Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente il top assoluto fu appunto la EK (quella "fanalona"), che segui' la EG che era bassa bassissima e bellissima.

Questo link è per Tony, el Nino e Nick for Speed :D

Alu kola konfigurtor, Lit kola, Lancia Delta 18" - ELEKTRONY

E' dura ragazzi, e' dura... ho deciso che comincio a produrre un bel programmino in Excel per provare a matematicizzare tutta la faccenda

Se posso dire la mia, credo che tu possa scremare il gruppozzo di auto suggerite e ridurre la faccenda a tre candidate:

1) GTV, l'auto che VUOI sentirti consigliare e che alla fine comprerai dopo mille mila pagine di thread;

2) Civic (EG o EK caschi sempre in piedi), lo sfizio tecnologico che ti piacerebbe perchè ti ricorda di quando eri piccolo e guardavi Goldrake;

3) Delta HPE, che per qualche motivo ti affascina e che io e Nico per la velocità appoggiamo in pieno!

Scherzi a parte, hai tutto il tempo che vuoi per riflettere, ma non t'azzardare a fare un Excel solo per decidere l'auto. Perchè si decide con il cuore, anche se ormai sei un professore. CHIARO? :mrgreen::mrgreen:

E i cerchi del sito che hai postato, sulla HPE fanno corporeggiare tutti. E' una Granturismo, non una truzzomobile! Quindi cerchiozzi di serie, possibilmente lucidati con lo spazzolino da denti.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte, hai tutto il tempo che vuoi per riflettere, ma non t'azzardare a fare un Excel solo per decidere l'auto. Perchè si decide con il cuore, anche se ormai sei un professore. CHIARO? :mrgreen::mrgreen:

el Nino

Purtroppo le auto si decidono anche col portafogli. Se no sarebbe 147 GTA e ciao ciao :P

PS: la donnaccia boccia il GTV, a quel punto dice Coupe'. Cito: "Il Coupe' ha il culo piu' bello, i fari tondi fanno molto Ferrari."

Eh, l'amore.:muto:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Xsara vts e 306 GTI montavano lo stesso motore.

Cambiava la telaistica, con la xsara che era ancora più ostica da portare al limite.

La donna potrà al massimo dare pareri non vncolanti 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Xsara vts e 306 GTI montavano lo stesso motore.

Cambiava la telaistica, con la xsara che era ancora più ostica da portare al limite.

La donna potrà al massimo dare pareri non vncolanti 8-)

Qui bisogna approfondire. Ragionavo ieri sera, tornando a casa per le solite stradine tutte curve e tornanti. Guidavo la Clio della morosa, 1900 diesel con muso pesantissimo e un'inerzia spettacolare. Ho capito che mi serve un muso leggero, o almeno che si inserisca bene in curva e non soffra, o soffra poco di sottosterzo in inserimento. Uso come metro di paragone il 106 rallye, che e' un kart. Qualcosa che ci si avvicini, tra le auto finora considerate, c'e'?

Penso le giapponesi, e fin qua e' scontato, ma le francesi e le coupe' italiane come si comportano?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: la donnaccia boccia il GTV, a quel punto dice Coupe'. Cito: "Il Coupe' ha il culo piu' bello, i fari tondi fanno molto Ferrari."

E tu devi rispondere: "Il culo più bello del mondo è il tuo, quindi non rompere se mi voglio comprare il GTV". Se lei non cede, dille che le farai scegliere il nome dei figli...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui bisogna approfondire. Ragionavo ieri sera, tornando a casa per le solite stradine tutte curve e tornanti. Guidavo la Clio della morosa, 1900 diesel con muso pesantissimo e un'inerzia spettacolare. Ho capito che mi serve un muso leggero, o almeno che si inserisca bene in curva e non soffra, o soffra poco di sottosterzo in inserimento. Uso come metro di paragone il 106 rallye, che e' un kart. Qualcosa che ci si avvicini, tra le auto finora considerate, c'e'?

Penso le giapponesi, e fin qua e' scontato, ma le francesi e le coupe' italiane come si comportano?

Se ti serve muso leggero, scarta subito qualsiasi diesel.

Tra i benzina, meglio puntare un aspirato 4L.

Quindi la succitata 306, la Clio RS, al limite la R53 o la 206 RC (che però le prende dalla Clio)

Le italiane tendono a essere un filo più sottosterzanti in inserimento, ma perdonano di più. Le francesi e l'inglesina sono più affilate, ma devi avere in testa cosa vuoi fare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E tu devi rispondere: "Il culo più bello del mondo è il tuo, quindi non rompere se mi voglio comprare il GTV". Se lei non cede, dille che le farai scegliere il nome dei figli...

el Nino

Per il sedere glielo dico da sempre, per i nomi le lascio eventualmente quello della femminuccia. Il masculo abbiamo già scelto. Ottimo suggerimento pero'! Alla fine se riesco l'auto la prendo IO, saranno razzi miei? :P le Civic a me piacciono, a le i no, come al solito. eheheheh

@ Tony:

la differenza di peso tra il 2000cc della 306 e della Clio, rispetto ai 1600cc delle Civic, si sente?

e poi... perchè 180cv sulla Clio mi ispirano poco?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il sedere glielo dico da sempre, per i nomi le lascio eventualmente quello della femminuccia. Il masculo abbiamo già scelto. Ottimo suggerimento pero'! Alla fine se riesco l'auto la prendo IO, saranno razzi miei?

Allora da architetto rilancio con: "Mi compro il GTV e tu scegli il colore delle pareti di casa!!" Credimi, funziona quasi sempre...e tanto ai mariti/fidanzati/conviventi frega poco o niente..

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

la differenza di peso tra il 2000cc della 306 e della Clio, rispetto ai 1600cc delle Civic, si sente?

e poi... perchè 180cv sulla Clio mi ispirano poco?

Meno che un turbo, la differenza non dovrebbe essere elevata come peso del motore.

172cv sulla Clio non ti ispirano perché non l'hai provata :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Allora da architetto rilancio con: "Mi compro il GTV e tu scegli il colore delle pareti di casa!!" Credimi, funziona quasi sempre...e tanto ai mariti/fidanzati/conviventi frega poco o niente..

el Nino

Sei collega di Fumia :P

Chiedo a te che sei dell'ambiente. Ho fatto dei ghirigori, volevo sapere se il fatto che ci siano ellissi e triangoli che si intrecciano con particolari equilibri sia un caso.

Non arriviamo al capolavoro assoluto del quadrifrontale di Y, ma anche qua c'e' una mano che sa come muoversi, imho.

scaled.php?server=193&filename=sopraa.jpg&res=medium

scaled.php?server=535&filename=latobs.jpg&res=medium

scaled.php?server=853&filename=muso.jpg&res=mediumscaled.php?server=806&filename=culoe.jpg&res=medium

Questione Clio Rs: allora non c'azzecca niente col diesel della donna. Bene bene. Ma il colmo sarebbe avere due auto uguali in casa :D

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.