Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Riallacciandomi a sloira chiedo: l'auto è tenuta in garage dall'attuale proprietario?

Date le abitudini familiari, non ho grande esperienza di auto datate e chilometrate, tuttavia una delle cose più fastidiose delle auto "vecchie" è l'usura delle componenti in gomma, in particolare delle guarnizioni. Soprattutto perché raramente sostituendole si riesce davvero a risolvere i problemi di infiltrazioni e spifferi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sperando che non lavori da cane, perchè 1000 Euro sono pochini per un carrozziere bravo.

Dipende come sta messa, se non ha bote ma va solo "rilucidata" in maniera approfondita, e' una cifra che ci sta.. certo che se deve riverniciarla tutta, proprio no

Dubito fortemente che con quei km sia l'unico intervento necessario, dipende molto da quanti lavori ha fatto il precedente proprietario, il motore è solo una delle molte cose che si usurano su un auto. E' vero che è la più costosa, ma rifare freni, sospensioni, cambio, sterzo, ecc. non è economico, soprattutto se hai la sfortuna di finire tra le braccia di un meccanico disonesto/incapace. Con quei km, molto probabilmente sarà come l' Ovetto Kinder: una volta su cinque (che la usi) avrai una sorpresa. :mrgreen:

Concordo, se il precedente proprietario non c'e' stato dietro come si deve (e non credo, senno' non avrebbe la carrozzeria messa male).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Se dev'essere coupè, almeno che non sembra uscito da una prova speciale di top gear

Auto usate: Fiat, Coupe, 2.0 Turbo 16V Plus AutoScout24 pagina di dettaglio

(non mi piace quel 37.500 per la cinghia, da approfondire)

Questo invece pare bello

Auto usate: Fiat, Coupe AutoScout24 pagina di dettaglio

su mezzi simili, vale il "chi più spende meno spende" solitamente.

non son mezzi così rari da prendere il primo che trovi (perché sennò quando ti ricapita).

è meglio spendere 1000-1500€ in più ma averlo almeno che non richieda soldi solo a guardarlo..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Quei due, colore a parte (non mi piace in nessuno dei due, l'amaranto è anche lo stesso della Bravo che ereditai dal nonno), sembrano ben messi.

Il 37500 potrebbe essere dovuto al cambio "a tempo" della cinghia, potrebbe essere anche una conferma del basso chilometraggio.

Sul discorso "più spendi meno spendi" su questi mezzi è più che mai vero perché:

-anche il più caro costa relativamente poco

-non sono mezzi semplici che ripari con una chiave e un cacciavite, rischi veramente di entrare in una valle di lacrime

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento

Quello verificherei é quanto ci ha messo a passare da 37.500km agli 82.000 dichiarati :pen:

e la valle di lacrime ha nome e cognome...turbo compressore :) se salta, son 800€ di revisionato più manodopera (se non fa altri danni..).

e purtroppo quelle auto da usate raramente finivano in mano a gente che ci spendeva il dovuto in manutenzione.

quello amaranto, aspirato, mi dá più confidenza

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Gtv: NON CI STO!!!! Porca pupazzola, ho provato a mettermi sul sedile del passeggero, e TOCCO CON LA TESTA LA MANIGLIA DELLA SUOCERA! Mi metto al sedile del pilota, e ci sto al pelo, ma il montante anteriore cosi' vicino al cervello mi da una strana sensazione di mancanza d'aria.

Ecco...è la vendetta delle ellissi!! Comunque concordo, il GTV ha un disegno ancora attuale.

Coupè: la carrozzeria fa schifo, ma il resto sembra realmente sano.

Gimmo...davvero...con tutto il bene che ti voglio...ti rendi conto che definire SANO un aggeggio turbo di quell'età e con quel chilometraggio è come dire che Cicciolina riesce ancora a contrarre la vagina??

Pensavo peggio. Se il motore e' davvero sano sarebbe l'unico intervento necessario. Il prezzo e' trattabile, e si risparmiano 500 euri di trapasso :pen:
Sperando che non lavori da cane, perchè 1000 Euro sono pochini per un carrozziere bravo. Dubito fortemente che con quei km sia l'unico intervento necessario, dipende molto da quanti lavori ha fatto il precedente proprietario, il motore è solo una delle molte cose che si usurano su un auto. E' vero che è la più costosa, ma rifare freni, sospensioni, cambio, sterzo, ecc. non è economico
l'auto è tenuta in garage dall'attuale proprietario? Una delle cose più fastidiose delle auto "vecchie" è l'usura delle componenti in gomma, in particolare delle guarnizioni. Soprattutto perché raramente sostituendole si riesce davvero a risolvere i problemi di infiltrazioni e spifferi.
Concordo, se il precedente proprietario non c'e' stato dietro come si deve (e non credo, senno' non avrebbe la carrozzeria messa male).
Se dev'essere coupè, almeno che non sembra uscito da una prova speciale di top gear. Su mezzi simili, vale il "chi più spende meno spende" solitamente...non son mezzi così rari da prendere il primo che trovi (perché sennò quando ti ricapita). è meglio spendere 1000-1500€ in più ma averlo almeno che non richieda soldi solo a guardarlo..

