare i crediti ai clienti per comprare qualsivoglia tipo di bene, comprese le rate auto (cosa che per altro non approvo affatto)

le finanziarie che non hanno i requisiti non sono banche e quindi non possono accedere,

così come le banche (che io non difendo di certo) non hanno potuto accedere agli incentivi per rottamare i vecchi conti correnti:pen:

la scelta di costituirsi banca oppure no, non ho idea da cosa dipenda ma sono scelte di ogni singola azienda:

se alcuni l'hanno fatta e gli è realmente convenuto(?) sono semplicemente stati bravi.

poi è plausibile che per avere convenienza a diventare banca abbiano conceduto più prestiti di altri e ora magari siano anche più esposti di altri :pen:

p.s se Sergio, più volte tacciato di essere solo un finanziere in tutti questi anni non l'ha fatto avrà avuto i suoi motivi.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente anche io non trovo sia cosi scandaloso :pen:

non credo abbiano dato soldi a chi non era autorizzato, e se i finanziamenti vengono fatti da Unicredit ad un impresa o per la casa, o dalla finanziaria GM per l'auto, cambia poco no?!

Tanto più che anche le stesse banche stanno reinvestendo questi soldi in operazioni certamente non a fini caritatevoli

dei 500 e passa mld alle richieste provenienti dall'Italia ne sono andanti 130/140

Un po' più strano sarebbe l'aumento di capitale di Peugeot

Tutti i 1000 MLD dati all'1% sono stati un'immeritata mano santa per i conti delle banche e gli effetti positivi per noi sono solo di riflesso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.