Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Su fccuk (Fiat Coupe' Club United Kingdom) ce n'e' uno con 400 cicci :D

E' quasi sicuramente lui, era del club UK... il 400cv e' lui o un altro coupettone blu... ma tenendo conto di come andava era quasi sicuramente lui.. ti assicuro che e' passata tanta roba quel giorno, e non ho visto nulla girare alla stessa velocita' del coupettone, manco le monoposto.

Alza il piede in inserimento nel Raidillon, ma penso che solo con alcune auto al mondo si possa farlo in pieno...

Il Raidillon lo fai in pieno senza problemi con un'auto normale, non hai velocita' che creano problemi di tenuta, ed e' una curva per modo di dire, la fai praticamente dritta (specialmente se puoi tagliare, come in circolazione turistica, in gara non puoi farlo).

Quella in cui non entri in pieno e' l'eau rouge, almeno su macchine che non siano alettonate.. dai comunque una frenatina prima di arrivare alla cabina rossa dei commissari sulla destra, anche solo per appesantire il muso, infatti lui arrivava a cannone e poi frenava fino a fuori dall'eau rouge (credo appena appena quel tanto che bastava per caricare l'anteriore, rallentava abbastanza poco).. alla cabina ti butti a sinistra, e quando hai impostato il radillon inizi ad accellerare progressivamente fino a che hai appena passato il cambio di pendenza e sei a tavoletta per la salita (che e' TANTO ripida, specialmente se tieni conto che vieni da una discesa quasi altrettanto ripida).

Ad ogni modo, dopo la sbandata per il GTV (che visto da dietro, con le portiere senza cornice aperte, e' SPETTACOLARE) quel video mi ha fatto bene.

Ne sto vedendo altri :D:D:D

Beh se vedi i video di Spa puoi pigliarti una sbandata per coupettoni o GTA... di GTV c'era poco e nulla. C'era una GTA 3.8 che alla fine del Kemmel ha quasi raggiunto il limitatore... non so se ha fatto video, ma il passeggero era abbastanza sconvolto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto sono belle le GTA, di tutti i tipi e di tutti i colori?

Macchetelodicoaffa', macchetelodicoaffa'...

PS

Eau Rouge e' dove mori' Bellof, giusto? il curvone sinistra-destra. Invece il Raidillon e' giusto la semicurva a sinistra in cima. Non ho mai ben capito a dire il vero... :(

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Ma quanto sono belle le GTA, di tutti i tipi e di tutti i colori?

Macchetelodicoaffa', macchetelodicoaffa'...

Si, a parte Ned che si poteva risparmiare i cerchi fluo :D vabbe', lo ha fatto per pubblicita' alla concessionaria, quella in realta' e' l'auto di cortesia che danno a chi ha un GTA e porta la macchina a fare lavori :D tanto per darti l'idea di quanto son fuori gli inglesi rispetto a noi.. erano una piu' curata dell'altra, tieni conto che il giorno prima ha piovuto ed erano tutti li con straccetto e pezzetta a lucidarle la mattina (e piu' di uno al giovedi' prima di partire si e' pulito il coperchio della testa con gli spazzolini e lucidato i collettori)... ovviamente la mattina tutti parcheggiati a cofano aperto :D son veramente fuori come dei balconi...

PS

Eau Rouge e' dove mori' Bellof, giusto? il curvone sinistra-destra. Invece il Raidillon e' giusto la semicurva a sinistra in cima. Non ho mai ben capito a dire il vero... :(

In realta' eau rouge-radillion e' il nome di tutta la curva sinistra-destra-sinistra (che poi in uscita e' sinistra per modo di dire, se la prendi giusta la fai talmente dritta che sembra non esserci). L'eau rouge e' la parte bassa, quella fino al cambio di pendenza, dove c'era una volta il fiume. Il Raidillon e' la salita in sostanza... e, si, e' dove e' morto Bellof.

Nota: francamente la ho trovata meno impressionante del previsto... capisco che sia fra le piu' pericolose e particolari del campionato... ma perche' il campionato non fa tappa al Ring... a impressione la fine della Fuchsröhre le fa un baffo... piuttosto e' abbastanza impressionante la double gauche... in discesa, continua, da fare tutta in accellerazione... una specie di arrabbiata 1/2 al contrario e con maggior richiesta di pelo sullo stomaco..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Inviato (modificato)

In realta' eau rouge-radillion e' il nome di tutta la curva sinistra-destra-sinistra (che poi in uscita e' sinistra per modo di dire, se la prendi giusta la fai talmente dritta che sembra non esserci). L'eau rouge e' la parte bassa, quella fino al cambio di pendenza, dove c'era una volta il fiume. Il Raidillon e' la salita in sostanza... e, si, e' dove e' morto Bellof.

Nota: francamente la ho trovata meno impressionante del previsto... capisco che sia fra le piu' pericolose e particolari del campionato... ma perche' il campionato non fa tappa al Ring... a impressione la fine della Fuchsröhre le fa un baffo... piuttosto e' abbastanza impressionante la double gauche... in discesa, continua, da fare tutta in accellerazione... una specie di arrabbiata 1/2 al contrario e con maggior richiesta di pelo sullo stomaco..

Modificato da TurboGimmo

Vedrete.