Mi associo a sloira e a tutti gli altri. Risparmi il trapasso e poi ci butti 2500€ di riparazioni...basta vedere come è stato tenuto: interni graffiati e appiccicosi, fanali opachi, interni sporchi. Secondo te un appassionato tratterebbe così la propria auto?? Pensa a come tratti tu la macchina di Lara e pensa a rimettere in sesto sto Coupè come dici tu. E' un bagno di sangue a mio modesto modo di vedere e cercherei altro.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Allora, ragionando a mente fredda aspettando il responso del meccanico, che verra' interpellato domani nel pomeriggio dal mio satrapo.

Pensandoci bene. Il Coupe' e' una Punto con gli anabolizzanti. Potevano chiamarlo Puntona ed era lo stesso. Boh, e' una sensazione strana, c'e' scritto Pininfarina ma e' un'auto proletaria dentro. E' l'auto per chi non puo' permettersi l'accoppiata Multipla + spider allora prende l'auto tuttofare col motorone. Che ridere se ci penso :P

Pero', aggiungo qualcosa relativa alla bomba ad orologeria.

A Giugno la morosa ha portato la Golf e fare la revisione, ironia della sorte proprio dove il Coupe' era ricoverato, nello stesso periodo. Pensandoci ieri sera probabilmente aveva visto proprio quello, perche' aveva targa svizzera.

Chiese al meccanico se era in vendita all'epoca, ma ebbe responso negativo. Quindi fino a Giugno e' stato dal meccanico, bisogna vedere quando ci e' uscito e con quali interventi.

Per il fatto del garage, temo che ultimamente non ci sia stato molto (inciso: a 200m da casa affittano un garage a 50euri/mese, e' buono come prezzo?).

Le calotte dei fari presentano lo stesso problema di quelle della Clio: sono opacizzate. Considerando che quello giallo che avevo visto a Vergiate le aveva bellissime e trasparentissime (sempre garage) immagino che l'opacizzazione sia dovuta al ricovero all'aperto, che tra l'altro spiegherebbe la parziale opacizzatura della carrozzeria (idem come sopra, anche la Clio porta i segni dei 6 anni passati in cortile - l'auto dei miei invece un ghezz, assurdo).

Nota per l'archivista sloira. Le pinze Brembo c'erano con la versione con i cerchi a 4 razze, NON sdoppiate? Ho visto che la pinza arriva proprio al pelo col cerchio, era cosi' di serie?

L'auto e' uniproprietario, la svende perche' in difficolta' economiche e tra l'altro emigra in Crucconia, ha lasciato i documenti e tutto il resto alla figlia in Italia che deve piazzare il catafalco. Dentro e' sporca, ma i sedili non dimostrano i 15 anni. Il solito consumo che dovrebbe esserci sul fianchetto sinistro del sedile in pelle e' molto molto limitato. I sedili dietro probabilmente non hanno mai visto nessuno (e ricky potra' confermare che succedono di queste cose :P) e il volante non era rovinato. Per confronto, il volante dell'auto dei miei fa letteralmente schifo. E' viscido ed appiccicoso, perche' gli anelli di mamma l'hanno rovinato. Pero' fuori ca cacare. Ipotizzo io, magari cappello in pieno, ma se l'auto e' stata realmente dal meccanico per la rimessa in ordine e manca la verniciatura, e' perche' il proprietario voleva restaurarlo, ma si e' trovato in una situazione spiacevole e se ne vuole disfare. Era in Ticino, non e' improbabile che abbia perso il lavoro. Booooooooooooooooooh.

Comunque aspetto, mica ho fretta.

L'importante era finalmente metterci le terga sopra, e provare (almeno staticamente) il GTV.

Approposito del GTV, la donna si e' chiesta con l'innocenza delle gote sue:

Ma se quelle due baracche hanno la stessa distanza tra le ruote, come e' che sul catafalco FIAT sembra di essere in salotto, e sull'Alfa dietro ci sta solo la borsetta? Amo, indaga, chiedi a quegli sbandati del forum"

E cosi' io indago. Scusate il disegno orrendo, ma oggi Gimp non vuole andare. In grigio c'e' la linea immaginaria che indica dove c'e' il poggiatesta del 4 posti.

Prolungando la linea arrivo a incrociare la base del lunotto del GTV.

Ma i poggiatesta del GTV sono piu' avanti, dove c'e' l'altra linea grigia. E il bagagliaio del GTV inizia dove c'e' la terza linea grigia.

confronto.gif

Al netto c'e' una distanza pari quasi al diametro del cerchio di terra di nessuno. Vuoto cosmico. Spazio sprecato?

Oppure c'e' il mitico TELAIETTO DELLE SOSPENSIONI? :pen:

PS: appunto per nino: parli tu che vuoi un catafalco americano che se si rompe la maniglia della porto voglio vederti io :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Approposito del GTV, la donna si e' chiesta con l'innocenza delle gote sue:

Ma se quelle due baracche hanno la stessa distanza tra le ruote, come e' che sul catafalco FIAT sembra di essere in salotto, e sull'Alfa dietro ci sta solo la borsetta? Amo, indaga, chiedi a quegli sbandati del forum"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Perche' i passeggeri, salvo se autopareristi, non servono a niente se non rompere i maroni e fare peso.. e siccome l'alfista e' un signore, non ti dice di no se gli chiedi di salire... ti dice di si, poi non ci stai e sei TU a rifiutare :§

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento