Vai al contenuto

Prova su strada Fiat 600-Primo numero di Quattroruote Febbraio 1956


RiRino

Messaggi Raccomandati:

Dopo la storica e avvincente prova di durata della Fiat 500,ecco a voi la prova su strada della Fiat 600,del primo numero di Quattroruote datato Febbraio 1956...

immagine1zi.jpgimmagine2dgk.jpgimmagine3wt.jpgimmagine4p.jpgimmagine5s.jpgimmagine6mb.jpgimmagine7xs.jpgimmagine8x.jpgimmagine9j.jpg

che dire,auto e prova su strada incredibile,questa fa parte della storia dell'automobilismo italiano,auto affascinante,versatile,economa ed affidabile che ha motorizzato le famiglie Italiane:idol:....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sì. La 600 era talmente richiesta che i tempi di consegna erano biblici, neanche modelli piu' prestigiosi come le Lancia in generale, richiedevano tempi di consegna così lunghi.

Ma so anche che per averla prima, c'era chi si rivolgeva ai carrozzieri come Vignale o Viotti (per dirne due) che garantivano consegne piu' rapide per le loro versioni fuoriserie, a fronte pero' di un prezzo decisamente più alto.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima prova (per quei tempi) che ho in ristampa e poi anche nel fascicolo della 600 4R Collection. Probabilmente con gli occhi di oggi una prova così succinta farebbe ridere,ma allora era perfetta:dettagliata e tecnica con tutto quel che serviva a chi voleva comprare la vetturetta. Credo che mai un'utilitaria sia stata più attesa ed ambita dal pubblico Italiano,che anche col debutto della sorellina 500 (almeno per i primi 2 o 3anni) continuava a mettersi in fila per 600. D'altronde era una vera rivoluzione:più compatta ed abitabile della Topolino che sostituiva,con 4 veri posti...insomma una "genialata" del Giacosa.

Questa della prova credo che valga tantissimo,ma a me basterebbe riavere una de 3 che abbiamo avuto in famiglia:erano "D" col motore 750,l'ultima di mio padre poi era perfetta,Grigio piombo con gli interni rossi e le porte con la maniglia posteriore in produzione solo nel 1964 prima che arrivasse la "Fanalona" che chiuse i giochi. Credo che anche questa oggi sia ben rara.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.