Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Help :D

Genialloyd come e' a livello di assicurazione? Ho sottomano un preventivo gustoso, ma vorrei sapere come funzia l'assistenza stradale (e' una cosa a cui tengo molto, metti mai che rimango a piedi...)

Con DirectLine c'e' scritto che si appoggiano all'ACI e per 3 volte all'anno possono pararmi il sedere, con Genialloyd al momento non ho trovato info..

Come prezzi siamo li', anzi, Genialloyd mi permette l'assicurazione cristalli :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Help :D

Genialloyd come e' a livello di assicurazione? Ho sottomano un preventivo gustoso, ma vorrei sapere come funzia l'assistenza stradale (e' una cosa a cui tengo molto, metti mai che rimango a piedi...)

Con DirectLine c'e' scritto che si appoggiano all'ACI e per 3 volte all'anno possono pararmi il sedere, con Genialloyd al momento non ho trovato info..

Come prezzi siamo li', anzi, Genialloyd mi permette l'assicurazione cristalli :si:

Hanno sempre un accordo con ACI o simili, non vengono certo con il carrattrezzi della Genialloyd :D L'assitenza stradale e' una delle coperture che puoi avere in polizza.. se non hai nessun riferimento semplicemente non hai nessuna assistenza stradale in copertura... che non necessariamente e' un male (puoi sempre farti la tessera aci, o quella del telepass, etc).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Commozione ai massimi livelli.

Mi hanno risposto da "Bartolini e Mauri"!

- Responsabilita' civile

- Assistenza stradale

- Infortuni al conducente

525 neuris annui :P

Dai che sabato si ritira :happy:

Vedrete.

Link al commento

mich_, coi cerchi neri viene cosi', ma secondo me e' troppo scuro (nella foto ha il kit estetico, il mio e' liscio)

f67dc639.jpg

Guarda che bello che e' coi cerchi chiari, anzi, quello della foto con sedili rossi e' da sbrodolissimo.. sono state quelle foto che mi hanno tolto i dubbi sul verde..

eBay Annunci Mobile | Facile. Gratis. Vicino a te.

d4fc00cc970d08fe2eb85cbd8c915daf_big.jpg

devo dire che con quel verde sta bene anche il cerchio ori, non so ultimamente mi piacciono le auto con i cerchi neri ! Da killer ! :)

Che figa quella coupè con gli interni rossi ! :P ..

Voglio farmi una cultura sulle coupè ..preparati Gimmo che ti romperò le balle su curiosità in genere :D

ps la tua a quanto l'hai portata via ?

Link al commento

2000 euri, ma considera che ha le gomme da cambiare e ci sono alcuni graffi da sistemare una volta tolta la pellicola.

Per il resto (sospensioni, freni, etc) aspetto il responso del meccanico, io l'ho provata un'ora in lungo e in largo, ma meglio sempre controllare tutto.

Ho raccolto un po' di informazioni sul Coupe' durante questi mesi di ricerca, se hai bisogno sono qui.

PS: sei delle parti di Grugliasco? mi servirebbero gomme+cerchi da questo signore qui :PFiat coupe a Grugliasco - eBay Annunci

Vedrete.

Link al commento

2000 euri, ma considera che ha le gomme da cambiare e ci sono alcuni graffi da sistemare una volta tolta la pellicola.

Per il resto (sospensioni, freni, etc) aspetto il responso del meccanico, io l'ho provata un'ora in lungo e in largo, ma meglio sempre controllare tutto.

Ho raccolto un po' di informazioni sul Coupe' durante questi mesi di ricerca, se hai bisogno sono qui.

PS: sei delle parti di Grugliasco? mi servirebbero gomme+cerchi da questo signore qui :PFiat coupe a Grugliasco - eBay Annunci

Ma come mai ti sei buttato sul 20v rispetto al 16v?

Comunque grugliasco è a dieci minuti da casa ;)

Link al commento

Perdona il ritardo nella risposta, approfitto di questo giorno ozioso (davano pioggia, ho detto prendo l'auto martedi', invece oggi e' bello :( ) per spiegarti.

Allora... considera che 16v e 20v non hanno mai convissuto nel tempo: i 16v, col motore preso dalla Lancia Delta, sono necessariamente vecchiarelli. Gia' che cercavo un'auto vecchiotta, se potevo prenderne una delle ultime era meglio :D la mia e' stata immatricolata il 18 giugno 1999, mi e' andata bene :P pochi mesi dopo avrebbero fatto le MY99 col cambio a 6 marce, barra duomi e gomme piu' larghe.

Le turbo16 le hanno fatte fino alla fine del 1996: avevo contattato un signore per un 20v turbo del mitico colore Blu Sprint, immatricolato a Novembre 1996, quindi il 4 cilindri sono necessariamente antecedenti.

