Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Eh decisamente tantini :)

Le quotazioni sono da fuori di melone, e ricorda che ci sono sempre 1000euro di trapasso.

Il reale prezzo di mercato per un esemplare in ordine, in Italia, e' sotto ai 3000euro. Solo cosi' si riescono a vendere, e non e' nemmeno detto..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Su auto simili, le quotazioni son sempre aleatorie. Dipendono moltissimo da stato d'uso e lavori effettuati.

non sempre a pagarle poco fai l'affare, perché in caso di problemone ne spendi un botto...

Se uno non vuole spendere di trapasso, si compra la panda :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La faccenda del trapasso secondo me e' importante, visto che pesa piu' del 20% del valore del mezzo.

Ho preso la rivista Classic, un Turbo20 e' valutato 4000euri, ma in realta' lo paghi il 25% in piu'. Secondo me non e' trascurabile. Le quotazioni dovrebbero essere ritarate tenendo conto di questo.

Ora, in Italia, i costi di bollo e trapasso stanno ammazzando i Turbo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora comprane uno da 10.000€, così lo paghi solo il 10% in più :lol: o da 20.000.

il costo del trapasso e del bollo, son dei fissi noti a priori. E se fossero più bassi, tanto ti farebbero pagare di più la macchina (succede con quelle che diventano appena ASI)...quindi i soldi che devi scucire rimangono gli stessi o quasi.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La faccenda del trapasso secondo me e' importante, visto che pesa piu' del 20% del valore del mezzo.

Ho preso la rivista Classic, un Turbo20 e' valutato 4000euri, ma in realta' lo paghi il 25% in piu'. Secondo me non e' trascurabile. Le quotazioni dovrebbero essere ritarate tenendo conto di questo.

Ora, in Italia, i costi di bollo e trapasso stanno ammazzando i Turbo.

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che sono costi fissi etc etc etc, ma allora perche' i buoni samaritani delle riviste (si, ce l'ho con Classic) che recensiscono un esemplare pacioccato, non ti specificano questo costo?

Se avessi redatto io l'articolo, a parte che l'avrei fatto piu' dettagliato, ma avrei chiuso scrivendo: "Al costo dell'auto vanno sommati 1000euri di trapasso, e 560 euri di bollo nelle regioni dove non vi e' l'esenzione".

Cioe' boh, secondo me, viste le cifre in gioco, una riga in piu' non avrebbe fatto poi cosi' male. Vero e' che poi ci si arrangia e questi numeri li si scoprono da soli.

PS: non e' vero che con un passaggio di proprieta' piu' basso andrebbero via come il pane. Come dicevo sopra, se vuoi vendere un Coupe' ora, con la crisi etc etc e la benzina a 1.86 al litro come ho visto in giro, se non scendi sotto i 3000 euro non lo piazzi. E' il mercato. Che sia un caso strano sono il primo a dirlo, visto che un Integra la metti a 5000 e la piazzi, ma va cosi'... ne ho sentita di gente eh, e ne ho visti di scassoni in giro. E ho visto esemplari immacolati su autoschizzo che sono li' a fare la muffa (e non patacche, ma begli esemplari).

Io alla fine ho chiuso un occhio sul colore, consapevole che al prezzo che l'ho portato via ho a budget tutto il necessario per riparare ad eventuali imprevisti (facendo gli scongiuri :mrgreen:)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che andrebbero via come il pane :)

ma con il passaggio a 1000€ devi chiedere 3000, con il passaggio a 500€ non è impossibile piazzarlo a 3500€.

e con mini-voltura e mini-bollo, si riesce a piazzarlo ancora di più.

non è un'ipotesi eh ;) basta vedere le quotazioni delle auto diventate ASI negli ultimi 3-5 anni.

nel 2007 una M3 E30 la portavi a casa a meno di 15.000€

una evoluzione, idem.

una integrale HF con 5-6 mila era tua, anche bella.

Oggi son tutte con mini voltura, mini bollo e mini assicurazione...ti lascio divertire a vedere quanto chiedono :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere l'anno prossimo, che i primi Coupe' cominceranno a diventare storici.

C'e' il rischio che le quotazioni esplodano, e si trascinino dietro anche i non ASI, per quello ho chiuso tutto ora, non si sa mai.

Comunque secondo me non cambiera' nulla, ci saranno i pazzi che metteranno cifre monstre, poi uno indaga, e scopre per rimetterlo in ordine come si deve partono 2000euri (adesso moltissimi sono fermi a marcire), e gli passa la fantasia...

Per la cronaca, qui in CH hanno quotazioni mica da ridere, notavo con piacere :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

scopre per rimetterlo in ordine come si deve partono 2000euri (adesso moltissimi sono fermi a marcire), :si:

motivo per il quale, non è detto che quello da 6k sia poi così fuori mercato.

dice già che ha doppio treno, metti che ha ammo nuovi, freni nuovi, distribuzione appena fatta e interni intonsi.

non è detto che a prenderne uno fermo e a farci i lavori il totale che spendi sia di tanto inferiore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una corsa al ribasso. Questo e' fermo in concessionaria da Aprile -> Fiat Coupe 2.0 i.e. TURBO 20V --DA AMATORE-- usata, Benzina, 3.400,- ? a Parabiago - Milano - Mi

E intanto si sta rovinando a star fermo.

Aggiungici 1200euri di distribuzione (da tariffario FIAT, da altri stai un po' sotto), siamo a 4600euri.

Infatti... quello verde e' ricomparso :P con scontone sostanziale :si: (poteva svegliarsi prima comunque eh, gli interni rossi sono fotonici)

Fiat Coupe 2.0 i.e. turbo 20V usata, Benzina, 4.200,- ? a boves

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.