Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

We we piano a cantar vittoria :) adesso la si porta dal dutur a controllare, speriamo bene! Ho messo a budget una cifra pari al costo dell'auto per gli imprevisti, ma a me ha dato un'ottima impressione e anche il ragazzo che l'aveva mi e' sembrato molto appassionato.

La dava via perche' con due bimbi la usava pochissimo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La piu' importante!

SOLO in Lombardia, non si paga il bollo :D

Che sono 540 eurini, come l'assicurazione in pratica.

Spendero' qualcosa per lucidarla e sistemare i graffietti, ma poi sono esente bollo a vita :P

In piu', tramite il RIVA (Registro Italiano Veicoli Amatoriali e Storici) si possono avere assicurazioni a tariffe agevolate, ma a dire il vero alla fine pago molto meno del previsto, e quindi non e' cosi' importante.

Inoltre, ma adesso e' tutto fermo, sono previsti 3 giorni di festeggiamenti a Torino l'anno prossimo, ma per il ventennale del modello :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Una scappatoia ci sarebbe :D Prendi un Turbo16 del 1994 che dall'anno prossimo e' ventennale e sei a posto.

Oppure mi sembra che facendo la conversione a GPL ci sia qualche agevolazione. Di versioni aspirate a GPL ce ne sono un po' in vendita. Per mettere GPL i turbo si parla di spese importanti, superiori ai 1000 euro. Ma se l'impianto e' fatto bene si puo' mettere la ciambella al posto del ruotino senza perdere bagagliaio, e pare che la perdita di prestazioni sia molto contenuta.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'auto ha piu' di 20 anni mi pare che in automatico sia esentata dal bollo.

Per l'assicurazione, come dicevo prima, alla fine non so quanto il gioco, e lo sbattimento, valgano la candela.

Io tramite legge Bersani ho preso la classe di merito del mio babbo, e complice la zona (qua tutti abbiamo premi "umani") pago la stessa identica cifra che paga la mia morosa con la Clio diesel che ha un terzo dei cavalli, ma la stessa cilindrata (19 cv fiscali lei, 20 io).

Tramite RIVA se l'auto ha piu' di 10 anni ed e' di futuro interesse collezionistico ti vengono incontro, io risparmierei 100 euro, ma l'auto deve avere la targa oro ed essere in condizioni da concorso. Onestamente non so quanto il gioco valga la candela. Metti anche solo che vuoi cambiare i cerchi (cosa legalissima) o montare le gomme da 17 pollici (e' legale anch'esso) e sei fregato.. alla fine la cilindrata e la potenza sulla carta spaventano, ma non so quanto effettivamente influiscano sul premio assicurativo. Ho amici che per Pande e Giuliette, o Punto, pagano uguale a me..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me usciva 800 suonati :D, "HDI" e "Bartolini e Mauri" (ma non va il configuratore, devi telefonare di persona) sono state le finaliste. Poi in HDI erano in ferie e hanno perso un cliente..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.