Link al commento

Ma perche' l'hai fatta con un'auto stradale. Farla con una F1 deve essere molto, molto molto emozionante :D

Ah quello poco ma sicuro... in F1 e' emozionante pure Monza, che di per se come pista non e' che sia esattamente la pista piu' divertente da fare con un'auto che non abbia una bella dose di cavalli ... tieni anche conto che oltre a non essere con un'auto da pista non ho nemmeno tirato volutamente: non mi sono fidato visto che gia' ero abbastanza poco convinto di fare tutto il giro senza avere qualche rognetta... son comunque quasi 3000 km tra andata e ritorno, con un'ora e mezza di pista a Spa e piu' di 120km al Ring... che per una vecchietta di 10 anni possono comunque essere pesantini se non li prendi con filosofia...

Aggiungici pure che i freni non erano in condizioni proprio perfette (cazzata mia a Balocco di aver tenuto frenato dopo essere uscito mentre eravamo in attesa, rimasto sopra pensiero... non sembrano ovalizzati, perche' non vibrano nelle frenate lunghe, ma comunque si sono almeno rovinati/depositato materiale) e capisci perche' sono andato piano rispetto a quanto si poteva...

In ogni caso il resto della pista (ed il Ring) lo ho passato nello stesso modo... e ti posso dire che per quanto il Raidillon sia oggettivamente impressionante (da bordo pista e' letteralmente un colle), da percorrere e' meno pauroso di tanti altri punti (se vai al Ring ci sono 3/4 punti che quando li vedi la prima volta pensi - oh.... ca**o, ca**o, ca**o, ca**o! - anche se vai a passo d'uomo) :D

Modificato da ricky1750

Link al commento

Luino non è New York: se ci sono tutte quelle Fiat Coupé attorno, rischi di non riuscire più a distinguerti! Piuttosto, per avere un'idea, come ti suona questa?

http://img836.imageshack.us/img836/6374/futoii.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/772/futoi.jpg

Presa da GTA 4 (il nome è Futo)! Che poi altro non è che la rivisitazione di questa, Toyota Corolla AE85. Secondo me è perfetta!

toyotat.png

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

'haruccio :D

Link al commento

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :D

Oggi pomeriggio prima del solito diluvio universale giornaliero sono andato a sbirciare il Coupè grigio che ho postato poco sopra.

Ironia della sorte, mentre lo passavo ai raggi x del mio occhio critico, e' passato vicino il proprietario, un signore sulla sessantina, che ha un negozietto di ortofrutticoli li' vicino.

Gli chiedo che modello è, e quanto vuole.

E' un 1800cc del 1999, vuole 3mila neuri.

Mi ha dato il libretto, l'ha comprato l'anno passato da un concessionario di Varese. Ho notato che a libretto ha solo i cerchi da 15 pollici...

Gli ho chiesto se ha mai avuto rogne etc... mi ha risposto: "Mai guidato, pero' i fari sono da pulire bene dall'interno".

E io "Ma come mai guidato??????????"

Lui apre il cofango* e sbircio il motore: e' tutto pulitissimo, strano. Mi apre dentro, gli interni, in stoffa, sono perfetti. Non un segno, non un graffio, nemmeno puzza di fumo.

Gli chiedo lumi... e vai a capire perche', mi dice: "L'ho preso ma non l'ho mai assicurato. E' rimasto in cortile un anno a far nulla. Ora ho bisogno di soldi e me ne devo liberare".

Assurdo...

Mi ha detto che se voglio mi da il numero di cellulare del precedente proprietario per avere info sull'auto.

I km sono 110mila, 11mila all'anno, quindi un po' di piu' che auto della domenica, ma compatibili con la motorizzazione non troppo spinta..

Peccato sia grigio, se no c'era da indagare.

*quando si e' alzato tutto la morosa si e' spaventata, ha detto "Oddio :oddio:!" In compenso e' rimasta soddisfatta dei posti dietro dove sta comoda

@Walker mi hai linkato la Srinter Trueno con la coda? Ma esiste? Io ero rimasto alla AE86 della Toyota, l'Alfa 75 del Sol Levante!

@Waterland: e' caro a quel prezzo. Calcola che 12 anni fa portavi a casa la versione top all'equivalente di 30mila neuri. Il tizio del link lo vende al 30% del valore iniziale, dopo 12 anni. Pretende troppo. E' non e' nemmeno turbo..

Modificato da TurboGimmo

Vedrete.

Link al commento

Peccato sia grigio, se no c'era da indagare.

@Walker mi hai linkato la Srinter Trueno con la coda? Ma esiste? Io ero rimasto alla AE86 della Toyota, l'Alfa 75 del Sol Levante!

Esiste! Quella è la versione coupè della AE85, che sarebbe la sorella "meno vivace" della AE86. Versione coupè che è ben più rara della shooting brake. Tra l'altro tutto inutile purtroppo: qui da noi è introvabile! :( E porca zozza, la super Honda Civic 1999-2000 si trova solo negli USA, la Toyota AE85/86 si trova solo negli USA, ecc. ecc... :muro: sono troppo intriganti, diamine! Prima ti avevo dissuaso dal "rassegnarti" al Fiat Coupé, però per 3.000 nummi :pen:... e poi meglio grigio che giallo :P.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento