Vai al contenuto

Case premium e condivisione componentistica


Messaggi Raccomandati:

Con qualche voce in più od in meno hai fatto l'elenco delle differenze anche tra Delta / Bravo....ma si sa, sulle rive della Dora Baltea la condivisione è "utilizzo di ferraccio FiaT", sulle rive dell' Elba è invece "nobile e generoso utilizzo di compnenti premmiumm su vetture per tutti "

:lol:

Riguardati bene il mio post parlavo di musa idea, già delta bravo c'è un pò più differenza lancia ha il passo lungo (stile megane-astra sw) ma già anche li rispetto ad a3-golf han mantenuto identica la plancia,la porta anteriore e mi pare anche il parabrezza.

Tra l'altro di auto con concezione vecchissima di bravo ne hai parlato tu nella tua prova su strada non io......sembrava avessi provato un ferro vecchio anni 80!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma più che altro pensavo alle semplificazioni sotto pelle, come i braccetti in acciaio invece che in alluminio delle sosp posteriori ( sia pur uguali come architettura ).

La componentistica è quasi sempre ereditata dalle consorelle , anche se magari non di primo pelo.

Oltre a insonorizzazioni ridotte o mancanti, etc etc .

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardati bene il mio post parlavo di musa idea, già delta bravo c'è un pò più differenza lancia ha il passo lungo (stile megane-astra sw) ma già anche li rispetto ad a3-golf han mantenuto identica la plancia,la porta anteriore e mi pare anche il parabrezza.

Tra l'altro di auto con concezione vecchissima di bravo ne hai parlato tu nella tua prova su strada non io......sembrava avessi provato un ferro vecchio anni 80!!!

La palncia è simile come forma ( stesso stampo ), ma i materiali sono diversissimi.

Delta è l'unica auto del gruppozzo con una qualità percepita alta.

anche le porte anteriori sono diverse.

Poi non ho detto che sono auto anni '80, ma che Bravo deriva da un'auto nata 11 anni fa e si sente, soprattutto se la paragoni alle nuove Astra / Giulietta / etc . ( già rispetto alla coetanea Megane il gap è molto ridotto ) :)

Delta va un pochino meglio, forse grazie al passo maggiore.

Comunque ribadisco: le economie di scala le fanno tutti.

La Triade, vuoi per immagine, vuoi per marketing, riesce meglio a "nascondere" ciò che fa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si , ma a questo puntio, a parità di prezzo e di premmiummness prendo una BMW Sr1 , che almeno qualche contenuto innovativo rispetto alla concorrenza generalista me lo dà.

Si, ti da il frontale di questo:

maiale-verde-angry-birds.jpg

Scusami, non ho resistito :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La palncia è simile come forma ( stesso stampo ), ma i materiali sono diversissimi.

Bah apparte il famosissimo Benova (che ricopre solo la parte centrale della plancia) e gli inserti diversi (ma sempre plastici) la plancia è la stessa con la stessa plastica...idem i pannelli porta anteriore dove cambia il rivestimento del tessuto....è vero cmq che sono risciti a creare due ambienti diversi grazie a colori e, appunto, finiture diverse...ma la minestra è sempre quella.

E comunque, siamo sicuri al 100% che la nuova A3 alla guida si comporterà nella stessa identica maniera della prossima Golf e Octavia? Io non ci giurerei (poi magari sono identiche, ma aspettiamo a dirlo).

E sinceramente non mi faccio troppi problemi sul pianale...anche dalla mia macchina deriveranno modelli più plebei ed economici, eppure non ho sentito troppe lamentele al riguardo (giustamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Però guarda caso, Lancia è una fiat travestita, mentre a3, è l'olimpo del poremmiummness...

Hai proprio ragione, ci vorrebbe un bel pò di sano realismo ...:)

si, infatti...cazzo poi post ripetitivi....ti ritrovi con gente che sembra azionista di VW da tanto si frega le mani per i bilanci oppure che vanta A3 come quintessenza del segmento C.

cazzo, è un'octavia..provi a dire che MAGARI c'è altro più "definito" dal PDV tecnico ti rispondono che "non vende".

boh....

le stesse cose le fa Fiat e quello è il motivo per cui "va male", invece questi applicano le stesse cose su scala maggiore e li vantano perchè "van bene".

ma cazzo ,ma compratevele voi , poi io sul forum vi farò notoare queste cose ALLA NOIA.

Link al commento
Condividi su altri Social

le stesse cose le fa Fiat e quello è il motivo per cui "va male"

Ma magari la Fiat facesse le stesse cose.... non saremmo qui a parlare della Giulia rimandata al 2020 o del Suv che manca all'appello da 10 anni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla questione differenze Golf - A3 mi piacerebbe avere una risposta di Sporting.

.

Mi piacerebbe anche a me...perchè, se non ricordo male, già parlava di alcune tecniche costruttive presenti solo sulle Audi.

Vedremo se veramente sono LA STESSA MACCHINA come dice qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.