Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Beh, hai voluto fare la richiesta delle richieste, quindi non ti lamentare delle troppe risposte. ;)

Aggiungo:

- Civic Type S 1.8 2007/08, molto versatile

- Nissan 350Z 2003/04, per esagerare pure col bollo

- 207 1.6 thp Feline

- Subaru Forester 2.0 turbo (motore Impreza) 2005/06, fantastica :mrgreen:

- Toyota Corolla 1.8 ts 192cv: vola!

Modificato da ilario
aggiunta Corolla ts
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, hai voluto fare la richiesta delle richieste, quindi non ti lamentare delle troppe risposte. ;)

Aggiungo:

- Civic Type S 1.8 2007/08, molto versatile

- Nissan 350Z 2003/04, per esagerare pure col bollo

- 207 1.6 thp Feline

- Subaru Forester 2.0 turbo (motore Impreza) 2005/06, fantastica :mrgreen:

Mi hai fatto morire dal ridere con la Z! :D e' un motore immenso, ho provato la 370. Sembra il motore di un camion (ricky, se hai provato la Z, usala come riferimento per dirmi del Busso), ma nun ze po'. E la barra duomi in mezzo alle palpebre nel bagaliaio non la sopporto proprio..

207 non mi piace, Forester nemmeno, Civic al solito e' in lizza. Riguardo alle Peugeot, ho sempre trovato bella la 206 RC. Ma mai visto nessuno qua sul forum che ne parlasse. Fa pena?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Tanto ormai lo abbiamo capito tutti che sarà una GT col Busso, dai... adesso chiudo il topic per conclamata inutilità... :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Tanto ormai lo abbiamo capito tutti che sarà una GT col Busso, dai... adesso chiudo il topic per conclamata inutilità... :lol:

Se porto a casa un 3200cc di 250cv i miei mi sbattono fuori :D quindi prima devo trovare casa, se voglio seriamente puntare al Busso. E affitto+Busso temo vadano poco d'accordo :P

Vedrete.

Link al commento

Mi hai fatto morire dal ridere con la Z! :D e' un motore immenso, ho provato la 370. Sembra il motore di un camion (ricky, se hai provato la Z, usala come riferimento per dirmi del Busso), ma nun ze po'.

Ho provato la 370 (spider) quando stavo decidendo per la Spider appunto... confrontarlo con la GTA ha poco senso (spider confrontata a una station wagon), il motore tira (e ci mancherebbe visto la differenza di potenza), ma appunto sembra un camion (e sopra i 100 all'ora inizia a diventare invivibile per i miei gusti).

Con il 3.2 a 130 sei giusto sotto i 3500/3200 dove entra il cambio di alzata e di tonalita' del busso, in sesta hai il motore che borbotta ringhiottante, e se tavoletti senti che comincia a ringhiare fino a che... hai gia' passato quello davanti e alzi o ti ritirano la patente :D

Piu' sano se vuoi sentirlo un po' scalare in quinta (e andarci sempre abbastanza cauto tenendo alla patente)... tieni conto che tirando la terza il GTA sta sui 140 (infatti quando lo tiri immettendoti il cambio terza quarta e' il segnale "ok, stoppate che i limiti son finiti")

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Ho provato la 370 (spider) quando stavo decidendo per la Spider appunto... confrontarlo con la GTA ha poco senso (spider confrontata a una station wagon), il motore tira (e ci mancherebbe visto la differenza di potenza), ma appunto sembra un camion (e sopra i 100 all'ora inizia a diventare invivibile per i miei gusti).

Con il 3.2 a 130 sei giusto sotto i 3500/3200 dove entra il cambio di alzata e di tonalita' del busso, in sesta hai il motore che borbotta ringhiottante, e se tavoletti senti che comincia a ringhiare fino a che... hai gia' passato quello davanti e alzi o ti ritirano la patente :D

Piu' sano se vuoi sentirlo un po' scalare in quinta (e andarci sempre abbastanza cauto tenendo alla patente)... tieni conto che tirando la terza il GTA sta sui 140 (infatti quando lo tiri immettendoti il cambio terza quarta e' il segnale "ok, stoppate che i limiti son finiti")

Qui sei tu che metti annunci fasulli, ammettilo.

147 GTA a meno di 5000 euri -> ALFA ROMEO 147 3.2 GTA, Occasione, Benzina, 190'000 km, CHF 6'200 - AutoScout24

156 2500cc V6 a 700 euri -> ALFA ROMEO 156 2.5 V6 24V, Occasione, Benzina, 289'000 km, CHF 900 - AutoScout24 (con quello che avanza tagliandone e benzina per secoli)

Vedrete.

Link al commento

Qui sei tu che metti annunci fasulli, ammettilo.

147 GTA a meno di 5000 euri -> ALFA ROMEO 147 3.2 GTA, Occasione, Benzina, 190'000 km, CHF 6'200 - AutoScout24

Azz.. mi ha beccato (ci andrei cauto... una bella storia tagliandi, per i km se e' mantenuta bene non ci sono problemi)

156 2500cc V6 a 700 euri -> ALFA ROMEO 156 2.5 V6 24V, Occasione, Benzina, 289'000 km, CHF 900 - AutoScout24 (con quello che avanza tagliandone e benzina per secoli)

289.000 e' voler rischiare eh :D guarda che con i ricambi partono botte come nulla.... oltretutto il 2.5 V6 e' in lista chiusa solo in versione selespeed (e tu NON vuoi un selespeed, fidati...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Io, per coerenza, eviterei di parlare troppo di auto modificate visto che in altri topic diversi utenti si sono beccati dei bei cazziatoni anche solo per delle lampadine colorate...

Detto questo, io per prima cosa mi concentrerei sulle condizioni dell'esemplare che trovi nello specifico piuttosto che privilegiare un modello piuttosto che un'altro.

Seconda cosa, posso consigliare il 1.8 TS dell'Alfa 156, girano tanti esemplare del 98/98 con oltre 180/200mila km che vanno ancora alla grande...inoltre la 156 si guida DA DIO (anche senza assetti estremi o gomme enormi) e il 1.8 ha pure un discreto rumore (anche se il 2.0 è meglio come voce). Tra l'altro, spesso, queste vetture sono guidate da persone mature che le curano e le tengono rigorosamente originali....io stesso, 3 anni fa, mi ero imbattuto in esemplari magnifici che venivano via a poco (massimo 3500€) ma poi ho preferito il 1.9 JTD (e meno male, 30mila km il primo anno di patente e consumava un kazz).

L'unico problema della 156, parlando di affidabilità, è l'avantreno delicato...

Link al commento