Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto prima auto nuova seg. B

Blackadder93

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo da assiduo lettore e modesto partecipante alle discussioni, vengo anch'io a chiedervi un consiglio per l'acquisto di un'auto :) La prima nuova di mia proprietà, per l'esattezza! In un anno esatto da quando ho preso la patente, ho fatto poco più di 18000 km, divisi tra la Clio del 2003 "affidata" a me, la 500 di mamma e la Getz di nonna. Come esigenze di spazio, credo vada benissimo una segmento B!

Il budget è di circa 15000€, e daremmo indietro la Getz, che è del 2007 e ha 32mila km.

Cerco una macchina che sia un po' gradevole, pratica da usare e parca nei consumi!

Finora mi è stato fatto solo un preventivo, per una Polo 1.2 TDI, Comfortline ma praticamente full optional (metallizzato, cerchi in lega, pacchetti confort e tech&sound, airbag laterali...mancano solo il bracciolo e il tetto di vetro), per la cifra di 15300€, con il ritiro della Getz!

Voi che ne dite? Può essere una buona scelta? Avete altre alternative da suggerirmi?

Grazie in anticipo a tutti, so che mi aiuterete :D

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Rispondo a Gimmo, cercando di rispondere un po' a tutti!

Anzitutto preciso che il mio nick è Blackadder, non BlackLadder :D Infatti vorrebbe significare qualcosa come "Serpe-Vipera nera", non "cordigliera nera" xD

Tornando in tema, l'auto la pagherei a metà con mia madre! Per le spese di gestione, se guidando con attenzione, sono sopravvissuto ai consumi aeronautici della getz e della Clio, penso che qualunque alternativa sarà lieve! :D Per quanto riguarda invece la comodità/praticità, è giusto parlare di sopravvivenza con le tre auto attuali! Generalmente in vacanza vado in auto, e vi lascio immaginare la situazione fantozziana mia e dei miei amici durante un viaggio di due settimane, in agosto, sull'itinerario Tortona-Vieste-Toscana-Tortona (tot. 2850km) sulla Getz! Quindi un po' di spazio in più non lo disdegnerei! :)

Per quanto riguarda lo stile, è quantomai soggettivo, ed è una discriminante individuale! Personalmente mi appaga la semplicità della teutonica (anche perchè ricorda Golf) e non mi fanno impazzire le linee troppo morbide!

Vi ringrazio fin da ora e spero di aver fatto un po' di chiarezza :D

Scusami per il nick, porca miseria!!!! Devo dire ai mods di implementare la faccina "cheffiguradimmerda"...

Ad ogni modo, visti i presupposti (metà degli sghei ce li metti tu) a quel punto la mia proposta resta valida, salendo un po' c'e' sempre Punto che e' spaziosissima. Conta che io stravedo per le italiane, quindi il mio e' un suggerimento piu' di cuore che di testa

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Scusami per il nick, porca miseria!!!! Devo dire ai mods di implementare la faccina "cheffiguradimmerda"...

Ad ogni modo, visti i presupposti (metà degli sghei ce li metti tu) a quel punto la mia proposta resta valida, salendo un po' c'e' sempre Punto che e' spaziosissima. Conta che io stravedo per le italiane, quindi il mio e' un suggerimento piu' di cuore che di testa

Una volta ero più favorevole all'acquisto delle italiane, prima che tutti i concessionari della zona facessero di tutto per rendere antipatici loro e tutto il gruppozzo...

Altri suggerimenti? :)

P.S. Non mi è molto chiaro il confronto tra i consumi...

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento

• 0
Una volta ero più favorevole all'acquisto delle italiane, prima che tutti i concessionari della zona facessero di tutto per rendere antipatici loro e tutto il gruppozzo...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Purtroppo,l'antipatia dei conce,può capitare con qualsiasi marchio..passando ai consigli,fino a un pò di tempo fà,c'erano promozioni,su auto come fiat punto,lancia ypsilon,opel corsa ecc..sulle quali pagavi la versione a gpl,allo stesso prezzo de motore benzina corrispettivo,se ci sono ancora,possono essere un'ottima occasione...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Se ti sei trovato bene con la Clio II, andrei a vedere Clio III.

E' comoda, il 1.5 dCi è un buon motore (solo un po' rumorosetto), fanno buoni sconti.

Idem Corsa, con il plus del 1.3 m-jet.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Con Clio II non mi sono trovato né bene né male, a causa delle condizioni non ottimali del mezzo, quindi non saprei...

Per quanto riguarda il GPL, ok il lato economico, ma i motori in questione non sono parecchio più fiacchi di un Diesel, in quanto quest'ultimo è dotato di turbo?

...o una nuova moglie"

Link al commento

• 0
Con Clio II non mi sono trovato né bene né male, a causa delle condizioni non ottimali del mezzo, quindi non saprei...

Per quanto riguarda il GPL, ok il lato economico, ma i motori in questione non sono parecchio più fiacchi di un Diesel, in quanto quest'ultimo è dotato di turbo?

Clio secondo me ha il miglior diesel della categoria 1500 dci assieme al psa 1600 90-95cv.......ma clio è vecchia quanto punto (più di 6 anni) e verrà sostituita tra qualche mese con la nuova versione, tra l'altro con un estetica che pare riuscitissima a me ricorda una bella evo di gpunto o addirittura una mini-alfa.

Quindi se vuoi un auto più recente e continui a sorvolare sulle varie proposte fatte sul forum di auto non vecchie come punto-clio.....fai una bella cosa vai in VW prova sta benedetta polo 12 TDI se non la giudichi un chiodo (cosa che solo è in parte) rumorosa (a freddo lo è) e con interni tristi (ma questo mi parere personalissimo) COMPRALA!!!! senza farsi tante paranoie...innanzitutto ti piace, poi sta nel tuo budget, cmq ti costerà poco a manterla per consumi e cilindrata bassa, è cmq assemblata bene come ogni VW, perde il valore mediamente meno della concorrenza e poi alla fine (siamo sinceri....) un minimo di immagine più della stragrande maggioranza di segmento B lo fa sempre.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Quindi se vuoi un auto più recente e continui a sorvolare sulle varie proposte fatte sul forum di auto non vecchie come punto-clio.....fai una bella cosa vai in VW prova sta benedetta polo 12 TDI se non la giudichi un chiodo (cosa che solo è in parte) rumorosa (a freddo lo è) e con interni tristi (ma questo mi parere personalissimo) COMPRALA!!!! senza farsi tante paranoie...innanzitutto ti piace, poi sta nel tuo budget, cmq ti costerà poco a manterla per consumi e cilindrata bassa, è cmq assemblata bene come ogni VW, perde il valore mediamente meno della concorrenza e poi alla fine (siamo sinceri....) un minimo di immagine più della stragrande maggioranza di segmento B lo fa sempre.

Ottima idea, Stefano (tra l'altro siamo omonimi, prima di scegliere Blackadder93 pensavo a Stefano93 :razz:), credo proprio farò così! Quando vado, già che ci sono, faccio un salto anche in Ford per Fiesta, in Toyota per la Yaris e in Kia per la Rio! E ovviamente cercherò di provarle tutte ;)

Grazie a tutti, appena ho sviluppi vi faccio sapere! :)

...o una nuova moglie"

Link al commento

• 0
Ottima idea, Stefano (tra l'altro siamo omonimi, prima di scegliere Blackadder93 pensavo a Stefano93 :razz:), credo proprio farò così! Quando vado, già che ci sono, faccio un salto anche in Ford per Fiesta, in Toyota per la Yaris e in Kia per la Rio! E ovviamente cercherò di provarle tutte ;)

Grazie a tutti, appena ho sviluppi vi faccio sapere! :)

Aggiungo la nuova Peugeot 208 che arriverà tra pochissimo nelle concessionarie:

Peugeot-208.jpg

;)

Link al commento