Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su scelta, tra orientali, nuova auto segmento "B"

homersimpson23

Domanda

Buongiorno a tutti,

dopo essere stato per un certo periodo di tempo, un semplice lettore di questo forum, vengo allo scoperto per chiederVi un aiuto per l'acquisto della mia nuova auto.

Visto che percorro mediamente all'anno circa 15.000 km di cui 30% tra le colline torinesi, propenderei (partendo dai consigli che ho letto qui) per un benzina.

Sarebbe la mia macchina unica, per la mia piccola famiglia ovvero me e il mio splendido piccolo angioletto.;)

Per il momento, le vetture che ho selezionato sono al momento tutte quante "orientali" e sarebbero queste:

- Honda Jazz 1.2 oppure 1.4

- Kia Rio 1.2

- Kia Venga 1.4

- Hundai ix20 1.4

A voi la parola.

Grazie in anticipo per i Vostri preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Quindi alla luce delle Vostre risposte, il mio elenco si aggiorna in ordine di preferenza

- Honda Jazz 1.4

- Toyota Yaris 1.3

- Mazda 2 1.3

- Kia Venga 1.4

- Hyundai ix20 1.4

Ho visto la Trezia sul web, mi pare molto carina. Non ho capito bene le dimensioni del baule e non ho trovato molti pareri in merito. :attorno:

La trezia è larga 1.70m per 4m di lunghezza,altezza 1.6m...bagagliaglio di 429dm^3 che arrivano a 1600 abbattendo i sedilli...

Qui puoi trovare foto e altre infohttp://www.autopareri.com/forum/subaru/46174-subaru-trezia-topic-ufficiale.html

La toyota verso-s,è praticamente identica....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Il problema degli ammortizzatori scarichi all'acquisto ( anteriori e posteriori ) che portano a problematiche di tenuta è per ora quasi esclusivamente di ix20 ( Venga molto meno )

Ad oggi non è ancora risolto.

ricorda che ix20 e Venga sono parecchio più grosse e pesanti di Jazz e Verso-s

Il 1.4 benzina sulle due coreane è decisamente sottopotenziato ( e fonte di critiche da parte degli utenti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Cavolo, mi era sfuggito il motore sottopotenziato. Al fine di mantenere basse le spese relative all'assicurazione, bollo e consumi io non andrei oltre il 1.4 benzina, per cui credo un motivo in più per scartarle.

Mentre la Trezia, da quello che ho visto, è un 1.3 e pesa "solo" 1.070 kg quindi non dovrebbe soffrire di un motore sottopontenziato.

Grazie.

Link al commento

• 0
Cavolo, mi era sfuggito il motore sottopotenziato. Al fine di mantenere basse le spese relative all'assicurazione, bollo e consumi io non andrei oltre il 1.4 benzina, per cui credo un motivo in più per scartarle.

Mentre la Trezia, da quello che ho visto, è un 1.3 e pesa "solo" 1.070 kg quindi non dovrebbe soffrire di un motore sottopontenziato.

Grazie.

Trezia / Verso-s soffre però di rapporti molto ( troppo ) lunghi , che penalizzano la godibilità della guida.

Meglio i rapporti corti Honda, che però ha solo 5 marce ( contro i 6 delle cugine nipponiche )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Trezia / Verso-s soffre però di rapporti molto ( troppo ) lunghi , che penalizzano la godibilità della guida.

Meglio i rapporti corti Honda, che però ha solo 5 marce ( contro i 6 delle cugine nipponiche )

La stessa cosa vele per yaris 1.3,forse un pò meno enfatizzata dal peso minore(se pesa meno,non sò)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

:shock:

spettacolo !!!! visto che la possiedi da circa 8 anni, mi diresti quanto costa mediamente un tagliando ? Inoltre è vero che la cinghia di distribuzione si sostituisce ogni 200.000 km.

Grazie.

[TABLE=width: 99]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento

• 0
:shock:

spettacolo !!!! visto che la possiedi da circa 8 anni, mi diresti quanto costa mediamente un tagliando ? Inoltre è vero che la cinghia di distribuzione si sostituisce ogni 200.000 km.

Grazie.

Dovrebbe avere la catena alla distribuzione;)...

Modificato da Regazzoni
--- aggiustato titolo ---

Link al commento