Oltre al motivo anagrafico, c'e' quello, non trascurabile, dei consumi mostruosi del 4 cilindri. Premesso che anche il 5 cilindri consumicchia (spero di fare i 10 km/l sul totale pieno pieno, e gia' sarei ipercontento), ma i 4 cilindri, ad andar bene, fanno i 7 km/l complessivi! Io arrivo dallo scooter che fa i 28.8km/l, la Clio fa i 19.5, la 107 fa i 17/18, passare ad una macchina che fa i 7 al litro non l'ho nemmeno considerato.

Ho recuperato riviste dell'epoca, con prove etc etc, e confermano i dati di consumo che ti ho sopra esposto. Altre informazioni reperite sul forum e su facebook mi hanno messo il cuore in pace: il Turbo 20, che infatti e' un motore piu' moderno, meglio studiato, con fluidodinamica pensata meglio, va piu' forte e consuma di meno. Dovrebbe essere anche meno ruvido rispetto al 4 cilindri, piu' rotondo. Dico "dovrebbe" perche' ho provato alcuni Turbo20v, e sono belli rotondi, riprendono da 1000giri in 5a marcia senza esitare, hanno coppia anche senza che la turbina sia "in presa", ma non ho mai provato i Turbo16, avendoli di fatto scartati a priori per eta' e consumi.

Aggiungi anche che negli anni di commercializzazione il Coupe' ha conosciuto diversi step evolutivi, palesi e non: nonostante la carrozzeria sia rimasta uguale negli anni, a meta' carriera, con l'introduzione delle motorizzazioni a 5 cilindri, fu rifatto l'interno, cambiando la forma dei pannelli porta (molto piu' belli, e meno poveri), e cambiando la plancia centrale sostituendo l'orologio digitale con quello analogico.

Guardandoli uno accanto all'altro, i Turbo20 hanno degli interni che appagano di piu' l'occhio, non si scappa ;)

Altro fattore non trascurabile, e' che elaborare i turbo16 e' relativamente facile, per disponibilita' di parti, bonta' della base, e presenza di elaboratori che prima si dedicavano alle Delta con lo stesso motore: non e' raro trovare in giro esemplari con piu' di 300cv, che girano senza troppi problemi.

I Turbo20v erano meno appetibili per i tuners, in un certo senso e' piu' facile trovarli originali, cosa che con i 16v e' un'impresa molto piu' difficile.

Cosi' alla fine cercando tra i 20v Turbo qualcosa di recente mi sono imbattuto in questo esemplare:

530442_10151875384098223_886564637_n.jpg

Ho chiuso un occhio sul colore, dicendomi: "cerco un'auto vecchia, non e' che vado dal conce e me la faccio su misura", l'ho provata, ho controllato se aveva fatto la revisione, quando scadeva il bollo, controllato se faceva fumo bianco, se frenava diritta, se riprendeva da bassi giri senza tentennamenti, e l'ho presa :D

Martedi' alle 16.30 la si ritira :P

Vedrete.

Link al commento

Inviato (modificato)
Tu la useresti come prima auto giusto ?

Eh, in un certo senso si' e no. E' la mia unica auto, ma per gli spostamenti quotidiani uso altro.

La mia prima auto e' lo scooter :D, che si usa tutti i giorni in ogni condizione meteo, mi ci trovo troppo comodo.

Questa e' per il fine settimana, e nemmeno tutti, valuteremo di volta in volta se usare il bestio o la Clio della mia morosa.

Però con questa non puoi farla storica.

Per la storicita' ci avevo gia' pensato, ho gia' ordinato tutto il necessario:

- stemma FIAT per il cofano, NUOVO da magazzino ricambi

- tappo usato per sostituire questo che e' nero opaco

- per i cerchi sono in trattativa per prenderne altri 4 originali del colore giusto, cosi' quelli neri li tengo per le invernali.

- ho recuperato le scritte "turbo" che vanno sui montanti (ora sono dipinte di nero)

- sto faticando un po' a trovare la scritta "20v" (ora sono nere) con la virgola verde: in FIAT sono finite :(((

Per quanto riguarda il colore, considera che questo ha solo la pellicola sopra: basta toglierla (e ho gia' chi me lo fa) e l'auto torna come Pininfarina l'ha fatta. Ci sara' da sistemare qualche segno: graffi sulle portiere, dove di solito si mette la protezione, dietro sul paraurti, e sul "taglio" sopra alla ruota posteriore sinistra, ma non ci sono graffi profondi o bozzi. Se mi va bene con una bella lucidata torna nuova.

Modificato da TurboGimmo

Vedrete.

Link al commento