Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Se e' una macchina del menga mica e' colpa mia. Ma tu pensa quei contafagioli che hanno risparmiato sul manometro e sull'antenna della radio..

Prima c'era il mio nipotino a casa, col suo papa', che ha parcheggiato la A4 grigia accanto al rospo.

Gli ho chiesto ''ti piace la macchina dello zio?''

E lui ''la macchina del papa' e' piu' bella''

:(((

Una A4. Grigia

:(((

Bhe se la A4 era una S4, poteva dirlo...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la pagina su fastest laps della turboGimmo

Fiat Coupe 20V Turbo lap times and specs - FastestLaps.com

Qualche migliaio di anni fa' credo dia ver fatto in questo forum uno scambio di idee su questa auto

forse con alfajtd che mi sembra a fronte dei tempi sul giro non molto esaltanti, mi spiegò

che il telaio non era proprio il massimo ed aveva alcune difficoltà a metter tutta la potenza a terra

Fiat Coupe 20V Turbo lap times and specs - FastestLaps.com

Magari con le gomme di oggi migliora come ridere di un paio di secondi sul giro

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlandone con PaoloGTC in effetti anche lui diceva che il telaio non era il meglio in giro.. quello di Alfa GTV era meglio studiato, ma perdeva di fatto i posti posteriori, il bagagliaio e l'abitabilita' anteriore (nel senso che il Coupe' davanti e' larghissimo e comodissimo, nel GTV si e' infossati).

Alla fine per un uso sporadico e da turismo penso che Coupe' sia meglio.

Sempre a proposito del telaio gli ultimi Coupe' usciti, i Model Year 1999 montavano di serie la barra duomi, e pneumatici maggiorati: 225/45 invece di 205/50, che infatti poggiavano su cerchi con canale maggiorato: da 7 pollici invece che da 6.5

Che l'auto e il telaio abbiano dei limiti e' pacifico. Ma per un uso a tutto tondo era la migliore scelta, tra GTV e Integra (troppo rumorosa e scomoda, a leggere le recensioni dell'epoca)

EDIT

Leggevo ora i dati postati da Gio'. Sullo sparo e' incredibile (io non l'ho mai tirato finora), fa tempi che anche oggi fanno paura, e paragonabili ad auto molto piu' alte di cilindrata e cavalli...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciate perdere fastestlap... È attendibile come la carta del bagno per i tempi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo anche con le gommature attuali i limiti dello schema sospensivo adottato restano tali e quali.

Certo, si riesce a mascherare maggiormente la carenza di motrocità, ma resta una vettura che accelera forte sopratutto a ruote dritte.

Resta comunque, a mio parere, un bellissimo oggetto con un motore che ad oggi Fiat non è mai riuscita ad eguagliare per cattiveria, coppia e guidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sparatemi eh...

Ma se si tiene il 5L tra i 1200 e i 2200 giri... sembra di guidare la Clio :mrgreen:

Anzi, e' meno rumoroso, ma e' coppioso come il dieselone della morosa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo anche con le gommature attuali i limiti dello schema sospensivo adottato restano tali e quali.

Certo, si riesce a mascherare maggiormente la carenza di motrocità, ma resta una vettura che accelera forte sopratutto a ruote dritte.

Resta comunque, a mio parere, un bellissimo oggetto con un motore che ad oggi Fiat non è mai riuscita ad eguagliare per cattiveria, coppia e guidabilità.

Confermo tutto, in ogni caso grazie al viscodrive (mi sembra si chiamasse così l'autobloccante che avevano installato) non era così male come motricità, e si strada si andava veramente forte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.