Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

UNA VERA AUTO DA CORSA!!!! LO STESSO MOTORE RIELABORATO E MONTATO SULLA DELTA INTEGRALE VINCITRICE DI SVARIATI CAMPIONATI DI RALLY!!!!!

:rotfl::disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

nino nino... parli tu che vuoi il baraccone americano dove non si trovano nemmeno le coppe ruota :P

Scherzi a parte, so della faccenda dei 10 anni, so del costo, e soprattutto la Gimmorosa ha un'auto di 12 anni fa, e i miei di 15..

E' solo una fisima mia.. da passeggero mi sono sempre visto airbag davanti, mi danno un senso di sicurezza.

Poi mi auguro DI NON DOVERNE FARE MAI USO, eh?

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedigli però quanto le pagherà le manopole per la radio anni '50 riprodotte ;)

Mica lo fanno per buon cuore, lo fanno perchè chi le vuole le paga di conseguenza, rende vantaggiosa la faccenda. Cosa che da queste parti, non tolleriamo facilmente.

Ad esempio, l'AFRA sta rifacendo uno stock di vaschette di espansione per i modelli anni '80, tra cui il mio.

Il consiglio tipo ricevuto? "ma cosa spendi tutti quei soldi per la vaschetta originale, adattane una da 50€ o ripara la tua col mastice nero"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel senso che dopo 10 anni la Casa madre non assicura che funzioni correttamente, e se eventualmente si accende una spia nel cruscotto, significa che in caso di bisogno potrebbe anche non funzionare.

Pure peggio... di solito disattiva anche gli altri "buoni"...

Sostituire un airbag, sempre se lo trovi, visto che la Casa madre assicura i ricambi (nel caso di Fiat, diciamo "dovrebbe") al massimo per 10 anni dall'uscita di produzione, costa all'incirca 1000€, se è doppio siamo a 2000€. Su un'auto che tu reputi cara quando costa 5000€. Quindi non mi tornano i conti...con cosa la compri se l'eventuale sostituzione è quasi la metà del costo? ERUDISCIMI Gimmo!

Giusto per la cronaca... le cariche sono garantite per 15 anni di solito... i cuscini sono garantiti di solito per 10... non conosco NESSUNO che abbia cambiato un airbag, anche chi ha auto di 20 anni e che ha solo quello al volante... sapere se funziona poi.. vabbe'.. non lo conosce nemmeno il mio meccanico Alfa Romeo.. nel senso che per ora tutte le avarie che gli sono arrivate alla fine erano falsi contatti.

Aggiungo, Gimmo, capisco il discorso del secondo airbag.. ma ti assicuro che se il problema e' la sicurezza, puoi mettere una pietra sopra a qualsiasi modello, airbag o non airbag. sinceramente la sicurezza di un auto di oltre 10 anni fa abbastanza pena rispetto agli standard odierni.. sicuramente un secondo airbag male non fa.. pero' sinceramente non e' l'unico aspetto che devi conteggiare in questo senso..

PS: se finalmente compri sto agognato coupè (quello grigio che hai postato non è male), mi paghi da bere e andiamo a fare i truzzi "unz unz" col finestrino abbassato e la musica a palla sul lungolago.

Voglio il video :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo, Gimmo, capisco il discorso del secondo airbag.. ma ti assicuro che se il problema e' la sicurezza, puoi mettere una pietra sopra a qualsiasi modello, airbag o non airbag. sinceramente la sicurezza di un auto di oltre 10 anni fa abbastanza pena rispetto agli standard odierni.. sicuramente un secondo airbag male non fa.. pero' sinceramente non e' l'unico aspetto che devi conteggiare in questo senso..

Tra l'altro mi era parso di capire che il posto del passeggero sarebbe rimasto comunque vuoto, no?

Cioè, sbaglio, o le intenzioni erano: guida la morosa e Gimmo sta nel baule? :pen:

Mi sa che il secondo airbag non ha ragione d'essere in questo caso. :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo, Gimmo, capisco il discorso del secondo airbag.. ma ti assicuro che se il problema e' la sicurezza, puoi mettere una pietra sopra a qualsiasi modello, airbag o non airbag. sinceramente la sicurezza di un auto di oltre 10 anni fa abbastanza pena rispetto agli standard odierni.. sicuramente un secondo airbag male non fa.. pero' sinceramente non e' l'unico aspetto che devi conteggiare in questo senso..

Basta attrezzarsi :mrgreen:

ilipredispostipercinture4punti-vi.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta attrezzarsi :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

nota sulle cinture...

il lavoro sulla sicurezza lo fanno al 90% le cinture. Gli airbag (che ovvio male non fanno) servono solo a proteggere il capo da eventuali contatti (in senso longitudinale... in caso di incidente laterale gli airbag anteriori non servono a niente..) con il cruscotto. Se la tua lei che probabilmente fara' la passeggera, sta seduta un pelo indietro con le cinture BEN allacciate nella malaugurata ipotesi che un giorno lontanissimo ti succedesse un microbozzo che ti facesse scoppiare gli airbag (sgratt... sgratt..) si e no che arriverebbe a toccarlo. ergo non farti troppi problemi. é ben piu' utile per il guidatore che si fracassa sul volante...:|

a volte mi vengono i brividi a vedere signore basse che guidano con il viso a 25 cm dal volante.. se scoppiasse l'airbag prenderebbero una sberla mica da ridere... :shock:

Ps: anni fa mentre guidavo una lancia delta 1.5 benzina :mrgreen: ho dovuto inchiodare alla grande (no abs) e un mio amico passeggero, con le mani sotto le SUE (sia chiaro :mrgreen:) chiappe (era inverno) per scaldarsele e quindi proprio a peso morto sulle cinture (ma ben allacciate) e' volato in avanti di circa 15 cm con la testa... ci fosse stato un airbag non lo avrebbe neanche sfiorato.

ciaociao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedigli però quanto le pagherà le manopole per la radio anni '50 riprodotte. Mica lo fanno per buon cuore, lo fanno perchè chi le vuole le paga di conseguenza, rende vantaggiosa la faccenda. Cosa che da queste parti, non tolleriamo facilmente.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però vedi, c'è anche una mentalità differente da parte dei proprietari. Che anche quando sanno che son "soldi buttati" non gli interessa, perchè "son soldi buttati bene" (e lo condivido, anche a me piacciono i lavori fatti bene).

Qua spesso mi sono scontrato con la mentalità "non ne vale la pena perchè non acquista valore"....se non direttamente a tarocchi mostruosi per aumentarne artificiosamente il valore.

Sono in pochi che riescono a fare di una passione....una passione....gli altri, dicono di passione, ma sperano sempre di farci una cresta mostruosa ai danni di qualcun'altro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.