Vai al contenuto

Case premium e condivisione componentistica


Messaggi Raccomandati:

Si , ma a questo puntio, a parità di prezzo e di premmiummness prendo una BMW Sr1 , che almeno qualche contenuto innovativo rispetto alla concorrenza generalista me lo dà.

Questa, a parte un probabile alleggerimento ( vedremo se poi confermato ) rispetto alla sorella Golf, e una qualità pecepita più alta ( molto probabilmente pari in realtà ) ho paura che non dia neinte di più ( forse quache gadget, come dice WestMan ;) )

Beh non e' mica da ora che il basso di gamma audi, aldila' dei quattro anelli e delle finiture, offre nulla o pco in piu' rispetto alle sorelle povere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che fa meno immagine, è più scomoda e ultimamente per questi motivi si svaluta anche di più.......la ricetta di a3 è questa da 16 anni e ogni anno piace sempre di più, la gente comune ragiona così che piaccia o no la cosa, del resto 30 anni fa la gente comprava a prezzo più alto la prisma con meno accessori invece delle regata quindi? Ci vedevi qualcosa di male?

Scusa, hai scelto proprio l'esempio sbaglaito perche Prisma e Regata avevano pochissimo in comune.

i motori erano dedicati come come aalimentazione, settaggi e spesso come cilindrata

il painale e le sospensioni erano diverse.

non parlo meppure di plancia e comandi , diversissimi anche sottopelle ( non a caso il devioluci di Prism è introvabile nonchè diverso da quello di Ritmo/Regata )

Parlami di Idea/Musa al limite....o di Delta III / Bravo II.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non e' mica da ora che il basso di gamma audi, aldila' dei quattro anelli e delle finiture, offre nulla o pco in piu' rispetto alle sorelle povere.

Più che latro rispetto a VW...con seat / skoda a volte le differenze sono notevoli ( soprattutto sui materiali utilizzati )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si , ma a questo puntio, a parità di prezzo e di premmiummness prendo una BMW Sr1 , che almeno qualche contenuto innovativo rispetto alla concorrenza generalista me lo dà.

beh se proprio dobbiamo parlare di pianali,allora ti dico che la s1 ha un pianale lontano parente di quello della E30.....quindi....è piu' premium un pianale nuovo ma spalmato su caterve di modelli anche economici,o uno nuovo ma che ha come antenato uno di 30anni fa????

Che fa meno immagine, è più scomoda e ultimamente per questi motivi si svaluta anche di più.......la ricetta di a3 è questa da 16 anni e ogni anno piace sempre di più, la gente comune ragiona così che piaccia o no la cosa, del resto 30 anni fa la gente comprava a prezzo più alto la prisma con meno accessori invece delle regata quindi? Ci vedevi qualcosa di male?

sulla svalutaziono non so su cosa ti basi....;) ....almeno dalle mie parti i prezzi della triade nel segmento C (includo classe A anche) mi sembra molto simile,anzi livellato alle near premium (giulietta,golf IV) ......il divario di una volta è solo un ricordo...aggiungici poi le auto di importazione e il gioco è fatto..

cmq ....hai provato s1? .....non è assolutamente scomoda!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlami di Idea/Musa al limite.....

a3/golf sono proprio come idea/musa........condividono tutto a parte i rivestimenti e il cofano-portellone con annessi fari, un minimo di REALTA' in questi interventi ci vorrebbe, chi è un pò imparziale sa che non è affatto così.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che latro rispetto a VW...con seat / skoda a volte le differenze sono notevoli ( soprattutto sui materiali utilizzati )

Sui materiali non lo metto in dubbio, ma a livello tecnico? Comunque anche sui materiali non sempre accadeva, ora non so cosa accada ma ricordo che la mia vecchia skoda fabia del 2000 aveva in plancia particolari (devioluci) presi da audi, cosi' come altri (bocchette mi sembra) presi da VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

a3/golf sono proprio come idea/musa........condividono tutto a parte i rivestimenti e il cofano-portellone con annessi fari, un minimo di REALTA' in questi interventi ci vorrebbe, chi è un pò imparziale sa che non è affatto così.

Però guarda caso, Lancia è una fiat travestita, mentre a3, è l'olimpo del poremmiummness...

Hai proprio ragione, ci vorrebbe un bel pò di sano realismo ...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però guarda caso, Lancia è una fiat travestita, mentre a3, è l'olimpo del poremmiummness...

Hai proprio ragione, ci vorrebbe un bel pò di sano realismo ...:)

Infatti sotto a3-golf sono identiche.....a livello visivo cosa cambia vediamo un pò le cose più eclatanti che non hanno in comune

porte

paraurti

fari

vetri

tetto

plancia

pannelli port

sedili

stumentazione

ecc...ecc...ecc

proprio come su musa-idea :-) ma ste cose pensavo fossero già state chiarite da anni di posti simili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui materiali non lo metto in dubbio, ma a livello tecnico? Comunque anche sui materiali non sempre accadeva, ora non so cosa accada ma ricordo che la mia vecchia skoda fabia del 2000 aveva in plancia particolari (devioluci) presi da audi, cosi' come altri (bocchette mi sembra) presi da VW.

Ma più che altro pensavo alle semplificazioni sotto pelle, come i braccetti in acciaio invece che in alluminio delle sosp posteriori ( sia pur uguali come architettura ).

La componentistica è quasi sempre ereditata dalle consorelle , anche se magari non di primo pelo.

Oltre a insonorizzazioni ridotte o mancanti, etc etc .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sotto a3-golf sono identiche.....a livello visivo cosa cambia vediamo un pò le cose più eclatanti che non hanno in comune

porte

paraurti

fari

vetri

tetto

plancia

pannelli port

sedili

stumentazione

ecc...ecc...ecc

proprio come su musa-idea :-) ma ste cose pensavo fossero già state chiarite da anni di posti simili.

Con qualche voce in più od in meno hai fatto l'elenco delle differenze anche tra Delta / Bravo....ma si sa, sulle rive della Dora Baltea la condivisione è "utilizzo di ferraccio FiaT", sulle rive dell' Elba è invece "nobile e generoso utilizzo di compnenti premmiumm su vetture per tutti "

:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.