Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Imola e' un po' troppo pesantina sui freni IMHO fino a che non hai imparato bene come frenare in pista (e lo e' pure dopo) e ci sono un paio di punti (come lo scollinamento prima della rivazza) e la villeneuve (sigh) che sembrano tranquilli ma che se non li prendi giusti (o peggio ancora se li prendi nel modo sbagliato) te lo fanno ricordare per un bel po'...
Link al commento
Condividi su altri Social

We, io ho preso una macchina da corsa ma sono uno che fino a ieri andava in giro in scooter :P e che presto riprendera' a farlo, se no mi dissanguo in benzina.

Sono passato dal meccanico: stavano facendo una distribuzione ad una MiTo e mi ha spiegato un sacco di cose, ero contento perche' sto imparando molte cose :) parlando mi diceva che col motore calato cambiare la frizione e' un gioco da ragazzi, quindi a motore calato mi chiamera' per vedere se intervenire. Supporti motore idem. Mi ha detto che si potrebbe vedere anche il paraolio..

Insomma,mi ha detto: 'calare il motore e' il grosso della spesa, ma a quel punto lavorarci e' facile'

Previsto un fermo auto di una settimana, almeno risparmio benzina :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è la classica "fregatura" che ha anche il GTA... Finisce sempre che "già che ci siamo" :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, i miei guaglioni :) macchina del menga.. come dicono i colleghi 'solo tu potevi prendere una Ferrari travestita da FIAT'

Pero' facendo tutto poi per 6 anni sono coperto, penso valga la pena. A detta sua poi posso star tranquillo: mai tirate a freddo e olio buono ogni anno. In teoria e' un motore robusto :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato prossimo lascio l'auto dal meccanico

- distribuzione

- pompa acqua

- cuscinetti

- cinghia servizi

Piu' controllo

- frizione

- paraolio

- supporti motore

Fermo macchina di una settimana.

Intanto recupero gomme+ cerchi e incremo in po' i sedili per farli tornare belli morbidosi.

Lo zio che aveva una Volvo 5cilindri mi ha fatto i complimenti, mi diceva 'che bello il 5cilindri che ad alti giri ha un suono tutto suo, sembra che ci sia la marmitta rotta'

Ora sto girando con benzina a 98ottani, quando va in riserva vedro' il consumo.

Fare i tornanti in terza marcia e' meravigioso.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare i tornanti in terza marcia e' meravigioso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Un anno fa quest'uomo chiedeva che senso ha avere un'auto con certi motori...

se lo chiederà di nuovo dopo il conto del meccanico :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sisi, mi era proprio venuto in mente stamattina!

Ieri andando al matrimonio eravamo in statale in quinta a 50kmh a 1000giri, metto la freccia ed esco in sorpasso, salgono un po' i giri e siamo a 80kmh, finisco il sorpasso e rientro. Lara: hai gia' fatto pratica col cambio: non si e' sentito niente'.

Gimmo: 'Il cambio e' per i deboli'

@Tony: 900euro distribuzione, frizione altri 300

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera

Sto facendo l'ordine per i pezzettini per rimettere in piena forma lo scassone..

Ho ordinato

- kit distribuzione (cinghia + 2 cuscinetti)

- pompa dell'acqua

- kit frizione Valeo originale

e vi volevo chiedere...

Ma la cinghia servizi? va presa? costa una scemata, la prendo a priori?

Poi a motore giu' il meccanico guardera' il paraolio, che io non ho idea di cosa sia, ma penso sappia fare il suo mestiere..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera

Sto facendo l'ordine per i pezzettini per rimettere in piena forma lo scassone..

Ho ordinato

- kit distribuzione (cinghia + 2 cuscinetti)

- pompa dell'acqua

- kit frizione Valeo originale

e vi volevo chiedere...

Ma la cinghia servizi? va presa? costa una scemata, la prendo a priori?

Poi a motore giu' il meccanico guardera' il paraolio, che io non ho idea di cosa sia, ma penso sappia fare il suo mestiere..

Se la cinghia ed i cuscinetti di rinvio stanno bene, non cambiarli. Altrimenti cambia tutto, dato che un botta secca sul parastrappi della puleggia dell'albero motore (come accadrebbe se saltasse di netto la cinghia servizi) potrebbe mandarti in mona la distribuzione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.