Vai al contenuto
  • 0

Pareri Citoren DS 3 1.6 benzina 120 cv

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova auto e ho addocchiato la DS3.

Non arrivo a 15.000 km all'anno, decisamente meno e, in più, la utilizzerei prevalentemente in città quindi mi indirizzerei sul benzina (non mi sono simpatici i filtri antiparticolato).

Volevo pareri sulla motorizzazione scelta: affidabilità nel tempo del 1.6 120 cv e consumi.

Immagino che mi troverò bene dato che ora viaggio con una Peugeot 207 1.6 16v 110 cv: pesa di più e ha meno cavalli ma mi trovo bene come ripresa quindi...

Qualche parere sulla DS 3? Ho letto di molti scricchiolii degli interni; è vero, è falso, va a fortuna?

Grazie...

Some are Born to Endless Night...

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

sei sicuro? io ho visto in officina una c3 smontata che aveva il servosterzo elettroidraulico, o almeno ero convinnto di averlo visto!

addirittura su 206+ il servo è elettroidraulico

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

• 0
Inviato
sei sicuro? io ho visto in officina una c3 smontata che aveva il servosterzo elettroidraulico, o almeno ero convinnto di averlo visto!

addirittura su 206+ il servo è elettroidraulico

Sono sicuro che C3 sia elettrico, almeno che non esista una versione particolare con l'elettroidraulico, ma non mi torna. Ricordi da cosa avevi capito che era elettroidraulico? :pen:

206 invece aveva un servosterzo idraulico, non so se sulla versione ristilizzata abbiano modificato, è una modifica piuttosto pesante se non pensata dall'inizio. (PS anche qui la danno idraulica).

Sono diventato scemo invece a cercare la DS3 ed in più posti me la danno come elettrica (e ci sta vista la derivazione da C3), compreso questo PDF Citroen. Chissà perché sulla rivista riportano idraulico...

• 0
Inviato

della 206 sono sicuro perchè ce l'ho e a motore spento se una ruota gira il servosterzo va. della c3 mi pareva di aver visto il tappo con l'olio del servosterzo. ma a sto punto non insisto.

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

• 0
Inviato

Sono andato a guidarla con un mio amico, oggi... Purtroppo era il 1.4 benzina... Comunque l'assetto è ottimo!

Ma se puntassi, invece, sul turbo benzina? Il thp me lo consigliate? Consuma molto più del 120 cavalli?

L'idea di avere più ripresa e la sesta marcia mi stuzzica... Pareri?

Grazie...

Inviato dal mio Galaxy S2 usando Tapatalk

• 0
Inviato
Sono andato a guidarla con un mio amico, oggi... Purtroppo era il 1.4 benzina... Comunque l'assetto è ottimo!

Ma se puntassi, invece, sul turbo benzina? Il thp me lo consigliate? Consuma molto più del 120 cavalli?

L'idea di avere più ripresa e la sesta marcia mi stuzzica... Pareri?

Grazie...

Bhe,il thp di sicuro consuma di più,sul fatto che consumi molto o poco di più,dipende da quanto spingi sull'acceleratore(ma se compri una versione più potente,è inevitabile farlo,altrimenti prendi il vti;)),però sò,che questa versione su ds3,và un gran bene,molto divertente...qualcuno lamentava problemi di affidabilità(soprattutto su mini cooper s che monta lo stesso motore in versione più potente),non sò di preciso e non sò su questa versione,però è anche vero che se ha avuto problemi di affidabilità,è probabile che li abbiano risolti visto che è una motorizzazione utilizzata su molte auto con varie potenze...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Girando in rete ho letto da più parti che il THP 1.6 turbo 155 cv non è affidabile e va fuori fase dando molti e costosi problemi a possessori di 207, Mini e DS3... Confermate? Se fosse così non intendo iniziare un calvario ma mi accontento del 120 cv...

• 0
Inviato
Sono sicuro che C3 sia elettrico, almeno che non esista una versione particolare con l'elettroidraulico, ma non mi torna. Ricordi da cosa avevi capito che era elettroidraulico? :pen:

206 invece aveva un servosterzo idraulico, non so se sulla versione ristilizzata abbiano modificato, è una modifica piuttosto pesante se non pensata dall'inizio. (PS anche qui la danno idraulica).

Sono diventato scemo invece a cercare la DS3 ed in più posti me la danno come elettrica (e ci sta vista la derivazione da C3), compreso questo PDF Citroen. Chissà perché sulla rivista riportano idraulico...

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

• 0
Inviato

Vi ringrazio per tutti gli interventi ma vi comunico che la Peugeot mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare...8-)

Ho ordinato la nuova Peugeot 208 VTi 1.6 120cv 3p

Peugeot_208_05.jpg

peugeot-208-abitacolo.jpg

Peugeot-208-Limited-Edition-Profilo_horizontal_gallery.jpg