Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Il GPL si monta, si monta: iniezione liquida, si mette il kit per la doppia Eprom per switchare mappatura quando si passa da benzina a GPL.

Costo dell'impianto sui 1600eurini eurelli.

Per quanto riguarda il sottoscritto, sono fiero dei miei 10km/l di media ma se devo fare il bigolo giusto per fare mi passa la fantasia.

Passero' per pistola, ma io non so dominarla. Ci mettero' anni.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una brutta notizia per te.

Eri un pistola anche prima :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

GPL? Ma non diciamolo neanche per scherzo dai ... :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tratto da "chebelloessergasati.com/forum"

messaggio del 24/11/2013

utente PaccoGimmo

titolo: "gpl e turbo?"

"ciao a tutti, mi chiamo paccogimmo. Ho comprato un coupè minkiatubboventivalvole di un fighissimo colore (poco apprezzato, la gente si volta, ma non so perchè vomita nei cestini). Ho solo un grosso problema, cacchio, consuma troppissimo. Mi ritrovo a viaggiare sempre in quarta, dove con la macchina di prima tiravo le marce. Voi avete esperienza di GPL montati sulla mia macchina? E' possibile tagliare la turbina per consumare ancora meno e sostuirla con un CD? Grazie."

Ci voleva proprio a fine giornata. Grazie :mrgreen: Stavo morendo :mrgreen:

Autopareri: based on a true story

Link al commento

Pistola, te l'ho detto, non è una macchina fatta per strozzarla al limite. Solleva il piedino e avrai dominato tutto quello che devi dominare...

Io ti ho visto guidare, il tuo problema è che ci vuoi fare il gallo spalancando in mezzo ai paesi. Chiaro che poi arrivi davanti alla curva e ti caghi in mano, quel coso decolla...

Vacci a passeggio e te la godrai.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Pistola, te l'ho detto, non è una macchina fatta per strozzarla al limite. Solleva il piedino e avrai dominato tutto quello che devi dominare...

Io ti ho visto guidare, il tuo problema è che ci vuoi fare il gallo spalancando in mezzo ai paesi. Chiaro che poi arrivi davanti alla curva e ti caghi in mano, quel coso decolla...

Vacci a passeggio e te la godrai.

Li' era per fare il bigolo (e per poco non ci ammazziamo :D)

Ne parlavo con Lara quando l'ho messa a riposo... ci ho fatto il pistola piu' nei primi 100km da Monza a casa, che nei mesi successivi. Forse perche' dopo averla rimessa a nuovo di meccanica la sento piu' "mia" e non voglio rovinarla per nulla.

Come auto da passeggio e' uno sballo, che alla fine e' quello per cui la si usa.. la tiro fuori nel fine settimana se abbiamo in programma spostamenti, se devo giusto andare al pub uso la Clio.

Pero' Willow, io sono stato passeggero diggente che l'auto ce l'ha da anni, fidati che l'auto ha limiti dinamici molto molto alti (la g laterale supera di poco 1, non e' poco) e puo' fare cose che sembrano impensabili. A detta dei piu' tutto sta nell'esperienza e nel sapere fin dove ti puoi spingere. E io altrove spiegavo che sono molto "lento" a "imparare le macchine".

Ma in fondo chissene, non mi rincorre nessuno :)

Vedrete.

Link al commento

Mai provato, ma il 16valvole deve fare letteralmente paura. E' molto piu' rabbioso rispetto al 5 cilindri (turba piu' grossa e meno cilindri).

Il mio si comporta come un 3200cc aspirato 6cilindri, solo che e' meno rabbioso (superati i 5000 giri la curva di coppia del mio scende, sul Busso sale)

Se passa di qui ricky magari spiega meglio la differenza: io mi baso sui dati, lui li ha provati entrambi

Confermo, il comportamento del turboventolapentatronchetti mi ha abbastanza stupito.. in positivo nel senso che lo pensavo molto piu' vuoto sotto i 3000 giri (vado a memoria di una guida di 20 minuti, i giri potrebbero non essere precisissimi), mentre non lo e', ha un po' di lag, o meglio ha un certo tempo prima che la turbina cominci a soffiare, ma comunque ha una buona reattivita. Il v6 della nonna e' decisamente piu' incazzoso e pronto a reagire ai comandi in basso (andare in giro col GTA e' sempre un po' come avere Kato che vagola intorno all'accelleratore), pero' il 5L e' ben lontano dal farsi cogliere impreparato (al contrario ad esempio di truzzilla, dove l'entrata della turbina si sente decisamente, pure troppo se ti piglia impreparato). Sopra i 3000 la sonorita' resta piuttosto calma ma comincia a soffiare di brutto, mentre il busso cambia decisamente tonalita' e comincia a ringhiare deciso... sul cuppo sembra sia partito un aspirapolvere da quanto si sente bene turbina che soffia..la risposta resta sempre piuttosto lineare, sopra i 5000 inizia a tirare fuori un bel vocione incazzoso ma resta sempre piuttosto morbido... paradossalmente il 3.2 e' piu' incazzoso (anche se globalmente come comportamento e' ancora piu' rotondo)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Uh ricky sai che non sono piu' il piu' burino del circondario?

Il titolo mi e' durato poco. Il Turbo20 Limited nero che vedevo spesso ora riposa in un garage segreto insieme ad una Integrale Evo2 ed una Uno Turbo e l'altro grigio che avevo provato ora e' sta a Varese...

... ed e' comparsa una 147 GTA in piazza della stazione. Canna di fucile. Fighissima :si:

Vedrete.

Link al commento

Il GPL si monta, si monta: iniezione liquida, si mette il kit per la doppia Eprom per switchare mappatura quando si passa da benzina a GPL.

Costo dell'impianto sui 1600eurini eurelli.

Per quanto riguarda il sottoscritto, sono fiero dei miei 10km/l di media ma se devo fare il bigolo giusto per fare mi passa la fantasia.

Ho una brutta notizia per te.

Eri un pistola anche prima :lol:

482449_597222147009877_996212994_n.jpg

:lol:

Link al commento

482449_597222147009877_996212994_n.jpg

:lol:

Gimmo, anche se non ci conosciamo ancora.. posso pigiare "Mi Piace" sul messaggio di AleMcGir? :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento